Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 22:52   #1
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Help acquisto bicicletta

Ho deciso di riprendere in mano una bicicletta dopo tanti anni.
Ho fatto un po' di ricerche in internet, ma adesso sono decisamente piu' confuso di prima visti gli innumerevoli modelli e tipi di biciclette esistenti.
Vi do' le informazioni che credo servano, chiedete pure cio' che non ho scritto.

Budget: anche fino a 700 euro.
Utilizzo: Lunghe passeggiate su strada. Escludo uso in off road.
Vorrei una bicicletta non estrema ma neanche troppo pesante, che abbia anche la possibilita' di caricare un piccolo bagaglio (tipo maglietta di ricambio, salviette, cellulare, portafoglio, un k-way)

Intendo usarla insieme ad un gruppo di amici che organizzano nei week end giri di 50-60 km in maniera comunque estremamente turistica. Io non vado in bici da diversi anni ma mi alleno a livello serio tutti i giorni in piscina, quindi atleticamente sono ok e non dovrei avere grossi problemi a raggiungere il loro livello.

Ora tocca a voi
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 09:56   #2
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Dai un occhiata nel mercatino di questo forum: www.bdc-forum.it

Chiedi anche informazioni ci sono persone molto preparate su questo argomento ciao!
Old 27-07-2007, 20:00   #3
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Ti ringrazio. Sto provando a "studiare" un po', ma i ragazzi mi sembrano un po' troppo evoluti per me
Che ne pensi di questa?http://www.btwincycle.com/IT/Product...555/index.html
Dovrebbe stare sui 400 euro e non mi pare male
Old 28-07-2007, 08:17   #4
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Tutto qua?
Pensavo ci fossero piu' appassionati.
Boh, si vede che sono antipatico....
Old 28-07-2007, 10:59   #5
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Con il budget di cui disponi hai gia' una discreta possibilita' di scelta; pero' mi chiedo perche' escludi a priori passeggiate off road. Metti che ti appassioni e/o ti viene voglia di provare un po' di fuori strada
Una mountain bike con forcella ammortizzata e ruote semislick o addirittura slick potrebbe essere l'ideale; facendoti preparare la bici da un negozio specializzato, potresti addirittura valutare una guarnitura con corona piu' grande da 46, in modo da pedalare in scioltezza in strada (io ne ho una da 44, come tutte ormai, e con le semislick su alfalto spesso vorrei avere un rapporto piu' lungo).
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:51   #6
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Sto provando a "studiare" un po', ma i ragazzi mi sembrano un po' troppo evoluti per me
Che ne pensi di questa?http://www.btwincycle.com/IT/Product...555/index.html
Dovrebbe stare sui 400 euro e non mi pare male
Al tuo posto prenderei un BDC senza nemmeno pensarci Il modello nel link sovrastante è una via di mezzo, sulla strada va meglio una bdc sullo sterrato non ci può nemmeno andare!. quindi che te la fai a fare?

Secondo me l'ideale sarebbe prendersi una bdc usata sul forum che t ho passato prima..... con 500E si possono fare discreti affari! se ti è scomoda la posizione "allungata" sulle bdc basta cambiare attacco manubrio e piega! Ti ritrovi una bici molto performante ma allo stesso tempo molto comoda!

Qundi ripeto! Vai di Bdc! (se vuoi la comodità puoi prendere una in acciaio meno rigida di quelle in alluminio!)

Ultima modifica di REN88 : 28-07-2007 alle 11:56.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 12:14   #7
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Con il budget di cui disponi hai gia' una discreta possibilita' di scelta; pero' mi chiedo perche' escludi a priori passeggiate off road. Metti che ti appassioni e/o ti viene voglia di provare un po' di fuori strada
Una mountain bike con forcella ammortizzata e ruote semislick o addirittura slick potrebbe essere l'ideale; facendoti preparare la bici da un negozio specializzato, potresti addirittura valutare una guarnitura con corona piu' grande da 46, in modo da pedalare in scioltezza in strada (io ne ho una da 44, come tutte ormai, e con le semislick su alfalto spesso vorrei avere un rapporto piu' lungo).

Se si appassiona all'off road si fa una mountain bike

Spero non si compri una MTB per andare su strada.......
Old 28-07-2007, 12:52   #8
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Se si appassiona all'off road si fa una mountain bike

Spero non si compri una MTB per andare su strada.......
Una mtb front con le ruote giuste e i giusti rapporti va agevolmente su strada e permette anche il fuoristrada, oltre ad essere molto comoda anche in citta'. In sostanza diventa anche un mezzo di trasporto oltre che un mezzo fine a se stesso, per farsi un bel giro e basta.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 17:48   #9
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Bene, cosi' la confusione sale
BDC con manubrio meno estremo, o MTB con gomme da strada?
Come marche, cosa c'e' ad un discreto livello prezzo-qualita'? Avevo sentito parlare bene della BTWin e questo era il motivo del link precedente. Alternative?
Scusate se scasso, ma sui vari siti sembrano tutte bellissime, ma io non devo fare il professionista. Tuttavia non vorrei un prodotto troppo scarso e pesante
Old 28-07-2007, 17:55   #10
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Bene, cosi' la confusione sale
BDC con manubrio meno estremo, o MTB con gomme da strada?
Come marche, cosa c'e' ad un discreto livello prezzo-qualita'? Avevo sentito parlare bene della BTWin e questo era il motivo del link precedente. Alternative?
Scusate se scasso, ma sui vari siti sembrano tutte bellissime, ma io non devo fare il professionista. Tuttavia non vorrei un prodotto troppo scarso e pesante

le BTwin sarebbero le ex bici Decathlon sono bici oneste. Però sicuramente se cerchi un buon usato è meglio
Old 28-07-2007, 21:48   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
fossi in te valuterei lo sterrato...guarda che è molto più divertente che la strada, se ci fai un po' la mano ti dai delle divertite che in strada te le sogni...

io ho questa:
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/...ain/374/28322/
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 00:54   #12
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
fossi in te valuterei lo sterrato...guarda che è molto più divertente che la strada, se ci fai un po' la mano ti dai delle divertite che in strada te le sogni...

io ho questa:
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/...ain/374/28322/
Si, sono d'accordo sul fatto che lo sterrato e' molto divertente. Ma a me (come facevo quando ero ragazzo), piace farmi i km passeggiando. Spesso mi facevo anche lunghe salite perche' mi piaceva sentire la fatica. Certo, diciamo che la mia velocita' in salita non era esattamente da record mondiale, ma io mi divertivo lo stesso
Grazie della dritta, comunque. Sto cercando di cominciare a capirci qualcosa
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian