|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
|
sono stato investito da una minorenne con uno scooter [avvocati help]
salve,
ieri sera sono stato investito da una minorenne a bordo di uno scooter 50...la ragazza,di 14 anni,non e in possesso del patentino ne dell'assicurazione e girava in due.... premetto che lo scooter procedeva a velocita normale ne bassa ne alta,un 40km/h (massimo!!) e che io vedendolo arrivare ho alzando la gamba ed urtandolo con la pianta del piede lo scudo anteriore dello scooter (proprio come se gli avessi dato un calcio!) (per chi conosce il liberty e dove sta il logo piaggio) io ho 20 anni e sono un po preoccupato in quanto loro due minorenni e io non so come comportarmi in questi casi...io ho chiamato subito i carabinieri dicendogli di essere stato investito loro sono venuti io sono andato all'ospedale...premetto che ho fatto un referto medico all'ospedale per incidente stradale e che IO ho chiamato i carabinieri..ma loro non hanno fatto verbale.. io non voglio soldi da loro....ma come mi devo tutelare?? non e che poi esce qualche legge strana!?? boh tranquillizatemi un po e spiegatemi un po che cosa potrebbe accadere... grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusa, i carabinieri non hanno fatto un verbale?
i tuoi dati li ha presi qualcuno?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Non sono avvocato,
comunque ti posso dire che sicuramente la tua chiamata è stata registrata, e in caso di necessità potrai chiedere ai carabinieri di rintraccaire chi è stato mandato, penso che non abbiano fatto verbale perchè dalla situazione descritta ci sarebbero state probabilmente ripercussioni penali sui genitori della pilota, oltre probabilmente al sequestro del mezzo. Fossi in te starei tranquillo, mi sembra molto dura che cerchino di sfruttare la cosa, hanno troppo da perdere.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hanno i soldi per il motorino ma non per l'assi, che strano eh...
Almeno avevano il casco? Il culo quadro ai genitori in modo che lo facciano cubico alla figlia. Senza pretendere soldi, solo una bella multazza ed il ritiro del mezzo per un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non ho capito bene la dinamica: tu hai visto lo scooter che arrivava e hai provato a fermarlo con un calcio?
![]() EDIT: sorry...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
allora i caramba se non hanno verbalizzato sono passibili di denuncia.
poi ma chissenefrega delle ripercussioni penali sui genitori: ci potevano pensare prima di comprare alla figlia il mezzo per ammazzare la gente. senza assicurazione e senza patente ![]() comunque, il risarcimento ti spetta, ma avendo capito la situazione dubito che lo avrai (di solito è gente che non ha niente da perdere), piuttosto fatti firmare una liberatoria che è capace che i soldi li chiedono a te ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
scusami 15 anni, che stipendio potrebbe avere?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lui nessuno, ma il padre suppongo di sì.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
ahjhahahaha
se succedeva da noi (al nord) sicuramente non andava a finire cosi
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
...Se non lavora in nero!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, passi che erano in 2 minorenni sullo scooter, ma senza assicurazione... ![]() ![]() E minchia, poi? ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 01-08-2007 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
avrei colto l'occasione al volo....a parte che secondo me ragazzini di 14 non devono guidare neppure un triciclo ma il motorino senza assicurazione e patente proprio NO.
fossi stato in te avrei denunciato il tutto e mi sarei preso i soldi ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
FOTO della ragazza
![]() Secondo me andare in 2, senza patentino, a 14 anni, senza assicurazione, magari adesso dirai che non avevano neppure il casco. E' proprio da pirla! Non ho capito invece la dinamica dell'incidente, tu hai alzato la gamba a che pro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Scusa ma la cosa migliore da fare è togliere il motorino a quella quattordicenne assassina, e fare in modo che i suoi genitori si prendando pure una multazza da capogiro.
Mi stupisce l'atteggiamento dei carabinieri poi, cioè come minimo se giro a Padova senza casco finisco quasi in galera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Una 14enne in due su un 50
![]() Ma io anche i peli del culo gli avrei tolto a questi ![]()
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
|
allora l'assicurazione non la ha proprio in quanto lo scooter lo ha appena comprato....il padre e la madre hanno un bar di proprieta e non se la passano tanto malaccio...
cmq la dinamica...io stavo al telefono a parlare cn la mia ragazza e ho attraversato la strada...non ci sono strisce pedonali nelle vicinanze e ho sentito arrivare uno scooter...mi sono girato e ho allungato la gamba x non prenderlo addosso...(istintivamente...) io sono volato all'indietro....e mi fa malissimo la gamba...le ragazze hanno escorazioni sulle braccia... la madre in tutto questo vuole che ripaghi il motorino in quanto io l'ho colpita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.