Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 08:27   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Le auto più belle lasciatele al negoziante!

Mi stavo chiedendo se non fosse realmente il caso di abbandonare le auto più costose e potenti a chi le vende.

Cosa ve ne fate di un mezzo che pagate salato e per il quale non potete gustarvi appieno le sue caratteristiche di confort sicurezza etc...?

Non vi sembra che le nuove misure così severe banalizzino tanti studi fatti sulla sicurezza automobilistica?

Tanto vale muoversi tutti in bicicletta che facciamo prima.....
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 08:30   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Scusa ma prima di 'sti punti com'era? Sempre il limite a 130 ( + 40 prima del ritiro ) c'era , anzi adesso in alcuni tratti l'hanno messo a 150 ( sempre +40 ).Cosa cambia?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 08:35   #3
misterx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "filippom"

Già... quasi quasi mi faccio montare il limitatore a 130

io sono stufo che continuino a considerare chi guida una sorta di assassino

non mi va di andare in ferie e ritrovarmi a guidare sul filo del rasoio

chi guida sotto tensione, in quanto costantemente osservato, commette più errori
Old 10-07-2003, 08:44   #4
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Re: Le auto più belle lasciatele al negoziante!

Quote:
Originally posted by "misterx"

Mi stavo chiedendo se non fosse realmente il caso di abbandonare le auto più costose e potenti a chi le vende.

Cosa ve ne fate di un mezzo che pagate salato e per il quale non potete gustarvi appieno le sue caratteristiche di confort sicurezza etc...?

Non vi sembra che le nuove misure così severe banalizzino tanti studi fatti sulla sicurezza automobilistica?

Per me sono fin troppo morbide.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 09:00   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK

Quote:
Originally posted by "Alessandro Bordin"

A me van bene che siano rigidi, ma prima devono sistemare i limiti, renderli attuali alle macchine che girano e alle strade su cui si viaggia. Non ha senso dare mazzate allucinanti quando i limiti sono fuori dal mondo.
Sarò noioso, ma la Ferrara-Mare, quattro corsie con spartitraffico e segnaletica verde da autostrada fatta ai 90 ti fa venire sonno... devo restare in quarta perchè se metto in quinta la macchina va più forte da sola visto che è tutta dritta.
Oppure com'è successo adesso che c'è una strada che era dissestata e c'era il limite dei 70, l'hanno sistemata tutta mettendoci anche il guardrail però hanno lasciato il limite dei 70... e infatti di cittadini hanno scritto al giornale e la provincia ha detto che avrebbe fatto i rilievi per alzare il limite a 90.
Insomma, serietà da parte dei cittadini ma anche da parte delle amministrazioni.
Old 10-07-2003, 09:11   #6
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originally posted by "gpc"

A me van bene che siano rigidi, ma prima devono sistemare i limiti, renderli attuali alle macchine che girano e alle strade su cui si viaggia. Non ha senso dare mazzate allucinanti quando i limiti sono fuori dal mondo.
Sarò noioso, ma la Ferrara-Mare, quattro corsie con spartitraffico e segnaletica verde da autostrada fatta ai 90 ti fa venire sonno... devo restare in quarta perchè se metto in quinta la macchina va più forte da sola visto che è tutta dritta.
Oppure com'è successo adesso che c'è una strada che era dissestata e c'era il limite dei 70, l'hanno sistemata tutta mettendoci anche il guardrail però hanno lasciato il limite dei 70... e infatti di cittadini hanno scritto al giornale e la provincia ha detto che avrebbe fatto i rilievi per alzare il limite a 90.
Insomma, serietà da parte dei cittadini ma anche da parte delle amministrazioni.
Io ammetto di essere un caso a parte. Sarà la vicinanza con la Svizzera (se il limite c'è si rispetta, se c'è la pattuglia non li condisci via con la solita battutina del caxo come da noi), sarà la paura fottuta che ho della strada, ma io i limiti li rispetto. Quasi sempre, ovvio che ogni tanto li supero, ma MAI di tanto.

Se c'è il 90 Km/h, quello che "fa tappo" davanti al 90% sono io.

La strada fa più morti delle guerre, e con la velocità e le manovre azzardate aumentano i rischi in maniera esponenziale.

Sono d'accordo con te che con una Panda a 60 km/h rischi di più che con una BMW M3 a 150 Km/h, ma non è questo il punto.

Che caxo fanno a fare macchine così performanti se in teoria non puoi andarci?

E' la solita sotriaccia all'italiana. Tutti a protestare per i limiti (non parlo di te Gian Paolo, ma in generale). Cazzo, è una legge, la si rispetta. Fine.

In Germania (ci vado molto spesso), nei centri urbani praticamente TUTTI rispettano i limiti. Ma per senso civico, che in Italia è un perfetto sconosciuto.
Old 10-07-2003, 09:16   #7
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originally posted by "gpc"

Sarò noioso, ma la Ferrara-Mare, quattro corsie con spartitraffico e segnaletica verde da autostrada fatta ai 90 ti fa venire sonno...
Io confido sempre (spesso sbagliando) nel buon senso, che IMHO dovrebbe essere inserito nella condotta delle amministrazioni locali.

