Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 13:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21963.html

Nuove ricerche confermano il trend di crescita relativo a Firefox, anche se rimangono dubbi sulla reale applicabilità dei dati al di fuori dello scenario preso in considerazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:23   #2
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
grande firefox continua a migliorare e a espanderti, ormai sono troppo affezionato a sto browser e alle sue estensioni, per me èil migliore
Old 16-07-2007, 13:27   #3
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
secondo me il miglior campione è google...ci vano tutti..cmq anch'io preferisco firefox
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:28   #4
luigicalligaro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Parlando di Firefox, avete letto cosa ne pensa Torvalds degli autori della GPL? Ci è andato giù veramente pesante, questa volta:
http://www.tuxjournal.net/?p=510
luigicalligaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:29   #5
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il migliore browser sotto windows rimane Opera pur con tutto il rispetto per coloro che usano Firefox e Ie.
Io li ho provati tutti i 3 nel corso di 3 anni ed Opera vince a mani basse.
L'unico difetto enorme di Opera e' il consumo spropositato di ram, ma per il resto e' inavicinabile.
Firefox ha bisogno di centomila espansioni per fare quello che Opera fa nativamente, e poi non parliamo di Ie che seppur arrivato alla versione 7 rimane molto indietro.
Old 16-07-2007, 13:37   #6
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Il browser con un consumo piuttosto alto di risorse semmai è firefox. Opera è uno dei browser più leggeri in circolazione, oltre ad essere di ottima qualità.
Io per non sbagliare li uso entrambi

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:41   #7
whattie089n
Member

Iscritto dal: Oct 2006
bene, la massa ha fatto il grande passo di spostarsi su firefox... ora deve farlo per spostarsi su opera

x goldorak
opera occupa più ram, ma è mille altre cose oltre che un browser, e comunque se lo si usa solo come browser le da alla grande
whattie089n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:46   #8
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
bene bene
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:47   #9
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il migliore browser sotto windows rimane Opera pur con tutto il rispetto per coloro che usano Firefox e Ie.
L'unico difetto enorme di Opera e' il consumo spropositato di ram, ma per il resto e' inavicinabile.
Firefox ha bisogno di centomila espansioni per fare quello che Opera fa nativamente, e poi non parliamo di Ie che seppur arrivato alla versione 7 rimane molto indietro.
Mah sarà... io mi ci trovo alla grande con firefox e con le estensioni ho sempre la possibilità di aggiungere altre funzionalità che reputo interessanti. E per ora uso solo tre estensioni: FlashBlock, DownThemAll e PDFDownload.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:49   #10
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Nel mio piccolo confermo

Non posso che confermare i dati della ricerca.

Nel mio sito il 31% dei visitatori usa Firefox, contro un 24% di IE7 e un 23% di IE6. Opera 9.2 purtroppo si ferma all'1%.
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:50   #11
mrcg
Member

Iscritto dal: May 2005
io li uso entrambi ma non direi che internet explorer sia così malvagio....... magari lo uso male.
mrcg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:53   #12
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Opera è un ottimo browser, ma se parliamo di estensioni mi dispiace ma vince firefox a mani basse invece.

Estensioni di firefox come WebDeveloper, FireBug, FireFTP e altre Opera se le sogna...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:53   #13
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mah,

credo che Firefox abbia a pieno merito guadagnato quote. E temo che l'aumento di tali quote sia dovuto all'arrivo di IE7.

Io onestamente trovo l'interfaccia di FF molto intuitiva tanto che con l'IE tab ho risolto tutti i miei problemi.

Riguardo agli add-on io preferisco così. Meglio un browser leggero su cui decido io cosa mi serve e cosa no, piuttosto di uno che fa tutto e diventa un macigno.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:01   #14
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Firefox leggero?! Una volta lo era veramente... Su PC datati è quello che gira più a rilento se prendiamo in considerazione i tre browser principali presenti su piattaforma Windows.
Con la versione 2.0 è addirittura peggiorato da questo punto di vista (migliorando sotto altri aspetti ovviamente) ed in più non ha neppure il vantaggio di essere più sicuro di Internet Explorer in questo momento, soprattutto se installato su Windows Vista.
Insomma se una volta consigliavo a tutti Firefox... ora non lo faccio più a meno che il PC non sia sufficientemente nuovo ed il sistema operativo sia diverso da Windows Vista.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:01   #15
licarus
Member

L'Avatar di licarus

Iscritto dal: Feb 2006
anch'io mi trovo molto bene con firefox, anche se è un po' più pesante di ie (ma qui la lotta non è ad armi pari... ). invece l'interfaccia di ie7 la trovo veramente scomoda da usare, non riesco ad abituarmi...

Quote:
Originariamente inviato da Dax Guarda i messaggi
Non posso che confermare i dati della ricerca.

Nel mio sito il 31% dei visitatori usa Firefox, contro un 24% di IE7 e un 23% di IE6. Opera 9.2 purtroppo si ferma all'1%.
per curiosità: 31+24+23+1=79%
e il resto degli utenti (che mi sembrano molti) che browser usa? grazie
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:01   #16
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
obiettivamente da due anni a questa parte firefox è nettamente il migliore...la personalizzazione è impressionante cosi come velocita e credo sicurezza cmq alla pari di ie...sinceramente mi sorprendo che quel 28% nn sia 40-45
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:01   #17
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Mah,

credo che Firefox abbia a pieno merito guadagnato quote. E temo che l'aumento di tali quote sia dovuto all'arrivo di IE7.

Io onestamente trovo l'interfaccia di FF molto intuitiva tanto che con l'IE tab ho risolto tutti i miei problemi.

Riguardo agli add-on io preferisco così. Meglio un browser leggero su cui decido io cosa mi serve e cosa no, piuttosto di uno che fa tutto e diventa un macigno.
Io non credo, se con IE6 si doveva cercare un altro browser IE7 (Soprattutto su Vista) va benissimo per chi non ha bisogno di utilizzare estensioni.
Old 16-07-2007, 14:03   #18
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da luigicalligaro Guarda i messaggi
Parlando di Firefox, avete letto cosa ne pensa Torvalds degli autori della GPL? Ci è andato giù veramente pesante, questa volta:
http://www.tuxjournal.net/?p=510
Firefox non è GPL.. è MPL
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:06   #19
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Da quando ho il mac uso solo Safari mi pare più veloce!

Cmq in futuro Safari per windows darà dal filo da torcere a Firefox!
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:11   #20
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Io uso opera sotto win e firefox sotto ubuntu. Non mi dispiace nessuno dei due.

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian