|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Un alimentatore da 720W quanto consuma e quanto fornisce?
Ipotizzando un consumo dell'80% un ENERMAX INFINITI DXX da 720W fornisce alla macchina 720W e ne consuma 720/0.8=900 oppure ne consuma 720 e ne restituisce solo 720*0.8=576?
Qual'é il rendimento effettivo di questo alimentatore? Perché tutti mi consigliano il corsair? Cos'à in più il corsair rispetto all'enermax? La Corsair ha sempre fatto memorie o sbaglio? Gli enermax non sono sempre stati i migliori alimentatori al mondo? Ciao e a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Di solito la potenza indicata in watt è quella erogata dall'alimentatore; non c'è però una regola e quindi và letto cosa c'è scritto di fianco ai watts. In questo caso l'alimentatore potrebbe erogare fino a 720 w. e quando lo fà ne consumerebbe circa il 20% in più. Fra l'altro considera che la percentuale di rendimento è un dato medio, perchè in realtà varia anche di abbastanza a seconda di diversi fattori, quali ad esempio la potenza erogata. L'80% Quote:
Se guardi un po' di storia del forum le marche consigliate cambiano ogni 6/7 mesi, probabilmente con l'evolversi dei modelli e dei prodotti. Non penso ci sia un unico produttore migliore al mondo, altrimenti li venderebbe solo lui gli alimentatori. Probabilmente si deve considerare il mercato diviso in fasce di prodotti diversi, con caratterisctiche diverse.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Gli alimentatori corsair non sono prodotti da corsair, così come succede per altre marche blasonate.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
720watt è la potenza massima nominale erogabile dall'alimentatore quindi se la macchina assorbe a sufficienza, l'alimentatore "fornisce alla macchina 720W e ne consuma 720/0.8=900" ( ma solo nelle condizioni previste dall'azienda ) in generale comunque l'alimentatore eroga solo la potenza richiesta dal pc, ma assorbe dalla rete la potenza erogata più quella dissipata, cioè circa uno 20% in più Quote:
Quote:
Quote:
( anche se poi devi spedirlo in america ), è molto silenzioso, ( l'enermax non mi risulta sia stato recensito in tal senso ) e soprattutto la corsair non impone di utilizzare con esso esclusivamente ups con uscita sinusoidale... e forse, ma probabilmente dipende da negozi modelli e quant'altro un miglior rapporto-qualità prezzo Quote:
Quote:
Per una ditta che sviluppa molti prodotti, credo sia improbabile realizzare tutti e soli capolavori, e soprattutto è improbabile che in un mondo altamente concorrenziale come quello informatico si riesca ad avere sempre e comunque il primato qualitativo... Anche solo da un punto puramente statistico questo non è possibile... Per cui direi di no... Non ha sempre fatto i migliori alimentatori al mondo, anche perchè mi pare sia un'azienda piuttosto recente.. Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
FALSO è ora di smontare questo MITO dovuto alle simpatie di qualche utente
Falso nel test sui 12V (il più importante) abbiamo un'oscillazione di 100mV per il Corsair HX620 contro i 50mV dell'Enermax Infiniti 720W, quindi più stabile L'enermax!!! Fonte: il miglior sito di reviews per PSU http://www.jonnyguru.com/review_deta...102&page_num=1 http://www.jonnyguru.com/review_deta...=32&page_num=2 Quote:
Quote:
Il Corsair monta la seguente ventola da 12 adda ad1212hb-a71gl 2200rpm 88.71CFM 39.1 DbA L'enermax monta una ventola da 13.5 Globefan RL4T B1352512MB-3M 1800RPM nella versione 650W 1200RPM 95.8CFM 40.4dbA poi molto dipende dall'implementazione dei 2 costruttori (Corsair ed Enermax) Quote:
Quote:
l'Enermax Infiniti 720W circa 30/40 in più Non dimentichiamo poi le features che L'enermax Infiniti ha e il Corsair NO!!! Coolguard che fa girare le ventole dopo lo spegnimento del pc finchè la temperatura non cala sotto una determinata soglia e cmq per max 2min....se poi avete un'impianto a liquido con pompa a 12v collegata all'alimentatore funzionera anche il ricircolo dell'acqua!!!! Powerguard monitoraggi delle disfunzioni dell'alimentatore e avviso tramite led e\o buzzer Connettore 8pin per schede video di ultima generazione Quindi concludendo il Corsair HX è un ottimo alimentatore chi lo compra non sbaglia...ma il 620W NON è il migliore nella sua fascia!!! L'Enermax Infiniti è superiore!!! mentre il Corsair HX520w potrebbe esserlo (devo leggere ancora un paio di recensioni per esserne sicuro Ultima modifica di jp77 : 19-07-2007 alle 22:08. |
