Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 23:04   #1
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Il Times: ospedali italiani un esempio per la Gran Bretagna

Da http://www.ansa.it/opencms/export/si...127095911.html

Quote:
LONDRA - Medici e infermieri che mostrano professionalità ed efficienza, ospedali pulitissimi e un servizio ineccepibile: la qualità della sanità italiana ha lasciato a bocca aperta una giornalista inglese che oggi sulle pagine del Times ne tesse le lodi. Distruggendo il mito dell'impeccabilità dei servizi pubblici britannici, la reporter, il cui fratello è stato ricoverato all'ospedale di Todi, afferma senza alcun dubbio: la sanità italiana ha tutto da insegnare a quella inglese. Rosemary Righter, questo il nome della giornalista, aveva organizzato una festa nella sua casa in Umbria alla quale aveva partecipato anche il fratello Sholto, il quale, il giorno dopo, aveva accusato forti dolori al torace ed era andato al pronto soccorso. Da qui in poi, nel suo articolo-testimonianza, la Righter racconta nei dettagli tutte le cose che l'hanno convinta che, sotto ogni aspetto, "l'ospedale di Todi fosse tutto ciò che l'Nhs (la sanità britannica) dovrebbe essere, ma non è". Laddove in un ospedale londinese il fratello "quasi certamente avrebbe dovuto aspettare diverse ore per essere visitato da un praticante", a Todi, racconta incredula la giornalista, "dieci secondi dopo aver suonato il campanello del pronto soccorso, a mio fratello veniva fatto un elettrocardiogramma da due medici". E poi ancora: "Entro poco più di un'ora era stato sottoposto a raggi X, ultrasuoni e 30 controlli del sangue. Era stato visto da un radiologo e dal cardiologo. Gli era stata diagnosticata un'infiammazione acuta pericardiale e lo avevano sistemato in un stanza fresca e immacolata, con due letti di cui uno vuoto e con una splendida vista". La giornalista si meraviglia poi della pulizia della struttura: a differenza degli ospedali britannici in cui imperversano le infezioni da MRSA, uno stafilococco resistente agli antibiotici che si diffonde a causa della scarsa igiene, a Todi " non c'é ombra di sporcizia nelle stanze, nei corridoi e nei bagni. l'igiene viene presa così sul serio che quando il carrello del cibo è in corridoio, nessuno ci può passare di fianco". Oltre a restare a bocca aperta per l'efficienza e la pulizia, la Righter ha apprezzato anche come, a differenza degli infermieri britannici, quelli italiani siano stati in grado di mostrare flessibilità e calore umano, venendo incontro quanto possibile al fratello che non parlava una parola di italiano. E in questo quadro quasi idilliaco, fa riflettere la reazione del primario del nosocomio, incredulo nel sentirsi dire dalla giornalista come "nessun ospedale di Londra avrebbe potuto battere l'efficienza, la velocità, l'accuratezza e il calore umano della sua squadra". "Gli italiani - spiega - suppongono quasi automaticamente che i loro servizi pubblici siano di qualità di gran lunga inferiore a quelli di chiunque altro, soprattutto della famosa Nhs. L'ospedale di Todi, poi, è così in basso nelle graduatorie dell'Umbria da essere in costante rischio di chiusura". Dopo l'espressione di incredulità, sul volto del primario é comparso un enorme sorriso. Nel giro di pochi minuti, i complimenti della giornalista avevano fatto il giro del nosocomio. E per questa volta almeno, gli ospedali italiani - protagonisti in questi mesi di numerose brutte storie di malasanità - possono stare tranquilli: proprio nei Paesi dove si credeva la gente stesse meglio, in realtà si sta molto peggio.
Ovvio che i problemi ci sono: ci ricordiamo tutti l'Umberto I, azoto al posto dell'ossigeno, ecc. Però è anche eccessiva la venerazione dell'estero come paradiso. Ricordo un thread di un utente in cui raccontava la sua esperienza di un'appendicite in un ospedale londinese che coincide con quanto detto nell'articolo.

Sarebbe anche utile che questi aspetti venissero presi in considerazione quando si tenta la fortuna fuori Italia, ma spesso si è presi quasi solo dagli € del primo stipendio...
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 23:25   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi

Ovvio che i problemi ci sono: ci ricordiamo tutti l'Umberto I, azoto al posto dell'ossigeno, ecc. Però è anche eccessiva la venerazione dell'estero come paradiso. Ricordo un thread di un utente in cui raccontava la sua esperienza di un'appendicite in un ospedale londinese che coincide con quanto detto nell'articolo.

