Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 16:45   #1
white.devils
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
vista mail

ciao io ho un problema, con vista, vista mail (ex outlook express) è molto lento qnd lo apro, una volta ke seleziono l'email da leggere ci mette sempre 3,4 secondi prima ke compare qll ke c'è scritto, idem qnd kiudo il programma.
sapete dirme qlcsa??
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:48   #2
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
ma stia parlando di windows mail vero?

non è che per caso ti va lento tutto il pc?
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:58   #3
white.devils
Senior Member

si quel programma, cmq no vista mi gira alla grande, niente rall a parte qlk crah penso dovuto qlk driver del caxxo
Old 18-06-2007, 22:30   #4
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Iscritto dal: Feb 2006
Ho notato anche io quella lentezza incredibile nell'aprire il messaggio, ma anche nel chiudere il programma.
Toro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:04   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Io uso Mail tutti i gg e va senza rallentamenti strani.
Mmmh, che antivirus (av) usi? Magari fa dei check strani... Io uso Avast! Home, free.

Ovviamente dò per scontato che tu non abbia virus o malware installato (controlla il malware & spyware con SpyBot Search & Destroyer, o Windows Defender, e con l'av che tu non abbia virus).
Old 19-06-2007, 09:09   #6
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io uso Mail tutti i gg e va senza rallentamenti strani.
Mmmh, che antivirus (av) usi? Magari fa dei check strani... Io uso Avast! Home, free.

Ovviamente dò per scontato che tu non abbia virus o malware installato (controlla il malware & spyware con SpyBot Search & Destroyer, o Windows Defender, e con l'av che tu non abbia virus).
Niente di tutto questo, sono blindato dietro ad un router, ho spybot e Avast! installati dal primo attimo che la macchina ha iniziato a respirare.
E' che ha una certa lentezza rispetto a OE su XP.
Old 19-06-2007, 09:17   #7
pruzzocp
Member

Iscritto dal: Apr 2005
anche io ho riscontrato questo comportamento di windows mail dopo gli ultimi aggiornamenti di mercoledi scorso. ho disinstallato uno di questi, adesso non ricordo il numero ma credo che fosse uno riguardante internet explorer, ed è tornato a funzionare perfettamente e a visualizzare i messaggi instantaneamente.
prova a disinstallare uno alla volta gli aggiornamenti di windows update, quando trovi quello che ha provocato il problema reinstalli gli altri. io ho fatto così e ha funzionato.
pruzzocp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:12   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Anch'io ovviamente ho installato tutti gli aggiornamenti di Windows, eppure non ho questo misterioso rallentamento però... Strana faccenda...
Old 19-06-2007, 10:25   #9
steven62
Member

L'Avatar di steven62

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
anche io mi ritrovo con windows mail che fa fatica ad aprirsi .il pc è quello in firma l'ho escuderei.pulizia maniacale giornaliera.aggiornamenti autamatici inseriti
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:53   #10
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toro20 Guarda i messaggi
ho spybot
occhio che la protezione in tempo reale di Spybot può non essere completamente compatibile con Windows Vista

Quote:
Originariamente inviato da steven62 Guarda i messaggi
pulizia maniacale giornaliera
Se per pulizia maniacale intendi che usi i pulitori di registro, allora incomincia a preoccuparti perchè quel genere di programmi fanno tanti di quei danni...
Qui Windows Mail funziona perfettamente e ho Windows Vista aggiornato.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 19-06-2007 alle 10:59.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:18   #11
white.devils
Senior Member

gia forse sarà qlk aggiornamento ke ho installato, però se qlcn sa esser cosi preciso da dire quale, x ora uso microsoft outlook ke va alla grande
Old 19-06-2007, 11:33   #12
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Anche io confermo una certa lentezza all'avvio di Windows Mail.

Segnalo, inoltre, un altro problema: ricevo piuttosto spesso delle email con dei report che sfruttano java e l'apertura di questi messaggi e' mostruosamente lenta.

Con Outlook Express non avevo nessuno dei due problemi.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:01   #13
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
occhio che la protezione in tempo reale di Spybot può non essere completamente compatibile con Windows Vista
Che intendi?
Ho Tea Timer attivato ma non riscontro nessun problema.
Il problema non risiede in una instabilità dl sistema, solamente con Windows Mail ho riscontrato questa lentezza.
Se poi dipende da qualche aggio, beh spero che MS aggiusti il tiro.
Old 19-06-2007, 17:53   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Guardate che i Win Update dubito che c'entrino qualcosa: io ed altri siamo fully updated come voi, ma Mail funziona veloce come sempre e con ogni tipo di email. Evidentemente è una falsa pista...
Io uso Avast! e Windows Defender con controllo real-time + check solo 1 volta a settimana...
SPybBot e Teatimer li ho levati (in 3 mesi di check non avevano mai sgamato nulla di irregolare).

Ultima modifica di hexaae : 19-06-2007 alle 17:56.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 18:46   #15
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Città: Napoli
Non uso normalmente windows mail per la posta ma avevo notato una lentezza spaventosa nell'accedervi, ora questa discussione ha risvegliato la mia curiosità e quindi per coloro che avvertono il problema della lentezza in apertura, sappino che ciò è dovuto allo splashscreen e quindi con un piccolo intervento nel registro avrete un windows mail-saetta.

Aprite "regedit" e seguite il seguente percorso:
HKey_Current_User>Software>Microsoft>Windows mail
Tasto destro sul pannello di destra scegliendo "Nuovo>ValoreDword" che chiamerete "NoSplash" assegnando come valore "1"

Provare per credere!
Old 19-06-2007, 19:48   #16
white.devils
Senior Member

a me è lento uguale...cmq il valore uno è decimale o esadecimale?
Old 19-06-2007, 19:55   #17
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da white.devils Guarda i messaggi
a me è lento uguale...cmq il valore uno è decimale o esadecimale?
Esadecimale. Comunque ciò che ho detto l'ho prima testato e, ripeto, si riferisce esclusivamente al problema della lentezza in avvio dovuta allo splashscreen di windows mail.
Prima della modifica lo splashscreen appariva per 8/10 secondi prima di aprire il programma, dopo la modifica windows mail s'apre immediatamente.
Old 19-06-2007, 20:26   #18
white.devils
Senior Member

ma se leggi bene nn è quello il nostro problema, il nostro problema è ke la navigazione tra le mail è molto lenta, idem la kiusura del programma
Old 19-06-2007, 20:32   #19
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
ma se leggi bene nn è quello il nostro problema, il nostro problema è ke la navigazione tra le mail è molto lenta, idem la kiusura del programma
No scusami ma ho ben letto che si poneva anche il problema di avvio lento e ciò che ho postato, mi pare d'averlo chiarito abbastanza, risolve solo questo problema e drasticamente.
Per l'altro problema davvero non so dirti, non solo perchè uso un altro programmino ma anche perchè provando ho notato che la posta vene scaricata molto velocemente nonostante io abbia parecchi accounts. Insomma non ho notato nel mio caso l'altro difetto lamentato. Ciao
Old 19-06-2007, 21:39   #20
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Quote:
Straquoto, e devo dire che avevo notato il problema anche prima di installare spybot (avevo fatto una giro di prova su tutto prima di formattare).

La mia configurazione è in firma (Dell 6400) con Vista Business, senza sw aggiuntivi, tutto standard.
E' come se ci fosse qualche applicazione di Vista che controlla e prende tempo nell'apertura dei messaggi e/o nel passaggio da una cartella all'altra.
A MENO CHE NON SI TRATTI DI AVAST!........
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian