|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Stranissimo comportamento del PC
Salve a tutti
ho appena acquistato su ebay (da venditore pro) un blocco comprendente mobo siemens d1331 + P4 1.7 ghz + 512 mb di RAM. Il tutto "dovrebbe essere" in fully working condition. Ho attaccato la mia schedina video agp, alimentatore da 250W e l'HD. Succedono due cose divertenti: 1. Il computer di accende da solo non appena inserisco la spina in corrente, ma non si sente neanche un BEEP... morto!; 2. la ventola del processore gira bene, l'HD fa un paio di "grat, grat" all'inizio, poi nulla.: monitor morto, di BEEP neanche a parlarne. Che diavolo sta succedendo? Sono arrivato a provarle tutte: ho provato a lasciare inserito solo mobo e processore, nulla. Il risultato è sempre lo stesso: ventola ok, no BEEP! Ptrebbe essere qualche settaggio strano dei jumperini? Potrebbe essere l'alimentatore (ATX sia alimentatore che mobo)? aiuto, vi prego Ultima modifica di Cynewulf : 19-09-2008 alle 13:17. Motivo: aggiunto dato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
termoconduttiva del procio andata e questo va in protezione calore, forse
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il fatto che si accenda da solo mi fa pensare a qualche problema di assemblaggio: è come se la scheda madre toccasse il case dove non dovrebbe e ci fosse qualche cortocircuito. Prova a smontare la scheda madre dal case e far partire tutto poggiandola su gomma o su legno e controlla se la scheda era fissata al case con gli appositi distanziatori.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
o il procio che va in protezione temperatura... così la pasta resta in piedi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.