|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
DUBBIO COMPATIBILITA' CPU/MB/RAM
Ciao a tutti,
sto per comprarmi il pc nuovo ed ero orientato a farmi questi pezzi: - Proc.: Core 2 Duo E6750 - MB: Asus p5b plus Vista Edition - RAM: Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4 I miei dubbi sono i seguenti: - come faccio girare il proc su una scheda che non supporta il bus 1333? Girerà a 1066 e quindi diventa un E6600? A quanto ho capito le uniche schede asus che supportano l'1333 sono le p5k che, oltre a costare parecchio di +, sono schede crossfire (che non m'interessa in quanto comprerò NVIDIA). - ill clock delle ram (675 mhz) non è ufficialmente supportato da nessuna mobo. Su questa scheda gireranno a 667? (A me interessavano per il prezzo). In conclusione credete che ci saranno problemi di compatibilità tra questi pezzi? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Potresti anche optare per una gigabyte ga-965-ds3 rev3.3 che c'è anche il supporto per i 1333
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie delle risposte ma purtroppo le schede da voi elencate non sono disponibili al negozio dove mi rifornisco...
Cmq secondo voi la config che ho descritto potrebbe funzionare o può dare problemi di compatibilità? Inoltre ste RAM corsair hanno un senso o è meglio orientarsi sulle 6400? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ritengo
Ritengo che tu debba comprare l'8X23. per evitare incompatibilità con l'F73.
Altrimenti potresti prendere un 4ZS per scongiurare il "pericolo" SET-78. E comunque c'è sempre il buon vecchio WTR54-ter c.c. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non capisco l'irona di Prince of nerds che mi sembra fuori luogo.
Cmq up. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.