|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
schermata blu di windows
ho dovuto reinstallare il sistema operatovo(windows xp service pack 2)perchè dopo 5 min che aprivo programmi o vedevo dvd mi appariva una schermata blu che parlava di kernel ed altre cose che non ricord.Ho reinstallato tutto ma il problema c'è.Può essere l'hard disk rotto?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito le schermate blu escono se hai problemi al disco fisso , o alle memorie .
altre cause possono dipendere dal sistema operativo corrotto o driver malfunzionanti . Se pensi che sia un problema al disco fisso puoi verificarlo utilizzando qualche programma apposito come hdtune . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Esatto... quindi per prima cosa controlla l'hard disk con HDtune magari dalla modalità provvisoria o prova a cambiare la RAM. In quale momento ti appare la schermata blu? In genere nella schermata blu verso la fine appare anche il nome del file su cui avviane l'errore... segnatelo e scrivi qui il messaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.