|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Excel: funzione IF o quale?
Salve, ho una colonna di dati. Dati in forma di valuta che variano da €0,00 a € 50,00
Vorrei sapere quante sono le caselle che hanno un valore numerico di €50,00 o in alternativa quante hanno un valore inferiore a €50,00 Che funzione devo usare in modo che mi dia tale risultato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Conta.se("intervallo valori";"cella con valore 50 impostato")
Restituisce il numero di celle contenenti valori = a quello della cella impostata come secondo argomento.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Allora io ho Excel in inglese, quindi io ho dei valori che vanno da 1 a 5 che possono ripetersi nella colonna presa in considerazione. L'intervallo di valori va da F7 a F21. Io voglio contare quanti sono di valore 1, quanti di valore 2 e così via... Quindi se voglio contare quanti sono di valore 1, secondo quanto dici, dovrei scrivere in una cella questa formula: Codice:
=COUNT.IF("F7:F21";"F7") P.S. F7 contiene 1, se avessi voluto contare tutti i 2 avrei messo F10... Dove sbaglio? Grazie. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
=COUNTIF(C6:C55;50)
c6:c55 colonna 50 valore da contare Nel tuo caso credo bisogni scrivere così: =COUNTIF(F7:F21;1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
ho risolto. A dire la verità sono andato a vedere le funzioni di Excel e lì ho trovato COUNTIF e quindi è stata una passeggiata poi... è stato quel . a fregarmi ![]() Grazie ancora... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.