|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
E' troppo corto??? Cavi ethernet da 30 cm... Domanda da niubbo
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo una cosa:
ho configurato tutta la mia rete, non tenendo minimamente conto della lunghezza dei cavi di rete, e per fare un lavoro pulito ho usato nell' armadio dei cavi da me realizzati di non piu' di 30 cm. La rete va bene, ma mi e' venuto un dubbio scemo (sono ammesse risate e prese per il culo ovviamente). Sembrerebbe una barzelletta, ma da quando ho configurato la rete (ipcop, 3 pc, e uno switch) fastweb mi ha mozzato la banda a 2 mb (dai 6 che avevo). Non vorrei che influisse questa lunghezza minima. In linea teorica loro dovrebbero fare i test fino all' hag, e non oltre, ma quello che mi incuriosisce e' l'incredibile coincidenza temporale. Ovviamente anche se mi connetto direttamente all' hag non vado oltre i 2 mb. nella intranet tutto ok, e il nas che ho collegato allo switch (con un cavetto di 30 cm) viaggia a piena velocita'. Grazie mille
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
non credo, è capitato anche a me di utilizzare cavi molto corti per collegamento patch panel -> switch, nell'ordine dei 15cm circa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
gli strumenti seri di certificazione dei cavi devono essere tarati ogni tanto.
ecco, la taratura si fa con cavi anche da 10 cm... quindi 30 cm è del tutto normale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.