||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
bravo, ben detto
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se prendi il 720 ok... se prendi il 650 ok... ma non puoi prendere la stabilità del 720 e il prezzo del 650 e farne uscire un nuovo alimentatore... il 720 ha meno ripple, e costa di più... il 650 ?!?! costa uguale?! di meno?! se per te la scritta su un manuale è un pregio ben venga... però se ti si rompe l'alimentatore a causa dell'ups con onda pseudo, e la ditta non te lo cambia in rma come la metti?! senza contare in ultimo che il 720 è più recente dei corsair... e senza contare che il ripple ha un peso che non dico ridicolo, ma non ritengo nemmeno fondamentale... poi come ho scritto nella pagina in firma... appena escono modelli superiori ai corsair ben lieto di suggerirli... e non flammare che non è questa la sede giusta... grazie... comunque sia è già un passo avanti... tempo fa avreste risposto "è migliore e basta" ![]() e in ogni caso se leggi ho parlato di "relativamente più stabile" non vengo a dire che gli enermax sono cacca... e mai l'ho detto, leggi qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...count=1#CapIII e ripeto... modera i toni... pps. nella recensione dell'enermax dice che il connettore 8pin ha i profili sbagliati, anche se entrano comunque nella scheda madre Ultima modifica di hibone : 19-07-2007 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://www.pctuner.net/articoli/Alim...ti_720W/8.html
l'Enermax Infiniti viene reputato "estremamente silenzioso" e, senza nulla togliere al Corsair che pure ha ricevuto elogi da PC Tuner, anche il prezzo alto pare giustificato dalla qualità complessiva del prodotto.
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq le indiscrezioni parlano di un Corsair HX720W alias Seasonic M12 700WQuote:
Quote:
Il Corsair HX620W è un ottimo alimentatore ma NON il migliore. (come dimostrato sopra esistono già modelli migliori |
|||||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
aggiungo una parte visto che hai fatto un'aggiunta al tuo post....
Quote:
modera i toni? ma stai scherzando cosa dovrei moderare nel mio post!? tutti possono leggere e farsi un'idea...se vuoi che scriva CORSAIR è meglio....beh se non suffragato da prove non ci penso nemmeno... se invece il tuo è un avvertimento in stile mafioso.... hai sbagliato persona non provarci nemmeno.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
visto il tono con cui hai replicato al mio post iniziale è difficile non considerarlo un attacco personale..
in ogni caso evito di flammare qui, se vuoi ti rispondo in sede oppurtuna... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine la gente seria e in gamba capirà di chi fidarsi, gli altri si accontentino pure della pubblicità e degli strilloni
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che forum del cazzo! io ho gia le idee contorte di mio... se poi uno dice una cosa e l'altro ne dice un'altra tanto vale che chieda...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie, se la pensi così puoi anche accomodarti altrove e ti sfido a trovare il forum "paradiso dei santi dell'hardware" buon divertimento
il forum è un forum, non è il tuo servizio personale di assistenza tecnica
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
cosa cambia se il 720 è o non è il migliore in assoluto!?
ps. questo Quote:
non il fatto di essere o non essere permaloso... Ultima modifica di hibone : 20-07-2007 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci fosse un'unica "bibbia" dalla quale attingere certezze, i forums non esisterebbero.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per legge, anche se a volte le spedizioni passano senza che la dogana richieda il pagamento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

cmq le indiscrezioni parlano di un Corsair HX720W alias Seasonic M12 700W