|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
vista mail
ciao io ho un problema, con vista, vista mail (ex outlook express) è molto lento qnd lo apro, una volta ke seleziono l'email da leggere ci mette sempre 3,4 secondi prima ke compare qll ke c'è scritto, idem qnd kiudo il programma.
sapete dirme qlcsa?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
ma stia parlando di windows mail vero?
non è che per caso ti va lento tutto il pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si quel programma, cmq no vista mi gira alla grande, niente rall a parte qlk crah penso dovuto qlk driver del caxxo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho notato anche io quella lentezza incredibile nell'aprire il messaggio, ma anche nel chiudere il programma.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Io uso Mail tutti i gg e va senza rallentamenti strani.
Mmmh, che antivirus (av) usi? Magari fa dei check strani... Io uso Avast! Home, free. Ovviamente dò per scontato che tu non abbia virus o malware installato (controlla il malware & spyware con SpyBot Search & Destroyer, o Windows Defender, e con l'av che tu non abbia virus).
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che ha una certa lentezza rispetto a OE su XP. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
anche io ho riscontrato questo comportamento di windows mail dopo gli ultimi aggiornamenti di mercoledi scorso. ho disinstallato uno di questi, adesso non ricordo il numero ma credo che fosse uno riguardante internet explorer, ed è tornato a funzionare perfettamente e a visualizzare i messaggi instantaneamente.
prova a disinstallare uno alla volta gli aggiornamenti di windows update, quando trovi quello che ha provocato il problema reinstalli gli altri. io ho fatto così e ha funzionato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anch'io ovviamente ho installato tutti gli aggiornamenti di Windows, eppure non ho questo misterioso rallentamento però... Strana faccenda...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
anche io mi ritrovo con windows mail che fa fatica ad aprirsi .il pc è quello in firma l'ho escuderei.pulizia maniacale giornaliera.aggiornamenti autamatici inseriti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
occhio che la protezione in tempo reale di Spybot può non essere completamente compatibile con Windows Vista
Se per pulizia maniacale intendi che usi i pulitori di registro, allora incomincia a preoccuparti perchè quel genere di programmi fanno tanti di quei danni... Qui Windows Mail funziona perfettamente e ho Windows Vista aggiornato. Ultima modifica di Pandrin2006 : 19-06-2007 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
gia forse sarà qlk aggiornamento ke ho installato, però se qlcn sa esser cosi preciso da dire quale, x ora uso microsoft outlook ke va alla grande
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche io confermo una certa lentezza all'avvio di Windows Mail.
Segnalo, inoltre, un altro problema: ricevo piuttosto spesso delle email con dei report che sfruttano java e l'apertura di questi messaggi e' mostruosamente lenta. Con Outlook Express non avevo nessuno dei due problemi. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho Tea Timer attivato ma non riscontro nessun problema. Il problema non risiede in una instabilità dl sistema, solamente con Windows Mail ho riscontrato questa lentezza. Se poi dipende da qualche aggio, beh spero che MS aggiusti il tiro. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guardate che i Win Update dubito che c'entrino qualcosa: io ed altri siamo fully updated come voi, ma Mail funziona veloce come sempre e con ogni tipo di email. Evidentemente è una falsa pista...
Io uso Avast! e Windows Defender con controllo real-time + check solo 1 volta a settimana... SPybBot e Teatimer li ho levati (in 3 mesi di check non avevano mai sgamato nulla di irregolare).
Ultima modifica di hexaae : 19-06-2007 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Non uso normalmente windows mail per la posta ma avevo notato una lentezza spaventosa nell'accedervi, ora questa discussione ha risvegliato la mia curiosità e quindi per coloro che avvertono il problema della lentezza in apertura, sappino che ciò è dovuto allo splashscreen e quindi con un piccolo intervento nel registro avrete un windows mail-saetta.
Aprite "regedit" e seguite il seguente percorso: HKey_Current_User>Software>Microsoft>Windows mail Tasto destro sul pannello di destra scegliendo "Nuovo>ValoreDword" che chiamerete "NoSplash" assegnando come valore "1" Provare per credere!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a me è lento uguale...cmq il valore uno è decimale o esadecimale?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima della modifica lo splashscreen appariva per 8/10 secondi prima di aprire il programma, dopo la modifica windows mail s'apre immediatamente.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma se leggi bene nn è quello il nostro problema, il nostro problema è ke la navigazione tra le mail è molto lenta, idem la kiusura del programma
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'altro problema davvero non so dirti, non solo perchè uso un altro programmino ma anche perchè provando ho notato che la posta vene scaricata molto velocemente nonostante io abbia parecchi accounts. Insomma non ho notato nel mio caso l'altro difetto lamentato. Ciao
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia configurazione è in firma (Dell 6400) con Vista Business, senza sw aggiuntivi, tutto standard. E' come se ci fosse qualche applicazione di Vista che controlla e prende tempo nell'apertura dei messaggi e/o nel passaggio da una cartella all'altra. A MENO CHE NON SI TRATTI DI AVAST!........ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.