|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consigliamoci a vicenda qualche bel gioco giapponese
Dai onsigliamoci qualche bel gioco giapponese (che non sia uscito in occidente!) che riteniamo sia da provare. Graditi i commenti e info extra, e possibilmente postare giochi per i quali non sia vitale la conoscenza della lingua.
Initial D per ps2 - gioco di corse arcade sviullpato da Sega Rosso basato sull' omonimo manga. Colonna sonora eurobeat. Disponibile anche in versione the best oppure in versione "internazi0onale" ovvero sempre jap ma contenente un foglietto con le istruzioni in inglese. Imho la summa dei giochi di guida arcade su ps2. Si gareggia 1 contro 1 su tornanti di montagna. Purtroppo la versione casalinga deficita del multiplayer, che in sala giochi è una figata. A voi! Voglio titoli interessanti che stuzzichino la curiosità!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
che non è quello che è uscito in occidente è un altro a parte.. tutto in kanji kanjiosi.. non si capisce una rava però è spettacolare
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vabbè ma naruto lo conoscono tutti! qualcosa di più viscerale!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Legend of Dynamic Gôshôden: Hôkai no Rondo per GBA
JRPG che lega la storia di tutti i personaggi del dio Go Nagai. Citiamo tra questi Goldrake, Cuty Honey, Mazinga Z, Getta Robot, Devilman, Violence Jack e tanti tanti altri. TUTTO il gioco rigorosamente, purtroppo, in giapponese che a volte vi fara bloccare senza sapere dove andare. Con la giusta pazienza, parlando con tutti e girovagando ovunque riuscirete a portarlo a termine. Se siete fan del genere (sia di Go Nagai che dei JRPG) non potete perdervelo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq interessante segnalazione.
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
Bleach e Bleach 2nd NDS ?
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiungo anche Jump Ultimate Stars per NDS, picchiaduro con il piu alto numero di personaggi provenienti da manga e anime che si sia mai visto:
Black Cat Bleach Bobobo-bo Bo-bobo Buso Renkin Captain Tsubasa Cobra D.Gray-man Death Note Dr. Slump Dragon Ball Eyeshield 21 Gintama Hokuto no Ken Houshin Engi Hunter × Hunter I"s Ichigo 100% Jigoku Sensei Nube JoJo's Bizarre Adventure Jungle King Ta-chan Katekyo Hitman REBORN! Kinnikuman KochiKame Majin Tantei Nougami Neuro Midori no Makibaou Muhyo to Rouji no Mahoritsu Soudan Jimusou Naruto Ninku One Piece Pyu to Fuku! Jaguar Rokudenashi BLUES Rurouni Kenshin Saint Seiya Sakigake!! Otokojuku Shaman King Slam Dunk Taizo Mote King Saga The Prince of Tennis Tottemo! Luckyman Yu-Gi-Oh! YuYu Hakusho Ovviamente sapere il giapponese non serve a niente, basta solo saper smazzare gli avversari con le mosse piu belle dei nostri personaggi preferiti
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ho il primo ma non riesco proprio a sopportare il fatto che è più facile recuperare vita che perderne, a causa del pessimo rapporto tra danno inflitto/invulnerabilità dopo i colpi e oggetti di recupero.
Hanno sistemato questa cosa nel seguito? No perchè il gioco è bello, ma sta cosa proprio non mi va giù.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
PS2: Real Robot Regiment
Berserk
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok il secondo, ma il primo che è?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora che faccio, mi fido e compro? spero di non pentirmi un pò come col primo! mi confermi che si può selezionare anche j.lo zeppeli di steel ball run?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io sparo sempre lo stesso nome (in questo caso 3, ma cmq il gameplay è identico)
Gigantic Drive (per PS2, conosciuto in usa con il nome di R.A.D. aka Robot Alchemic Drive) Remote Control Dandy (per PS1) Remote Control Dandy SF (per PS2) il primo ce l'ho, il secondo forse l'ho recuperato tramite un amico che è in jappolandia per lavoro, il terzo è qualcosa di introvabile! (anzi se qualcuno sa dove posso reperirlo o lo ha e lo vuole vendere, mi contatti) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non sai cos'è RRR ?
questa è la cover
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
una volta avevo scritto anche qualcosa nella sezione "recensioni" di Giochi e Console
in poche parole il gameplay è totalmente diverso da qualsiasi altro gioco che abbia mai visto. descrivo RAD, che è l'unico che al momento ho: tu vesti i panni di un ragazzo che, tramite un pad, muove un enorme robot. Ad ogni tasto del tuo dualshock, corrisponde una diversa azione, ad esempio per avanzare devi premere, in modo sincronizzato L1 + R1, con lo stick analogico sx muovi il braccio sx e con lo stick dx il braccio dx. L'area è enorme, il tuo pg è piccolo e grazie ad un particolare congegno, riesce a volare sopra i palazzi; ti posizioni in una buona zona, premi SELECt e prendi il controllo del robot! Graficamente è scarno, l'azione è lenta, ma ti assicuro che è molto coinvolgente! la software house è la Sandlot JP, che in quest'ultimo anno ha sviluppato un gioco simile per DS (Mecha GO o qualcosa di simile) e Earth Defence Force 2017 per Xbox360 che di RAD eredita le enormi arene e la possibilità di spaccare tutto allego qualche foro di RAD ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra interessante. forse l'avevo sentito nominare ma si era perso nella memoria. Cmq se sono gli stessi di Earth Defence Force è una figata. Ce l'ho per xbox 360 ed è troppo divertente, anche se tecnicamente fa pietà. Peccato che al momento la mia 360 sia partita per l'Oktoberfest...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.

che non è quello che è uscito in occidente è un altro a parte.. tutto in kanji kanjiosi.. non si capisce una rava però è spettacolare