Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 19:50   #1
lollo
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Splitter centralino ed Alice per forza 90€?

Salve ho richiesto una adsl alice, mi hanno mandato il modem ma il tutto non funziona perchè ho un centralino....
mi hanno detto che devo montare uno splitter e pagare 90€ per l'intervento.
In rete ho visto splitter a 13€...non posso comprarlo io e montarlo?
Old 24-10-2005, 20:07   #2
pupakkione
Member

Iscritto dal: Aug 2005
io avevo il tuo stesso prob, ho acquistato un filtro adsl cn ingressi Rj11 (in parole povere gli spinotti e non le prese) e l'ho collegato prima della centralina, cioè il filtro alla linea telefonica e poi l'uscita LINE alla centralina e luscita ADSL al router, l'unico probleme è ke dv avere il modem vicino alla centralina xke alle prese normali dv hai collegati i vari tel nn và dato ke questi passano dalla centralina!! il prob lo risolvi cn un router wireless oppure mandando un cavo telefonico alla postazione del pc (naturalmente questo cavo lo colleghi all'uscita ADSL del filtro )
spero di essermi spiegato
pupakkione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:29   #3
Ninja_3D
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho notato che nel mio centralino (bticino 335818) c'è un interno che è predisposto per la linea dati veloce (es. Accesso ad Internet) che è il n.1
ovvero il 401.

Dovrei programmare il modem perchè componga" R pausa 91 pausa "
qualcuno sa come aiutarmi?

1a domanda...
Ma il modem di alice non dovrebbe comporre numeri...no?

2a domanda...
Quando è connesso normalmente, non vede la linea (il LED ADSL lampeggia!!)
come può vedere la linea e connettersi in una frazione di secondo?
Per me fa il fumo in men che non si dica.....

3a domanda...
Leggendo le risposte quì sopra.... un router wireless riesce a coprire 2/3 piani di una casa?

Grazie a tutti
Fabrizio
Ninja_3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:43   #4
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Le connessioni dati sono intese come Analogiche / ISDN (non ADSL).

Se vuoi un consiglio spassionato per non incorrere in altri tipi di problemi, chiedi che ti venga fornita una borchia supplementare solo per l'adsl... anche se magari te la faranno pagare, non te ne pentirai (anche solo per i problemi che spesso si hanno con filtri e derivazioniv varie).

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:06   #5
Ninja_3D
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Urca!! una borchia supplementare a parte che costa sottintende anche lavori di muratura per i quali non è proprio il momento adatto...
Comunque penso che porterò la linea principale al mio piano, mi derivo con una presa per l'ADSL e ritorno al centralino al piano terra.... da qui derivo per tutte le linee interne.

Funziona e non mi fa spaccare nulla nel corridoio d'ingresso, mi gioco un pò di cavo, una scatola 503 e devo fare una "giunta" nella linea principale ma meglio di litigare....

Ciao e Grazie
Fabrizio
Ninja_3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 16:29   #6
Meskal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Allora se hai una linea adsl appoggiata a una linea rtg analogica puoi tranquillamente mettere un filtro adsl(normalissimo filtro da 3euro circa) prima del centralino.All'uscita modem colleghi un cavo diretto al modem/router e all'uscita telefono del filtro colleghi il centralino.Così non dovresti avere problemi.
Almeno io dai miei clienti faccio sempre così(eseguo impianti di telefonia e reti).
Meskal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:42   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Le connessioni dati sono intese come Analogiche / ISDN (non ADSL).

Se vuoi un consiglio spassionato per non incorrere in altri tipi di problemi, chiedi che ti venga fornita una borchia supplementare solo per l'adsl... anche se magari te la faranno pagare, non te ne pentirai (anche solo per i problemi che spesso si hanno con filtri e derivazioniv varie).
quoto...in azienda da me con splitter e roba varia avevamo sempre problemi...poi con l'arrivo della borchia adsl...(1 o 2 tasselli al massimo...senza lavori edili...)..abbiamo risolto i problemi adsl...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:47   #8
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Io la penso diversamente

se Telecon dice ci vuole lo splitter, direi di farlo montare a loro
così se il problema persiste, il cliente è in regola e devono assumersi le proprie responsabilità

mettiamo il caso che non funzioni dopo un intervento "fai da te", come la mettiamo?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:51   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
dopo un intervento "fai da te", come la mettiamo?
no...da noi sono venuti tecnici molto qualificati...(elettricisti specializzati in questi lavori...)...certo se poi uno si improvvisa tecnico e comincia a installare splitter e roba varia a destra e a manca...
Old 06-08-2007, 19:00   #10
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusa adesso non ho in mente come sia il centralino in questione,ma tutti i centralini hanno uscite pulite che solitamente è la prima per collegare allarmi o cose del genere..
E poi avrai sicuramente dei doppini diretti ad ogni presa sennò che senso ha il centralino?
Bene ti prendi il doppino che va alla presarima del centralino..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 19:06   #11
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
no...da noi sono venuti tecnici molto qualificati...(elettricisti specializzati in questi lavori...)...certo se poi uno si improvvisa tecnico e comincia a installare splitter e roba varia a destra e a manca...
certo, però rimane sempre il dubbio....funzionerà oppure non funzionerà dopo l'installazione dello spliiter?

se interviene Telecon e dopo tale intervento non funziona

1) chiedo ulteriori controlli
2) contesto l'installazione dello splitter e il costo di tale intervento

non so se mi sono spiegato?
Old 06-08-2007, 20:46   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
certo, però rimane sempre il dubbio....funzionerà oppure non funzionerà dopo l'installazione dello spliiter?

se interviene Telecon e dopo tale intervento non funziona

1) chiedo ulteriori controlli
2) contesto l'installazione dello splitter e il costo di tale intervento

non so se mi sono spiegato?
sinceramente sono anche d'accordo con te.....almeno scarichi tutta la responsabilità a loro....
Old 06-08-2007, 21:13   #13
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Io la penso diversamente

se Telecon dice ci vuole lo splitter, direi di farlo montare a loro
così se il problema persiste, il cliente è in regola e devono assumersi le proprie responsabilità

mettiamo il caso che non funzioni dopo un intervento "fai da te", come la mettiamo?
Guarda che l'installazione della linea in più la fa telecom ed è diritto del cliente richiederla (io ho richiesto una linea in più per tenermi l'adsl).

Di solito non fanno altro che far passare un nuovo (nuovo, si nuovo) filo di rame dalla centralina in strada attraverso le loro canaline sino al punto dove già è presente la borchia principale del telefono e mettono una borchia di fianco, stop. A quel punto da li tu fai passare il tuo filo dove vuoi o addirittura attacchi il router wi-fi e ti dimentichi del resto.

Have a fun!
Old 07-08-2007, 07:40   #14
Meskal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Volevo solo specificare che Telecom arriva solo ed esclusivamente fino all'imbocco dei cavi.Solitamente una tripolare vicino a dove entrano i cavi delle linee.Da li in poi ,comprese centrali telefoniche e prese di ditribuzione varie interne, sono a carico dell'utilizzatore.Quindi se si mette un filtro tra la linea e la centrale non succede assolutamente nulla.
E poi visto il tipo di centrale molto semplice con linee esclusivamente analogiche non si hanno problemi.Per ciò che concerne la linea telecom è come se ci fosse un sempplicissimo telefono analogico tipo sirio....
Io questa procedura la faccio tranquillamente dai clienti della mia ditta.Anche su impianti molto + grossi della tua centrale telefonica...
Cmq se proprio vuoi stare sicuro fallo fare a telecom.Il mio era solo un consiglio per risparmiare un pò di soldi.Tutto lì...
Saluti
Meskal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 08:01   #15
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Guarda che l'installazione della linea in più la fa telecom ed è diritto del cliente richiederla (io ho richiesto una linea in più per tenermi l'adsl).

