|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Antivirus Free per Win98
Salve
stò cercando un antivirus free che possa essere usato in un ufficio su più pc della rete su macchine tipo winXP, inoltre cerco anche un programma similare che possa girare su win98. Non son riuscito a trovare nulla, voi sapete niente? Grazie di qualunque aiuto possiate darmi.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
MOON SECURE AV
L'unico antivirus GRATIS, con protezione real time,che può essere usato in ambito commerciale che io conosca è quello sopra. Purtroppo non può essere installato in pc con W.98. Quindi,che sappia io,attualmente non esiste più un antivirus free con le caratteristiche che cerchi tu che possa essere installato su pc anche con W.98. Invece va bene per i pc che hanno XP. Io avrei una soluzione radicale e senza alcun costo per sfruttare il pc (credo piuttosto obsoleto) che adesso ha il W.98 in ambito commerciale. Toglierei il W.98 e vi installerei un sistema Linux. Linux è open source quindi usabile in ambito commerciale. Naturalmente per la scelta della distro occorre sapere qualche caratteristica del pc e quindi nel caso ti consiglio di inserire un 3D nella sezione del forum dedicata. Ultima modifica di sampei.nihira : 07-11-2007 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ricordo che c'è un thread ufficiale per gli antivirus freeware
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A parte l'intervendo di juninho che non mi è di molta utilità dato che stò trattando un caso particolare e non includibile in quella discussione.
Ringrazio Sampei ma Moon Secure l'ho provato, non và bene. Spiego semplicemente che ha creato molti problemi alla macchina e la sua rimozione ne ha creati ancora di più... anche gli XP sono Celeron 500Mhz con 256Mb di ram e Moon Secure è troppo pesante... quindi cercavo altro ma sembra che non esistano per usi commerciali... ne conosci altri? ClamWin che ne pensi? Per i win98, di passare a Linux non credo sia proprio possibile, viene usato dai dipendenti per scrivere in Word, andare su internet e stampare in una rete interna con dominio... il problema è che per molte persone già scegliere la stampante giusta fra quelle condivise è un problema che quindi si centuplicherebbe mettendo un Linux... quindi come faccio a proteggere quelle macchine? Grazie, davvero.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
A me sembra che il thread già aperto nella sezione "Guida all'uso dei Programmi" e appunto avente titolo "Antivirus free" sia più che attinente a quanto da te esposto..
che poi la tua richiesta sia restringibile a "uso aziendale" e "usabile su Win98" questo non è rilevante a talpunto da richiedere un thread specifico. Aggiungo inoltre che Win98 non è più ufficialmente supportato da microsoft il che significa che per microsoft non dovrebbero più esistere (almeno nelle aziende)pc dotati con tale sistema operativo, per una serie di motivi e in comune con la legislazione italiana del trattamento dei dati personali che prevede per l'appunto sistemi di sicurezza atti a proteggere tali dati da furtio usi impropri. Su questa base win98 non è appunto ammissibile ne tanto meno winMe e precedenti windows. Personalmente non condivido l'idea che un'azienda cerchi software gratuito rivolto alla sicurezza informatica perchè appunto un'azienda dovrebbe sempre investire un certo budget a tali prodotti e non avere privilegi che debbano spettare solo ed esclusivamente ai pc in ambiti domestici. Ad ogni modo essendo questo un thread doppione mi vedo costretto alla chiusura se non viene proposto un titolo diverso e sempre conforme a una tematica escvlusiva. ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chiudete pure... passerò di là anche se quel thread di fatto è inutilizzabile data la caoticità delle trattazioni, non faccio critiche ma il tema come ricordato dal moderatore è delicato e andrebbero dati consigli conformati, come peraltro è stato il suo.
Allo stato attuale delle cose i win98 non sono sostituibili da chi comanda e l'alternativa è l'assenza di antivirus. La sicurezza credo sia sufficientemente garantita da un bel zywall. Cmq questo è altro tema riproporrò in quel thread che ho trovato solo stamattina in quanto la sezione guida all'uso dei programmi non l'ho presa prima di vista in quanto a me non serviva una guida all'uso dei programmi ma alla scoperta dei programmi. Chiudo con una piccola opinione personale, faccio questo lavoro e non ritengo che l'uso di software gratuito da parte delle aziende sia deprecabile, anzi è deprecabile che chi realizza software gratuito lo faccia poi pagare per usi commerciali. Per questo quando posso uso solo e soltanto anche per le aziende software completamente free... non ci vedo nulla di male nel far risparmiare inutili balzelli quando possibile, qui chiudo.
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 08-11-2007 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non credo proprio che un Zywall possa sopperire ad un prodotto fondamentale come un antivirus..
sarebbe quanto meno opportuno pensare almeno ad una virtualizzazione di Win98 in questo modo si potrebbe almeno avere un po' più di sicurezza visto che ad ogni shutdown si ritornerebbe alla situazione di partenza (per quanto riguarda il sistema operativo). Quote:
su questa base non trovo nessuna scusante per offrire ad un'azienda, che appunto come tale deve assolutamente avere entrate e denaro contabile in budget, dei prodotti rivolti alla sicurezza informatica (come imposto dalle legislazioni vigenti) che siano GRATUITI. le aziende di antivirus devono avere delle entrate per garantire il funzionamento, sviluppo e migliorie e innovazione ai loro prodotti proprio allo stesso modo dell'azienda in cui presti servizio. essendo inoltre che i maggiori introiti derivano proprio dall'ambito aziendale (non a caso Symantec in quel settore è veramente leader) è ovvio attendersi che l'uso commerciale (atto a ricavare giustamente profitti da un attività) sia escluso dal beneficio di ottenere antivirus gratuiti. se le aziende non pagano quei prodotti dovranno pagarli il doppio gli utenti domestici e visti i salari già ampiamente risicati e limati non mi trovo e non mi troverai mai concorde a offrire privilegi alle aziende. visto che non verrebbe nemmeno mai presa in considerazione nemmeno "la donazione di denaro" a chi ha prodotto tale sopftware free come incentivo a continuarne sviluppo e migliorie. saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.