|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
confonto CPU: AMD A64 5000+ vs C2D 6600
La domanda è già nel titolo, ma necessita di alcune precisazioni essenziali: devo decidere per l'acquisto dell'intero pc, ci sono due "contendenti" e ho la stessa configurazione per quanto riguarda ram, hard disk e scheda video. Il primo pc è uno che mi farei assemblare io, e monta intel, ma ne ho trovato uno in offerta della Acer che monta AMD e che costa 200 euro in meno.
La domanda finale è quindi: vale la pena di spendere quei 200 euro in più, sapere bene cosa c'è nel mio pc e avere il 6600, o meglio risparmiare in questo caso, visto che la differenza è abbastanza significativa? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
per un uso generico mi terrei i 200euro in tasca e prenderei amd
se lo usi professionalmente per molte ore con cose strapese -<intel |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
solo perchè è della Acer, scarterei subito l'opzione... questo non per spalar mer*@ ancora una volta sui PC preassemblati ma perchè sono realmente dei pacchi...
Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican "Un androide è per sempre" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
p.s.: FOTO ah no scusa,non siamo in piazzetta
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In effetti era anche quello a fermarmi, il fatto che fosse della acer (quindi preassemblato). Ho avuto un packard Bell "2 pc fa" e mi ricordo che casini con i driver e altro, per non parlare di evntuali upgrade, impossibili.
Per il processore, il 6600 ho visto in giro che è un po' più potente, quindi mi andrebbe meglio non perchè ci devo afre chissà cosa, am più che altro perchè il pc voglio che mi duri un pochino per grave digger: la foto è già nella agllery ufficile: un po' vecchia ma c'è grazie a tutti
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.: perchè non butti un occhio sul mio thread di vendita???ho giusto un 6600 selezionato + mobo di fascia alta in vendita,tutto usato pochissimo e adesso vado a vedere la tua foto |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma SOPRATTUTTO i miei si fidano di più a fare così, di perdere mille ore a spiegargli i misteri dell'assemblaggio non ho molta voglia, quindi vedendo il negozio fisico si sentono più tranquilli e... sganciano!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmnq hai scelto il da farsi |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
credo proprio che rimarrò sull'assemblato più costoso ma migliore
Almeno so cosa compro Chi lo sa che caspita di scheda madre monta l'acer... magari amnco è compatibile con Linux (mentre il pc che probabilmente prenderò è compatibile al 100%)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno soltanto il bios proprietario,con alcune funzioni castrate |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
a volte i pc preassemblati hanno anche mobo proprietarie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.