Sarebbe anche utile che questi aspetti venissero presi in considerazione quando si tenta la fortuna fuori Italia, ma spesso si è presi quasi solo dagli € del primo stipendio...
il culo è stato andare nell'ospedale di todi probabilmente...

fosse stata altrove magari avrebbe atteso di più...
Old 04-08-2007, 00:05   #3
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
cmq è vero che siamo abituati a sputare nel nostro piatto........

Certo, esistono realtà e realtà...capitano casi di malasanità, ma complessivamente il nostro SSN è migliore di molti altri. (e questo l'ho sentito dire anche da un autorevole giornalista che ha vissuto un pò in giro per il mondo)
Old 04-08-2007, 09:49   #4
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
cmq è vero che siamo abituati a sputare nel nostro piatto........

Certo, esistono realtà e realtà...capitano casi di malasanità, ma complessivamente il nostro SSN è migliore di molti altri. (e questo l'ho sentito dire anche da un autorevole giornalista che ha vissuto un pò in giro per il mondo)
Il fatto è che tutto troppo affidato alla bravura del singolo anzichè ad un organizzazione efficicente. Probabilmente a Todi c'è un direttore d'ospedale bravo e le cose funzionano.

Però là dove ci sono direttori incompetenti il sistema non è in grado di purgarli.
E' questo il principale limite del settore pubblico italiano.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 10:30   #5
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Però là dove ci sono direttori incompetenti il sistema non è in grado di purgarli.
Parole sante...si chiama assenza cronica di meritocrazia.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:45   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il culo è stato andare nell'ospedale di todi probabilmente...

fosse stata altrove magari avrebbe atteso di più...
Un pò è vero, nel senso che secondo me il problema del SSN non è che tutte le strutture facciano schifo o la mancanza di professionalità degli operatori, ma l'assoluta mancanza di standard: se ti va di bene e finisci nella X struttura con tizio in turno riceverai cure ad elevatissimo indice. Se finisci nella Y con caio sei fortunato se ne esci senza danni.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:47   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Il fatto è che tutto troppo affidato alla bravura del singolo anzichè ad un organizzazione efficicente. Probabilmente a Todi c'è un direttore d'ospedale bravo e le cose funzionano.

Spesso cambia anche da reparto a reparto all'interno dello stesso ospedale. Il discorso meritocrazia è purtroppo vero.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 21:02   #8
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi

Quoto, sul forum tutti sognano di andare a vivere in Scandinavia e prendono per oro colato tutto il disfattismo di Beppe Grillo e compagni. Invece in Italia IMHO non è poi così male.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 21:27   #9
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Quoto, sul forum tutti sognano di andare a vivere in Scandinavia e prendono per oro colato tutto il disfattismo di Beppe Grillo e compagni. Invece in Italia IMHO non è poi così male.

Io non so come vadano le cose in Inghilterra, ma l'SSN è per motlissimi versi scandaloso. dai tempi di attesa completamente ingiustificati, agli sprechi.. Ma soprattutto per la pochissima "cura" con cui alcuni dipendenti (dottori,infermieri etc..) svolgono il proprio lavoro..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 22:44   #10
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Io non so come vadano le cose in Inghilterra, ma l'SSN è per motlissimi versi scandaloso. dai tempi di attesa completamente ingiustificati, agli sprechi.. Ma soprattutto per la pochissima "cura" con cui alcuni dipendenti (dottori,infermieri etc..) svolgono il proprio lavoro..
Sicuramente non è perfetto, ma comunque complessivamente superiore a quello di altri Paesi come gli USA e mi ricordo che anche in una classifica mondiale dell'OMS il sistema italiano era tra i primi.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 23:06   #11
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
io non lo so come sia la sanità italiana....so solo che al maggiore di bologna è una porcheria. mio zio è entrato per operarsi di tumore e quando è uscito per andare nella clinica riabilitativa non l'han preso perchè aveva una polmonite e al maggiore l'avevan dimesso come se nulla fosse con 39 di febbre per levarselo dalle palle il prima possibile. ora è ricoverato al sant'orsola e il medico che lo ha in cura sta facendo degli accertamenti per sapere cosa sia stato fatto dal dottore che l'ha operato al maggiore perchè pare che l'operazione sia stata un flop.
la cosa brutta poi è che tutti i dottori che lavorano lì dentro sono dei paraculo scarica barile...nessuno sa mai nulla, ti trattano come delle merde, non hanno alcuna responsabilità e lavorano come se fossero degli impiegatuzzi che se sbagli non gliene può fregare men che men quando invece hanno in mano la vita delle persone. mi spiace ma è un ospedale di merda. e potrei raccontarvene altre successe in quel postaccio.
Old 04-08-2007, 23:08   #12
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Io abito a londra sia per motivi professionali che per il fatto di non riuscire a vivere (e pagare le tasse) in italia con tutte le schifezze varie che tutti conosciamo.
Questa premessa per dirvi che sono molto critico in generale nei confronti dell'italia.
detto cio', credo che il sistema sanitario inglese sia tutt'altro che perfetto e credo che quello di alcune regioni italiane (emilia, toscana etc) sia superiore a quello inglese.

