|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Le auto più belle lasciatele al negoziante!
Mi stavo chiedendo se non fosse realmente il caso di abbandonare le auto più costose e potenti a chi le vende.
Cosa ve ne fate di un mezzo che pagate salato e per il quale non potete gustarvi appieno le sue caratteristiche di confort sicurezza etc...? Non vi sembra che le nuove misure così severe banalizzino tanti studi fatti sulla sicurezza automobilistica? Tanto vale muoversi tutti in bicicletta che facciamo prima..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusa ma prima di 'sti punti com'era? Sempre il limite a 130 ( + 40 prima del ritiro
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono stufo che continuino a considerare chi guida una sorta di assassino non mi va di andare in ferie e ritrovarmi a guidare sul filo del rasoio chi guida sotto tensione, in quanto costantemente osservato, commette più errori |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Le auto più belle lasciatele al negoziante!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Sarò noioso, ma la Ferrara-Mare, quattro corsie con spartitraffico e segnaletica verde da autostrada fatta ai 90 ti fa venire sonno... devo restare in quarta perchè se metto in quinta la macchina va più forte da sola visto che è tutta dritta. Oppure com'è successo adesso che c'è una strada che era dissestata e c'era il limite dei 70, l'hanno sistemata tutta mettendoci anche il guardrail però hanno lasciato il limite dei 70... e infatti di cittadini hanno scritto al giornale e la provincia ha detto che avrebbe fatto i rilievi per alzare il limite a 90. Insomma, serietà da parte dei cittadini ma anche da parte delle amministrazioni.
|
|
|
|
#6 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Se c'è il 90 Km/h, quello che "fa tappo" davanti al 90% sono io. La strada fa più morti delle guerre, e con la velocità e le manovre azzardate aumentano i rischi in maniera esponenziale. Sono d'accordo con te che con una Panda a 60 km/h rischi di più che con una BMW M3 a 150 Km/h, ma non è questo il punto. Che caxo fanno a fare macchine così performanti se in teoria non puoi andarci? E' la solita sotriaccia all'italiana. Tutti a protestare per i limiti (non parlo di te Gian Paolo, ma in generale). Cazzo, è una legge, la si rispetta. Fine. In Germania (ci vado molto spesso), nei centri urbani praticamente TUTTI rispettano i limiti. Ma per senso civico, che in Italia è un perfetto sconosciuto. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Dove abito io c'è una strada che costreggia il lago, limite a 50. Anche una tartaruga come me lo trova ridicolo. So però che i vigili tarano il radar a 70, quando proprio devono rifarsi l'auto. Questo secondo me è buon senso. Sanno che è un limite assurdo, ma per limitazioni contingenti (quasi centro abitato, essendoci le case su un lato della strada) non penso possano alzarlo. Posso tranquillamente sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
gli esempi sono tanti ed esulano dal codice della strada, ma abbraciano il modo di intendere la vita di noi italiani. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... finalmente qualcuno che è d'accordo sul fatto che sia giunta l'ora di avere una legislazione severa in materia di codice della strada! D'altra parte sono d'accordo pure con GP... ci sono strade dove sembra che il limite sia stato deciso a caso tirando ai dadi!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO. puoi mettere anche l'ergastolo per una cintura e la fucilazione per un semaforo rosso, ma se non piazzi una pattuglia, una machcina fotografica per inciularti le pene severe sono inutili. ovviamente non mi riferisco alle imboscate dei vigili con l'autovelox che hanno tutti altri intenti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
2) potenza: se uno vuole prendersi una trazione posteriore, emozionante da guidare il pista, perché non lo può fare? Al limite se va al parcheggio dell'euganeo dove di sera non ci sta nessuno (a parte qualche spacciatore) a fare un po di disegni sull'asfalto con le gomme posteriori non credo sia un reato così grave. e ci si diverte pure parecchio 3) per il resto, vado anche in bicicletta (MTB) con estrema soddisfazione, ma le macchine non s'hanno da toccare!
|
|
|
|
#12 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli studi sulla sicurezza, vengono fatti ed applicati ma poi se uno non indossa le cinture è inutile avere il pretensionatore, il sedile antisubmaring, gli airbag sulle tibie, sulla testa, sulla faccia, sul bacino. è inutlie fare i seggiolini isofix se poi li vendono solo le case oppure le mamme premurose continuano a tenere in braccio i figli a 10cm dall'airbag passeggero. è inutile fare abs esp tcs se poi uno va più forte tanto la macchina è sicura. e poi è inutile comprare i sistemi di navigazione satellitare quando a malapena si sa accendere la radio |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Ma io le auto lussuose veloci e costose le prenderei tutte al volo. forse per chi non e' appassionato non cambia nulla (che poi non e' vero perche il confort cambia eccome) ma fosse per me avrei una selezione di macchine che nemmeno il sultano del brunei avrebbe! La questione dei limiti non mi tocca, stare seduti su una ferrari e' un piacere sia a 40 che a 250! E poi mica mi staranno sempre a controllare le guardie no?
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto parecchie volte Milano-Gallipoli (1100 Km) con una Fiat Punt ELX e mantenendo una velocià di 110/130 Km/h ho viaggiato sempre benissimo. Morale: i tempi sono cambiati e le ultilitarie moderne nulla o poco hanno da invidiare alle auto di categoria superiore Il confort e la sicurezza che ti può fornire un'auto dal costo di gran lunga superiore a quello di una semplice punto, lo sappiamo bene, serve solo a velocià ben più elevate di 130 Km/h. E poi ribadisco, non mettiamo tutti nel calderone; sappiamo bene che vi sono molte persone che posseggono talmente tanta esperienza di guida che un codice della strada potrebbero scriverselo da se. Ed aggiungo che costoro, se dovessero viaggiare ad una velocità anche sostenuta, sono sicuro che non rappresenterebbero affatto un pericolo per il prossimo: è gente con la testa sulle spalle. Io di gente con la testa sulle spalle ne conosco parecchia. Ma sembra che oggigiorno le strade siano divenute un'esclusiva dei neopatentati e che il codice della strada venga scritto tutto in funzione del loro comportamento. Mi chiedo cosa c'entro io in tutto questo. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Io proprio di quelli come te ho paura. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.