|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sfarfallii ad una tale risoluzione... su monitor SAMSUNG!
Prima di abbandonarmi alla più solerte disperazione, provo qua. Semmai qualcuno s'adoperi a sbrogliare la matassa. E prima che insulti qualcuno al centro assistenza Samsung.
Dunque, oggi pomeriggio lascio pc acceso con monitor Samsung 971P in standby, ovvero dopo 5 minuti di inattività si spegne. Pomeriggio temporale, probabilmente - penso, perchè non c'ero - anche corrente saltata e via. Ritorno, vedo pc acceso ma monitor spento. Provo ad accenderlo e continuamente in alto a sinistra si alternao quadrati con scritto DIGITAL e ANALOG. Avvertendo già i primi segnali della catastrofe, riavvio il pc. Sembra sia tutto ok, la schermata del bios si legge bene come al solito, l'avvio di Windows è ok, il logo si legge bene, tutto come al solito, finchè non si palesa la solita schermata azzurra dell'account. E fu l'apocalisse. Il monitor sfarfalla, la parte centrale dello schermo viene funestata da righe continue e le finestre paiono sdoppiarsi, tanto che anche lo stesso cursore del mouse (l'unico elemento che non si sdoppia e svaria) per cliccare i pulsanti deve passarci lontano almeno un centimetro. Il pc si carica tranquillamente, nessun problema di hd o altro. Però il monitor non va bene, l'immagine sballa a più riprese. E' il terrore. Penso allora che possa dipendere dalla scheda video. Così provo a smaneggiare un po' nella gestione schermo di Windows, abbassando la risoluzione. Con stupore, noto che diminuendo la risoluzione, lo sfarfallio scompare. Ovvero passo dalla solita e impeccabile 1280 x 1024 alla 1280 x 800, l'unica accettabile che mi permetta di vedere lo schermo, anche se si vede pessimamente. Ora non so che fare. Se reimposto la risoluzione originale 1280 x 1024 si ripresentano gli sfarfallii. Devo chiamare la Samsung? Ho letto di tutto sull'assistenza e sto già preparando la buca dove morire in pace. Se potete, risollevatemi. Grazie... UPDATE. Ho reimpostato la risoluzione originale 1280 x 1024, e se passo a colori media 16 bit rispetto a quella originale (massima, 32 bit), non si presentano sfarfallii. Pare perfetto, a parte magari una minima allargatura di caratteri che credo dipenda proprio dai 16 bit. Chiamo ancora la Samsung? Ultima modifica di TuMy : 08-08-2007 alle 20:54. Motivo: update |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Succedeva anche con il mio poi ho cambiato la velocità di refresh e adesso non sfarfalla più, prova a diminuirla di 5Hz
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ora è tutto ok
Da ieri sera ho riacceso ora, reimpostando 32 bit e sembra tutto ok.
Per fortuna. Grazie x il consiglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.