Di solito non fanno altro che far passare un nuovo (nuovo, si nuovo) filo di rame dalla centralina in strada attraverso le loro canaline sino al punto dove già è presente la borchia principale del telefono e mettono una borchia di fianco, stop. A quel punto da li tu fai passare il tuo filo dove vuoi o addirittura attacchi il router wi-fi e ti dimentichi del resto.
KabOOm,

lollo ha già ricevuto il modem e quindi l'adsl è già attiva su linea analogica complessa

linea analogica complessa=linea RTG con allarme, centralino, ecc.

cosa c'entra una coppia aggiuntiva che arriva dal box? lollo ha chiesto consigli per l'installazione di uno splitter, chiedeva info sull'intervento, cioè se farlo attrraverso Telecon oppure un tecnico di fiducia
Old 07-08-2007, 08:53   #16
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da lollo Guarda i messaggi
Salve ho richiesto una adsl alice, mi hanno mandato il modem ma il tutto non funziona perchè ho un centralino....
mi hanno detto che devo montare uno splitter e pagare 90€ per l'intervento.
In rete ho visto splitter a 13€...non posso comprarlo io e montarlo?
Quote:
KabOOm,

lollo ha già ricevuto il modem e quindi l'adsl è già attiva su linea analogica complessa

linea analogica complessa=linea RTG con allarme, centralino, ecc.

cosa c'entra una coppia aggiuntiva che arriva dal box? lollo ha chiesto consigli per l'installazione di uno splitter, chiedeva info sull'intervento, cioè se farlo attrraverso Telecon oppure un tecnico di fiducia
Beh.... nel suo messaggio ha detto che ha richiesto, non che è già attiva.
E cmq nulla gli vieta di chiedere di essere passata su di una nuova borchia.
...se ho offeso qualcuno scusatemi, volevo solo consigliare di non mettersi in ballo con splitter e impianti complicati perchè poi quando si hanno problemi si finsice sempre col non trovare la soluzione...

Have a fun!
Old 07-08-2007, 09:00   #17
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
...se ho offeso qualcuno scusatemi
no, figurati

solo quando si riceve il modem vuole dire che il servizio è già attivo.
infatti, nei processi di attivazione, la spedizione del modem è l'ultimo step. in caso di KO non viene spedito
Old 07-08-2007, 09:05   #18
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
volevo solo consigliare di non mettersi in ballo con splitter e impianti complicati perchè poi quando si hanno problemi si finsice sempre col non trovare la soluzione...
quindi la pensiamo quasi allo stesso modo

per questo dicevo, se qualcuno deve installare lo splitter, è meglio che lo faccia la Telecon.
Old 20-08-2007, 12:31   #19
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ciao.. io ho un teleallarme.. non ho problemi di navigazione nè di connessione.. ma ho dei valori di attenuazione molto alti e di rumore molto bassi..

Questo dicono si possa risolvere con uno splitter. A me hanno chiesto 89 euro. Perchè dicono che nisogna fare delle modifiche tra i cavi in quanto il mio pc non si collega alla presa principale..

Che ne pensate?

PS: sto con telecom..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:06   #20
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ciao.. io ho un teleallarme.. non ho problemi di navigazione nè di connessione.. ma ho dei valori di attenuazione molto alti e di rumore molto bassi..

Questo dicono si possa risolvere con uno splitter. A me hanno chiesto 89 euro. Perchè dicono che nisogna fare delle modifiche tra i cavi in quanto il mio pc non si collega alla presa principale..

Che ne pensate?

PS: sto con telecom..
se te li hanno chiesto quelli della Telecom....fai fare il lavoro a loro....ahimè anche spendendo 89 euro....però appena qualcosa non va puoi sempre chiamarli in aiuto....
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian