|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Gestione remota un bel paio di b ...
Io non so come faccia il computer a darmi sempre grattacapi
![]() ![]() Se dal portatile, con windows HOME, tento ad accedere al fisso (che ha windows PRO) tutto ok ... ma se faccio il contrario non c'è verso ![]() Inoltre, nonostante abbia nattato le porte sul router (una porta) in modo da accedere al pc anche quando sono fuori sede non funziona... eppure ho usato lo stesso procedimento utilizzato per emule che non da alcun problema ![]() ![]() ![]() Qualcuno ha mai avuto sti prblemi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
windows xp home non supporta il desktop remoto,può solo utilizzarlo ma non ospitare la sessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
l'hanno rimosso col sp1.
comunque puoi sempre usare ultraVNC. E' free, è ottimo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hanno rimosso cosa
![]() Certo che sono dei fenomeni, potevano lasciarla quella funzione ..... per una volta che ce n'era una utile... Ultra VNC non mi è mai piaciuto un gran chè ... ![]() Ma VNC e desktop remoto sono compatibili col servizio di http://www.no-ip.com ... dato che ho ip dinamico normalmente uso questo espediente... Qualcuno magari sa come mai non riesco ad accedere al pc fisso con Windows Xp da remoto? io digito il mio indirizzo ip seguito dai : e la porta aperta es.: 87.14.33.21:50 però non lo trovo ... eppure sono aperte come su emule ![]() Uso uno Zyxel e le porte le apro da Nat-->Port Forwarding
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Firewall di XP sulla macchina da connettere ?? ... Provato a disattivarlo ?? ... Altrimenti hai sbagliato a inserire o l'ip o le porte sul router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun firewall e nessun antivirus (macchina vergine).
se faccio l'ip di casa posso entrare nella configurazione del router quindi quello è giusto. Ho nattato la porta 50 ( inizio e fine porta corrispondono, come su emule) , quindi apri porta dalla 50 alla 50. L'indirizzo ip ho messo quello statico inserito nella scheda di rete del pc ... Non è che c'è qualche servizio da attivare... ![]() Non so più che inventarmi ... boh ...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
...su winxp hai cambiato la porta del desktop remoto? scusa se faccio una domanda banale ma normalmente questa porta è la 3389 e non la 50 e non vorrei tu stia facendo un po' di confusione.
Nel caso tu l'abbia fatto, ricorda anche se si sceglie sempre una porta sopra la 1024 perchè quelle sotto sono riservate spesso per altri servizi di sistema.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Stasera faccio delle prove! Ora sono a lavoro
![]() Sempre con Desktop remoto, dopo vedrò per VNC ..... Ma no-ip funziona con VNC e desktop remoto .. ![]() --------- Dimenticavo. Grazie a tutti per le risposte che mi state dando !!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la primissima versione di xp home... sì
poi han fatto in fretta a cavarlo!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No-IP funziona con tutto quello che vuoi.... dovunque ti serve inserire l'IP di casa tua puoi scrivere il tuo indirizzo no-IP
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sempre ammesso che fra 3/4 anni Ubuntu non sia abbastanza sviluppato da permettermi l'azzardo ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
credo che la rotta di microsoft sia questa:
s.o. home, no desktop remoto s.o. pro, sì al desktop remoto s.o. server, sì al desktop remoto aggiungere il serverino del desktop remoto è poca cosa... non so perchè non lo vogliano fare. Eppure era così comodo.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma non c'è modo di scaricarlo nemmeno dal sito della Microsoft...
![]() Va bè, in qualche modo si può ovviare... Fra un'ora stacco e vado a fare le prove sul buon vecchio Zyxel ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non si può scaricare....
l'unica è vnc
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mmmmmm.... nattando quella porta sembra andare...
bah, strano cmq, la porta mi dovrebbe servire per dire al router, "tè, guarda che se richiedono la porta xx vogliono parlare col computer 192.168.xx.xx " non vedo cosa gliene freghi di sapere QUALE porta... ![]() Cmq adesso sto eseguendo altre prove ... infatti dal mio non riesco a collegarmi ad un altro pc Xp Pro ... ma forse è il mio compare che non ha nattato bene la porta ... boh ... eppure sembra ok ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
...dai?
![]() Quote:
....il router non sa quale sia "l'appartamento" del desktop remoto... devi dirglierlo tu... Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.