Fatto interessante da notare sulle reazioni a tale notizia.
sul forum del times (il giornale che ha pubblicato la notizia) molti commenti erano rivolti a smontare la teoria della giornalista per difendere a spada tratta "l'orgoglio nazionale"
in questo forum molti commenti sono di persone che si lamentano del ssn
Da notare anche che l'OMS ha pubblicato uno studio sui servizi sanitari di tutti i paesi del mondo e quello italiano e' stato giudicato il secondo migliore al mondo dopo quello francese. mi pare che nessuno ne abbia parlato.

questo per dire che l'autocritica e' sacrosanta soprattutto se uno ha intenzione di migliorarsi, pero' ogni tanto pare che in mezzo a tutto lo schifo che c'e' in italia ( ed io sono il primo a denunciarlo, anzi io me ne sono proprio andato!!!) di qualcosa - se proprio non da esserene orgogliosi - almeno non dobbiamo vergognarcene.

Certo che se la stessa cosa fosse successa a napoli sono sicuro che l'articolo sarebbe stato molto diverso!!!
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 00:58   #13
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sicuramente non è perfetto, ma comunque complessivamente superiore a quello di altri Paesi come gli USA e mi ricordo che anche in una classifica mondiale dell'OMS il sistema italiano era tra i primi.

allora a questo punto, io non capisco quali siano i parametri di valutazione. perchè la pulizia è fondamentale, ma anche altre cose contano. Per me, la velocità con cui mi forniscono una prestazione è importante.. voglio dire studio e lavoro, non posso perdere troppo tempo. infatti mi sono quasi sempre rivolto agli istituti privati.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:06   #14
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
Io abito a londra sia per motivi professionali che per il fatto di non riuscire a vivere (e pagare le tasse) in italia con tutte le schifezze varie che tutti conosciamo.
Questa premessa per dirvi che sono molto critico in generale nei confronti dell'italia.
detto cio', credo che il sistema sanitario inglese sia tutt'altro che perfetto e credo che quello di alcune regioni italiane (emilia, toscana etc) sia superiore a quello inglese.

Fatto interessante da notare sulle reazioni a tale notizia.
sul forum del times (il giornale che ha pubblicato la notizia) molti commenti erano rivolti a smontare la teoria della giornalista per difendere a spada tratta "l'orgoglio nazionale"
in questo forum molti commenti sono di persone che si lamentano del ssn
Da notare anche che l'OMS ha pubblicato uno studio sui servizi sanitari di tutti i paesi del mondo e quello italiano e' stato giudicato il secondo migliore al mondo dopo quello francese. mi pare che nessuno ne abbia parlato.
ACCIDENTI !!!

Se il sistema italiano è il secondo al mondo, il mondo è messo proprio male.
Sì perché il ssn fa veramente schifo, e dire che fa schifo è riduttivo.
Hanno addirittura trovato feci di topo in diverse sale operatorie.
E poi i casi di malasanità sono innumerevoli, anche solo riguardanti la gente che conosco io:

1 Il panettiere sotto casa mia anni fa si è rotto il braccio, glielo hanno riattaccato storto per cui al momento di togliere il gesso si è ritrovato con la mano girata. Glielo hanno dovuto rirompere con un mertelletto apposta e reingessare.
2 L'amica della mia sorella si è rotta il braccio, glielo hanno ingessato male per cui si è formato un sopraosso (o qualcosa del genere) e adesso non può più piegare il gomito oltre un certo angolo.
3 La mia sorella si è operata di appendicite e quando è tornata dal medico che l'ha operata per un controllo si è sentita dire: - Ti ho fatto ricucire dal mio assistente, ma certo che lo ha fatto proprio male, è si quì ti ci rimarrà una brutta cicatrice!-
4 Quando mi sono rotto la caviglia, mi hanno ingessato troppo stretto e mi frizzava tutto. Sono andato al pronto soccorso e il medico mi ha detto:
-E io ? Cosa ci devo fare ?-
Io: -Non è che mi si potrebbe aprire una finestra dove mi fa male ? -
Lui - Ma facci cosa ti pare- e poi rivolto all'infermiere: - Fagli un poì quello che ti dice, vai.-
A quel punto il dolore mi è passato, ma l'indisponenza del personale è stata unica.

