|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Aiuto, non mi funziona la rete wireless
Ciao, cerco di esporvi il mio problema
devo configurare una rete wireless per degli amici hanno comprato un portatile HP 510 (che ha la scheda wireless integrata) e un router Netgear il computer è nuovo e pulito... appena installato Win XP home il problema è che in "connessioni di rete" vedo una bella X rossa sopra al dispositivo "rete wireles" quando cerco di fare "ripristina" tenta di connettersi e risponde con un messaggio di errore piuttosto generico tipo "impossibile connettersi alla rete wireless, contattare l'amministratore di rete" tra le reti wireless disponibili, vedo chiaramente il mio router a cui ho lasciato il SSID di default (NETGEAR) con il segnale al massimo... ma niente non c'è verso di connettersi... per semplificare le cose non ho messo nessuna protezione (WEP, o WPA che sia) inizialmente ho provato con il DHCP attivo.. e nelle opzioni TCP/IP della scheda di rete wireless avevo lasciato "ottieni indirizzo automaticamente" poi ho provato a togliere il DHCP il router ha indirizzo 192.168.0.1 , alla scheda ethernet del PC ho messo 192.168.0.3 alla scheda Wireless ho messo 192.168.0.4 (il 0.2 è un PC fisso collegato con cavo ethernet che funziona benissimo, internet e tutto quanto) nel gateway ho messo l'IP del router non si connette neppure così... ho anche fatto delle prove a mettere lo standard "b & g" .. oppure "solo g" ma non è cambiato nulla.. ah, ovviamente se inserisco nel portatile un cavo ethernet.. funziona a meraviglia sia internet che la rete con il PC fisso... si vedono si scambiano i file è solo il wireless che non va.. ci sono altri settaggi che possono impedire la connessione? cosa posso provare? grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.