|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Modificare molte foto insieme
Salve a tutti, come potrei modificare la risoluzione di molte foto contemporaneamente?
uso ashampoo photo commander 3 ma non mi permette di mettere contrasto automatico a tutte le foto... photoshop cs3? se si mi insegnate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
se vuoi cambiare solo la risoluzione/dimensione delle immagini, puoi usare irfan view. molto semplice, contiene istruzioni batch già fatte (tipo quelle per ridimensionare le immagini).
non so se il tuo software supporta operazioni batch, prova a leggere la guida ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, lo conosco.
ma cercavo qualcosa di + completo! esempio ho 100 foto del mare da mettere online: devo fare a tutte contasto automatico, colori automatici, risoluzione 800x600, salvarle come jpg al 70%... farle a mano è disumano... qualcuno mi salva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con CS3 ma anche versioni precedenti basta fare un'azione e sei a posto. Però non so se hai photoshop.
In pratica provi una prima volta i passaggi da fare poi quando sei a posto vai nella finestra delle azioni e premi rec, dopo di che inizi su una foto campione ad applicare tutte le modifiche. Finito, stoppi la registrazione e la salvi con un nome significativo. Una volta fatto questo sotto il menù file vai alla voce "automate" automatizza credo in Italiano e scegli la prima, batch. Ti si apre una finestra in cui scegli l'azione da applicare, la cartella delle immagini a cui applicarla e la cartella in cui salvare le immagini modificate nel caso le salvi con nome in un'altra cartella tenedoti le originali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alt+F9 oppure windows ---> action
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non lo trovo ancora e alt + F9 non da nulla... aspettiamo la settimana prox che arriva il cs3!
(agosto consegne lente) però ho trovato il modo x modificare la grendezza... ora manca i vari aggiustamenti colore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, qualsiasi programma tu abbia, penso che se ti fai un giro sulla guida magari scopri se si può o meno fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
photoshop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ma come non lo trovi?
Hai la patch italiana? Forse per questo non ti funziona alt+f9.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Un tool molto potente per l'elaborazione batch delle immagini e' ImageMagick
Sito ufficiale Wikipedia Si utilizza tramite linea di comando, per quanto riguarda scalature, salvataggio in jpg etc non ci sono problemi, pero' non so se ha dei comandi per aggiustare contrasto e bilanciameno colori in automatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.