5 L'anno scorso hanno scritto sul giornale locale che uno si è rotto il braccio, glielo hanno ingessato male, lui sentiva dolore ma loro dicevano che era regolare. Morale della favola il braccio è andato in cancrena e glielo hanno dovuto AMPUTARE!

Queste sono solo alcune delle prodezze del ssn. Io non posso e non voglio credere che sia il secondo del mondo.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:27   #15
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Quanti ospedali italiani hai visto per dire che non è poi così male?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:31   #16
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
ora non esageriamo......

dal sito di beppegrillo :

Odio la finta gioia, le finte vacanze e i finti soldi di agosto

Ultima modifica di gigio2005 : 05-08-2007 alle 11:37.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:32   #17
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Quanti ospedali italiani hai visto per dire che non è poi così male?
Tu quanti per dire che non lo è?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:33   #18
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
ACCIDENTI !!!

Se il sistema italiano è il secondo al mondo, il mondo è messo proprio male.
Sì perché il ssn fa veramente schifo, e dire che fa schifo è riduttivo.
Hanno addirittura trovato feci di topo in diverse sale operatorie.
E poi i casi di malasanità sono innumerevoli, anche solo riguardanti la gente che conosco io:

1 Il panettiere sotto casa mia anni fa si è rotto il braccio, glielo hanno riattaccato storto per cui al momento di togliere il gesso si è ritrovato con la mano girata. Glielo hanno dovuto rirompere con un mertelletto apposta e reingessare.
2 L'amica della mia sorella si è rotta il braccio, glielo hanno ingessato male per cui si è formato un sopraosso (o qualcosa del genere) e adesso non può più piegare il gomito oltre un certo angolo.
3 La mia sorella si è operata di appendicite e quando è tornata dal medico che l'ha operata per un controllo si è sentita dire: - Ti ho fatto ricucire dal mio assistente, ma certo che lo ha fatto proprio male, è si quì ti ci rimarrà una brutta cicatrice!-
4 Quando mi sono rotto la caviglia, mi hanno ingessato troppo stretto e mi frizzava tutto. Sono andato al pronto soccorso e il medico mi ha detto:
-E io ? Cosa ci devo fare ?-
Io: -Non è che mi si potrebbe aprire una finestra dove mi fa male ? -
Lui - Ma facci cosa ti pare- e poi rivolto all'infermiere: - Fagli un poì quello che ti dice, vai.-
A quel punto il dolore mi è passato, ma l'indisponenza del personale è stata unica.

5 L'anno scorso hanno scritto sul giornale locale che uno si è rotto il braccio, glielo hanno ingessato male, lui sentiva dolore ma loro dicevano che era regolare. Morale della favola il braccio è andato in cancrena e glielo hanno dovuto AMPUTARE!

Queste sono solo alcune delle prodezze del ssn. Io non posso e non voglio credere che sia il secondo del mondo.
io una volta ho visto un braccio rotto montato al contrario...disse l'infermiere: ma mi FACCI il piacere....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 14:49   #19
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
A causa di un episodio di malsanità sono rimasto leggermente invalido al braccio sinistro
Sbagliando l' ingessatura, il braccio sinistro si è calcificato in maniera errata. Per anni non riuscivo a piegare il braccio oltre i 90 gradi (all' inizio si fletteva di pochi cm) e dovevo farmi aiutare per parecchie cosette
Dopo tanta ma tanta riabilitazione e pazienza (20 anni circa), sono riuscito a ridurre il gap tra il dx ed il sx di circa il 90%.
Il SSN inglese non è mai stato efficiente, almeno da quello che mi hanno raccontato le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure (due parenti della proprietaria della casa che avevo a Londra erano alcoolizzate).
Ho avuto pure esperienza nel 118 e un pò mi intendo di certe cosette. Il SSN italiano funziona quando va bene. Non è un paradiso nella maniera più assoluta.
Anche in Scozia la situazione non è molto diversa dall' Inghilterra..sembra che sia un problema comune.

Ultima modifica di Chevelle : 05-08-2007 alle 14:54.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 10:58   #20
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
Certo che se la stessa cosa fosse successa a napoli sono sicuro che l'articolo sarebbe stato molto diverso!!!
Non è vero.
Se fosse andato al Cardarelli.
Perchè è il miglior pronto soccorso di tutta la Campania (e forse di tutto il sud).

Ultima modifica di bjt2 : 06-08-2007 alle 11:01.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian