|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Condividere accesso internet tra PC Uffico e PC stanza al primo piano case separate..
Salve amici.. ho questo problema.
Devo condividere l'ADSL tra due PC. Voglio realizzare una rete Wi-Fi con router Netgear DG834GTIT e scheda di rete D-link Pci Wireless DWL-G520 108MBPS. Abito in una casa a due piani. Adiacente alla mia casa c'è una stanza con muri di pietra dove risiede l'ufficio.. Tra questa stanza e la casa c'è circa 4 metri di cortile. Devo condividare l'ADSL tra due PC fissi che risiedono uno nell'ufficio e uno nella mia stanza al primo piano della casa. Secondo voi è possibile sfruttare l'wi-fi in questa situzione? Riuscirei con quetsa attrezzatura largamnte consigliata in questo forum a relaizzare questa rete domestica? In linea d'aria in verticale tra il PC della mia stanza e quello del'ufficio ci sono circa 15 metri e sono separati da due muri, uno dell'ufficio in granito e l'altro in mattoni, noltre nel giardino c'è una piccola pianta alta circa 2,5 metri.. Mi raccontate le vostre esperienze? Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
leggi il secondo post in evidenza in questa sezione.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille...
![]() Ho trovato una configurazione ottimale per le mie esigenze con segnale wi-fi più potende del 35% per il RangeBooster della Lynksys.. Router Linksys WRT54GS + scheda di rete Linksys WMP54GR.. Sembra la soluzione alla mia esigenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
allora non hai letto bene, in italia condividere la linea ADSL è illegale.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma è una rete domestica...
![]() La linea Telefonica è la stessa che c'è in ufficio e nella mia stanza.. Semplicemnte ho esigenza di accedere in internet quando sono in ufficio e poi quando sono in camera tutto qui.. Forse ho sbagliato a usare la parola "condividere" perchè effettivamente chi utilizza entrambi i PC sono sempre io ma in orari diversi mi serve lil ollegamento web in ufficio, e in altri in camera.. Avevo pensato a dotare i due PC di moden ma poi mi garbava anke il poter trasferire file da un pc ad un altro senza incorrere in pennine e via dicendo e allora ho pensato ad un router wi-fi.. A me non sembra illegale anke perchè chi utilizza l'ADSL è sempre una persona, solo che ho esigenza in posti diversi della mia casa tutto qui.. Ultima modifica di FXX-27 : 05-08-2007 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.