|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il Times: ospedali italiani un esempio per la Gran Bretagna
Da http://www.ansa.it/opencms/export/si...127095911.html
Quote:
Sarebbe anche utile che questi aspetti venissero presi in considerazione quando si tenta la fortuna fuori Italia, ma spesso si è presi quasi solo dagli € del primo stipendio... |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
fosse stata altrove magari avrebbe atteso di più... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
cmq è vero che siamo abituati a sputare nel nostro piatto........
Certo, esistono realtà e realtà...capitano casi di malasanità, ma complessivamente il nostro SSN è migliore di molti altri. (e questo l'ho sentito dire anche da un autorevole giornalista che ha vissuto un pò in giro per il mondo)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Però là dove ci sono direttori incompetenti il sistema non è in grado di purgarli. E' questo il principale limite del settore pubblico italiano. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un pò è vero, nel senso che secondo me il problema del SSN non è che tutte le strutture facciano schifo o la mancanza di professionalità degli operatori, ma l'assoluta mancanza di standard: se ti va di bene e finisci nella X struttura con tizio in turno riceverai cure ad elevatissimo indice. Se finisci nella Y con caio sei fortunato se ne esci senza danni.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Io non so come vadano le cose in Inghilterra, ma l'SSN è per motlissimi versi scandaloso. dai tempi di attesa completamente ingiustificati, agli sprechi.. Ma soprattutto per la pochissima "cura" con cui alcuni dipendenti (dottori,infermieri etc..) svolgono il proprio lavoro.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io non lo so come sia la sanità italiana....so solo che al maggiore di bologna è una porcheria. mio zio è entrato per operarsi di tumore e quando è uscito per andare nella clinica riabilitativa non l'han preso perchè aveva una polmonite e al maggiore l'avevan dimesso come se nulla fosse con 39 di febbre per levarselo dalle palle il prima possibile. ora è ricoverato al sant'orsola e il medico che lo ha in cura sta facendo degli accertamenti per sapere cosa sia stato fatto dal dottore che l'ha operato al maggiore perchè pare che l'operazione sia stata un flop.
la cosa brutta poi è che tutti i dottori che lavorano lì dentro sono dei paraculo scarica barile...nessuno sa mai nulla, ti trattano come delle merde, non hanno alcuna responsabilità e lavorano come se fossero degli impiegatuzzi che se sbagli non gliene può fregare men che men quando invece hanno in mano la vita delle persone. mi spiace ma è un ospedale di merda. e potrei raccontarvene altre successe in quel postaccio.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io abito a londra sia per motivi professionali che per il fatto di non riuscire a vivere (e pagare le tasse) in italia con tutte le schifezze varie che tutti conosciamo.
Questa premessa per dirvi che sono molto critico in generale nei confronti dell'italia. detto cio', credo che il sistema sanitario inglese sia tutt'altro che perfetto e credo che quello di alcune regioni italiane (emilia, toscana etc) sia superiore a quello inglese. Fatto interessante da notare sulle reazioni a tale notizia. sul forum del times (il giornale che ha pubblicato la notizia) molti commenti erano rivolti a smontare la teoria della giornalista per difendere a spada tratta "l'orgoglio nazionale" in questo forum molti commenti sono di persone che si lamentano del ssn Da notare anche che l'OMS ha pubblicato uno studio sui servizi sanitari di tutti i paesi del mondo e quello italiano e' stato giudicato il secondo migliore al mondo dopo quello francese. mi pare che nessuno ne abbia parlato. questo per dire che l'autocritica e' sacrosanta soprattutto se uno ha intenzione di migliorarsi, pero' ogni tanto pare che in mezzo a tutto lo schifo che c'e' in italia ( ed io sono il primo a denunciarlo, anzi io me ne sono proprio andato!!!) di qualcosa - se proprio non da esserene orgogliosi - almeno non dobbiamo vergognarcene. Certo che se la stessa cosa fosse successa a napoli sono sicuro che l'articolo sarebbe stato molto diverso!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
allora a questo punto, io non capisco quali siano i parametri di valutazione. perchè la pulizia è fondamentale, ma anche altre cose contano. Per me, la velocità con cui mi forniscono una prestazione è importante.. voglio dire studio e lavoro, non posso perdere troppo tempo. infatti mi sono quasi sempre rivolto agli istituti privati. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Se il sistema italiano è il secondo al mondo, il mondo è messo proprio male. Sì perché il ssn fa veramente schifo, e dire che fa schifo è riduttivo. Hanno addirittura trovato feci di topo in diverse sale operatorie. E poi i casi di malasanità sono innumerevoli, anche solo riguardanti la gente che conosco io: 1 Il panettiere sotto casa mia anni fa si è rotto il braccio, glielo hanno riattaccato storto per cui al momento di togliere il gesso si è ritrovato con la mano girata. Glielo hanno dovuto rirompere con un mertelletto apposta e reingessare. 2 L'amica della mia sorella si è rotta il braccio, glielo hanno ingessato male per cui si è formato un sopraosso (o qualcosa del genere) e adesso non può più piegare il gomito oltre un certo angolo. 3 La mia sorella si è operata di appendicite e quando è tornata dal medico che l'ha operata per un controllo si è sentita dire: - Ti ho fatto ricucire dal mio assistente, ma certo che lo ha fatto proprio male, è si quì ti ci rimarrà una brutta cicatrice!- 4 Quando mi sono rotto la caviglia, mi hanno ingessato troppo stretto e mi frizzava tutto. Sono andato al pronto soccorso e il medico mi ha detto: -E io ? Cosa ci devo fare ?- Io: -Non è che mi si potrebbe aprire una finestra dove mi fa male ? - Lui - Ma facci cosa ti pare- e poi rivolto all'infermiere: - Fagli un poì quello che ti dice, vai.- A quel punto il dolore mi è passato, ma l'indisponenza del personale è stata unica. 5 L'anno scorso hanno scritto sul giornale locale che uno si è rotto il braccio, glielo hanno ingessato male, lui sentiva dolore ma loro dicevano che era regolare. Morale della favola il braccio è andato in cancrena e glielo hanno dovuto AMPUTARE! Queste sono solo alcune delle prodezze del ssn. Io non posso e non voglio credere che sia il secondo del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
dal sito di beppegrillo Odio la finta gioia, le finte vacanze e i finti soldi di agosto Ultima modifica di gigio2005 : 05-08-2007 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
A causa di un episodio di malsanità sono rimasto leggermente invalido al braccio sinistro
Sbagliando l' ingessatura, il braccio sinistro si è calcificato in maniera errata. Per anni non riuscivo a piegare il braccio oltre i 90 gradi (all' inizio si fletteva di pochi cm) e dovevo farmi aiutare per parecchie cosette Dopo tanta ma tanta riabilitazione e pazienza (20 anni circa), sono riuscito a ridurre il gap tra il dx ed il sx di circa il 90%. Il SSN inglese non è mai stato efficiente, almeno da quello che mi hanno raccontato le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure (due parenti della proprietaria della casa che avevo a Londra erano alcoolizzate). Ho avuto pure esperienza nel 118 e un pò mi intendo di certe cosette. Il SSN italiano funziona quando va bene. Non è un paradiso nella maniera più assoluta. Anche in Scozia la situazione non è molto diversa dall' Inghilterra..sembra che sia un problema comune. Ultima modifica di Chevelle : 05-08-2007 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Se fosse andato al Cardarelli. Perchè è il miglior pronto soccorso di tutta la Campania (e forse di tutto il sud).
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 06-08-2007 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.