|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21963.html
Nuove ricerche confermano il trend di crescita relativo a Firefox, anche se rimangono dubbi sulla reale applicabilità dei dati al di fuori dello scenario preso in considerazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grande firefox continua a migliorare e a espanderti, ormai sono troppo affezionato a sto browser e alle sue estensioni, per me èil migliore
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
secondo me il miglior campione è google...ci vano tutti..cmq anch'io preferisco firefox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Parlando di Firefox, avete letto cosa ne pensa Torvalds degli autori della GPL? Ci è andato giù veramente pesante, questa volta:
http://www.tuxjournal.net/?p=510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il migliore browser sotto windows rimane Opera pur con tutto il rispetto per coloro che usano Firefox e Ie.
Io li ho provati tutti i 3 nel corso di 3 anni ed Opera vince a mani basse. L'unico difetto enorme di Opera e' il consumo spropositato di ram, ma per il resto e' inavicinabile. Firefox ha bisogno di centomila espansioni per fare quello che Opera fa nativamente, e poi non parliamo di Ie che seppur arrivato alla versione 7 rimane molto indietro.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Il browser con un consumo piuttosto alto di risorse semmai è firefox. Opera è uno dei browser più leggeri in circolazione, oltre ad essere di ottima qualità.
Io per non sbagliare li uso entrambi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bene, la massa ha fatto il grande passo di spostarsi su firefox... ora deve farlo per spostarsi su opera
![]() x goldorak opera occupa più ram, ma è mille altre cose oltre che un browser, e comunque se lo si usa solo come browser le da alla grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bene bene
![]()
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Nel mio piccolo confermo
Non posso che confermare i dati della ricerca.
Nel mio sito il 31% dei visitatori usa Firefox, contro un 24% di IE7 e un 23% di IE6. Opera 9.2 purtroppo si ferma all'1%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
io li uso entrambi ma non direi che internet explorer sia così malvagio....... magari lo uso male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Estensioni di firefox come WebDeveloper, FireBug, FireFTP e altre Opera se le sogna...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mah,
credo che Firefox abbia a pieno merito guadagnato quote. E temo che l'aumento di tali quote sia dovuto all'arrivo di IE7. Io onestamente trovo l'interfaccia di FF molto intuitiva tanto che con l'IE tab ho risolto tutti i miei problemi. Riguardo agli add-on io preferisco così. Meglio un browser leggero su cui decido io cosa mi serve e cosa no, piuttosto di uno che fa tutto e diventa un macigno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Firefox leggero?! Una volta lo era veramente... Su PC datati è quello che gira più a rilento se prendiamo in considerazione i tre browser principali presenti su piattaforma Windows.
![]() Con la versione 2.0 è addirittura peggiorato da questo punto di vista (migliorando sotto altri aspetti ovviamente) ed in più non ha neppure il vantaggio di essere più sicuro di Internet Explorer in questo momento, soprattutto se installato su Windows Vista. Insomma se una volta consigliavo a tutti Firefox... ora non lo faccio più a meno che il PC non sia sufficientemente nuovo ed il sistema operativo sia diverso da Windows Vista. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
anch'io mi trovo molto bene con firefox, anche se è un po' più pesante di ie (ma qui la lotta non è ad armi pari...
![]() Quote:
e il resto degli utenti (che mi sembrano molti) che browser usa? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
obiettivamente da due anni a questa parte firefox è nettamente il migliore...la personalizzazione è impressionante cosi come velocita e credo sicurezza cmq alla pari di ie...sinceramente mi sorprendo che quel 28% nn sia 40-45
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Da quando ho il mac uso solo Safari mi pare più veloce!
Cmq in futuro Safari per windows darà dal filo da torcere a Firefox! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Io uso opera sotto win e firefox sotto ubuntu. Non mi dispiace nessuno dei due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.