Dove abito io c'è una strada che costreggia il lago, limite a 50. Anche una tartaruga come me lo trova ridicolo.

So però che i vigili tarano il radar a 70, quando proprio devono rifarsi l'auto.

Questo secondo me è buon senso. Sanno che è un limite assurdo, ma per limitazioni contingenti (quasi centro abitato, essendoci le case su un lato della strada) non penso possano alzarlo.

Posso tranquillamente sbagliarmi.
Old 10-07-2003, 09:19   #8
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!

Quote:

E' la solita sotriaccia all'italiana. Tutti a protestare per i limiti (non parlo di te Gian Paolo, ma in generale). Cazzo, è una legge, la si rispetta. Fine.
veramente la storiaccia italiana credo sia il libero arbitrio di interpretare le leggi. ognuno decide se una legge è giusta o no e si comporta di conseguenza sicuro della sua impunità.

gli esempi sono tanti ed esulano dal codice della strada, ma abbraciano il modo di intendere la vita di noi italiani.
Old 10-07-2003, 09:19   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999

Quote:

quoto!

... finalmente qualcuno che è d'accordo sul fatto che sia giunta l'ora di avere una legislazione severa in materia di codice della strada!

D'altra parte sono d'accordo pure con GP... ci sono strade dove sembra che il limite sia stato deciso a caso tirando ai dadi! (... tangenziali a 2 corsie separate col limite dei 70!!! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 09:22   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!

Quote:
Originally posted by "Raven"

quoto!

... finalmente qualcuno che è d'accordo sul fatto che sia giunta l'ora di avere una legislazione severa in materia di codice della strada!
tanto per fare il verso ad uno spot:

LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO.

puoi mettere anche l'ergastolo per una cintura e la fucilazione per un semaforo rosso, ma se non piazzi una pattuglia, una machcina fotografica per inciularti le pene severe sono inutili.

ovviamente non mi riferisco alle imboscate dei vigili con l'autovelox che hanno tutti altri intenti
Old 10-07-2003, 09:23   #11
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon

Quote:

1) confort: fatti un viaggio vicenza-napoli ad andatura medio-sostenuta su una A8 e poi su una golf. dimmi con quale scendi devastato e con quale no!

2) potenza: se uno vuole prendersi una trazione posteriore, emozionante da guidare il pista, perché non lo può fare? Al limite se va al parcheggio dell'euganeo dove di sera non ci sta nessuno (a parte qualche spacciatore) a fare un po di disegni sull'asfalto con le gomme posteriori non credo sia un reato così grave. e ci si diverte pure parecchio

3) per il resto, vado anche in bicicletta (MTB) con estrema soddisfazione, ma le macchine non s'hanno da toccare!
Old 10-07-2003, 09:27   #12
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originally posted by "ALBIZZIE"

puoi mettere anche l'ergastolo per una cintura e la fucilazione per un semaforo rosso, ma se non piazzi una pattuglia, una machcina fotografica per inciularti le pene severe sono inutili.

ovviamente non mi riferisco alle imboscate dei vigili con l'autovelox che hanno tutti altri intenti
Verissimo.
Old 10-07-2003, 10:09   #13
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:

come dice kikki2 non è che sia cambiato molto da un mese ad oggi, quindi è un discorso che si poteva fare benissimo anche prima.

gli studi sulla sicurezza, vengono fatti ed applicati ma poi se uno non indossa le cinture è inutile avere il pretensionatore, il sedile antisubmaring, gli airbag sulle tibie, sulla testa, sulla faccia, sul bacino.
è inutlie fare i seggiolini isofix se poi li vendono solo le case oppure le mamme premurose continuano a tenere in braccio i figli a 10cm dall'airbag passeggero.
è inutile fare abs esp tcs se poi uno va più forte tanto la macchina è sicura.
e poi è inutile comprare i sistemi di navigazione satellitare quando a malapena si sa accendere la radio
Old 10-07-2003, 11:03   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Ma io le auto lussuose veloci e costose le prenderei tutte al volo. forse per chi non e' appassionato non cambia nulla (che poi non e' vero perche il confort cambia eccome) ma fosse per me avrei una selezione di macchine che nemmeno il sultano del brunei avrebbe! La questione dei limiti non mi tocca, stare seduti su una ferrari e' un piacere sia a 40 che a 250! E poi mica mi staranno sempre a controllare le guardie no?

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:54   #15
misterx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

1) confort: fatti un viaggio vicenza-napoli ad andatura medio-sostenuta su una A8 e poi su una golf. dimmi con quale scendi devastato e con quale no!

2) potenza: se uno vuole prendersi una trazione posteriore, emozionante da guidare il pista, perché non lo può fare? Al limite se va al parcheggio dell'euganeo dove di sera non ci sta nessuno (a parte qualche spacciatore) a fare un po di disegni sull'asfalto con le gomme posteriori non credo sia un reato così grave. e ci si diverte pure parecchio

3) per il resto, vado anche in bicicletta (MTB) con estrema soddisfazione, ma le macchine non s'hanno da toccare!

Ho fatto parecchie volte Milano-Gallipoli (1100 Km) con una Fiat Punt ELX e mantenendo una velocià di 110/130 Km/h ho viaggiato sempre benissimo.

Morale: i tempi sono cambiati e le ultilitarie moderne nulla o poco hanno da invidiare alle auto di categoria superiore

Il confort e la sicurezza che ti può fornire un'auto dal costo di gran lunga superiore a quello di una semplice punto, lo sappiamo bene, serve solo a velocià ben più elevate di 130 Km/h.

E poi ribadisco, non mettiamo tutti nel calderone; sappiamo bene che vi sono molte persone che posseggono talmente tanta esperienza di guida che un codice della strada potrebbero scriverselo da se.

Ed aggiungo che costoro, se dovessero viaggiare ad una velocità anche sostenuta, sono sicuro che non rappresenterebbero affatto un pericolo per il prossimo: è gente con la testa sulle spalle.

Io di gente con la testa sulle spalle ne conosco parecchia. Ma sembra che oggigiorno le strade siano divenute un'esclusiva dei neopatentati e che il codice della strada venga scritto tutto in funzione del loro comportamento.

Mi chiedo cosa c'entro io in tutto questo.
Old 10-07-2003, 14:09   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:

Ho fatto parecchie volte Milano-Gallipoli (1100 Km) con una Fiat Punt ELX e mantenendo una velocià di 110/130 Km/h ho viaggiato sempre benissimo.

Certo, ammesso che tu sia insensibile o il figlio di highlander! Tu vorresti paragonare la comodita' di una punto con quella di una serie 5 bmw o una classe E mercedes? Suvvia, non diciamo castronerie! Altrimenti perche' le avrebbero costruite quando ci sono delle ottime PUNTO in giro???

Morale: i tempi sono cambiati e le ultilitarie moderne nulla o poco hanno da invidiare alle auto di categoria superiore

Sali su macchine di categoria superiore e poi mi dici

Il confort e la sicurezza che ti possono fornire auto dal costo di gran lunga superiore ad una semplice punto, lo sappiamo bene che serve solo a velocià ben più elevate di 130 Km/h.

Come no.... E come mai i rumori sulle auto di categoria superiore sono meglio filtrati? Come mai a 110 (quindi ampiamente sotto il limite) una polo (che non e' una twingo) e' affetta da sibili aerodinamici dagli specchietti? Il rumore del motore non si sente solo a 170 ma anche a 30 perche' elevati regimi di rotazioni si possono raggiungere anche in prima e in 2nda... come mai plance fatte con plastiche economiche e montate con minor cura danno luogo a scricchiolii fastidiosi? Etc etc etc

E poi ribadisco, non mettiamo tutti nel calderone; sappiamo bene che vi sono molte persone che posseggono talmente tanta esperienza di guida che un codice della strada potrebbero scriverselo da se.

20 anni di patente non trasformano un inetto in un buon guidatore.
E gli inetti sono tanti....

Ed aggiungo che costoro, se dovessero viaggiare ad una velocità anche sostenuta, sono sicuro che non rappresenterebbero affatto un pericolo per il prossimo: è gente con la testa sulle spalle.

Una distrazione puo' capitare, ma ammesso che siano gente con la testa sulle spalle cio' non e' sinonimo di abilita' eccezionali nel guidare un mezzo

Io di gente con la testa sulle spalle ne conosco parecchia. Ma sembra che oggigiorno le strade siano divenute un'esclusiva dei neopatentati e che il codice della strada venga scritto tutto in funzione del loro comportamento.

Guarda nei finestrini e dimmi se i neopatentati che dici sono tali o persone di ogni eta'.
Ciao
Old 10-07-2003, 14:11   #17
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originally posted by "bananarama"

E poi mica mi staranno sempre a controllare le guardie no?

Ciao
Clap clap
Old 10-07-2003, 14:13   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

Clap clap
Ti vedo preso, Ale...
Old 10-07-2003, 14:15   #19
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:

Clap clap
Alessandro mi dispiace ma trovo il tuo post oltremodo perbenistico ed ipocrita... Tu non hai mai infranto il codice della strada? Se cosi' fosse sono pronto per andare in esilio in tibet.

Ciao
Old 10-07-2003, 14:18   #20
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originally posted by "bananarama"

Alessandro mi dispiace ma trovo il tuo post oltremodo perbenistico ed ipocrita... Tu non hai mai infranto il codice della strada? Se cosi' fosse sono pronto per andare in esilio in tibet.

Ciao
Ovvio che l'ho infranto, l'ho già detto. Ma a infrangerlo non mi ha spinto il fatto che non ci fossero in giro pattuglie.

Io proprio di quelli come te ho paura.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian