Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 10:12   #1
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Antifurto per casa low cost

Ragazzi, giracchiando su internet ho trovato un po di antifurti wireless a prezzi veramente bassissimi...

Vorrei sapere che ne pensate? Può essere un valido dissuasore oppure è come non averlo?qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie
Ghiken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:22   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ghiken Guarda i messaggi
Ragazzi, giracchiando su internet ho trovato un po di antifurti wireless a prezzi veramente bassissimi...

Vorrei sapere che ne pensate? Può essere un valido dissuasore oppure è come non averlo?qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie
un ladro serio pianifica il colpo...
uno disgraziato aspetta che tu sia in casa...
quindi magari quelli proprio i ladri non li fermano.. ne quelli seri ne quelli disgraziati..
Old 16-07-2007, 11:30   #3
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
un ladro serio pianifica il colpo...
uno disgraziato aspetta che tu sia in casa...
quindi magari quelli proprio i ladri non li fermano.. ne quelli seri ne quelli disgraziati..
In effetti hai citato due condizioni contro le quali c'è poco da fare...

ma a sto punto nemmeno l'antifurto da 2000 europ mi può essere utile...

la mia domanda era: l'antifurto da 200/300 euro è sempre meglio che niente o è meglio se i 300 euro me li spendo a magiare pesce in riviera?
Old 16-07-2007, 12:41   #4
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:

la mia domanda era: l'antifurto da 200/300 euro è sempre meglio che niente o è meglio se i 300 euro me li spendo a magiare pesce in riviera?
Bhè, ovviamente è meglio un antifurto economico che nulla...Che poi 300€ tanto economico non è.
Old 16-07-2007, 12:48   #5
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Bhè, ovviamente è meglio un antifurto economico che nulla...Che poi 300€ tanto economico non è.
Beh rapportato ai 1000-1200 per uno non economico
Old 16-07-2007, 13:14   #6
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

E soprattutto non vorrei fossero piu le noie dei benefici (tipo che si metta a suonare da solo per un sensore scarico)
Old 16-07-2007, 13:43   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

io dico meglio che ti ci mangi pesce in riviera...
oppure trovi una situazione diversa da quella citata che dimostri la reale necessità di un allarme...
io ripeto le mie considerazioni:
  • se sei in casa non metti l'antifurto...
  • se non sei in casa il ladro pianifica il colpo
  • se non sei in casa ed entra uno sbandato ( drogato o che ) l'antifurto fa poco perchè uno sbandato non ti apre la cassaforte,
    e di solito entra nella prima casa che trova... non ne cerca una vuota... senza contare che anche installarlo come si deve ha la sua importanza...
  • nella fattispecie conosco gente che ha subito rapine nonostante l'antifurto e i vigilanti...

piuttosto tieni sempre 3 400 euro a portata di mano... magari una cassaforte civetta con poche cose dentro ;D
oppure tieni qualche soldo in un porta gioie, nella peggiore delle ipotesi paghi l'obolo al ladro e via...

lui se ne va e magari ti risparmi il peggio...

Ultima modifica di hibone : 16-07-2007 alle 13:50.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:52   #8
cristiano c.
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
l'antifurto scoraggia il ladro solo se scatta prima che sia entrato.
dopo scattata la sirena deve avvisare qualcuno telefonicamente che è avvenuta un'intrusione altrimenti si rubano pure l'antifurto.
quelli economici hanno spesso problemi di falsi allarmi
cristiano c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:33   #9
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io dico meglio che ti ci mangi pesce in riviera...
oppure trovi una situazione diversa da quella citata che dimostri la reale necessità di un allarme...
io ripeto le mie considerazioni:
  • se sei in casa non metti l'antifurto...
  • se non sei in casa il ladro pianifica il colpo
  • se non sei in casa ed entra uno sbandato ( drogato o che ) l'antifurto fa poco perchè uno sbandato non ti apre la cassaforte,
    e di solito entra nella prima casa che trova... non ne cerca una vuota... senza contare che anche installarlo come si deve ha la sua importanza...
  • nella fattispecie conosco gente che ha subito rapine nonostante l'antifurto e i vigilanti...

piuttosto tieni sempre 3 400 euro a portata di mano... magari una cassaforte civetta con poche cose dentro ;D
oppure tieni qualche soldo in un porta gioie, nella peggiore delle ipotesi paghi l'obolo al ladro e via...

lui se ne va e magari ti risparmi il peggio...
Vero, ma se potessi evitare di fare entrare lo sbandato non sarebbe male...

Quote:
Originariamente inviato da cristiano c. Guarda i messaggi
l'antifurto scoraggia il ladro solo se scatta prima che sia entrato.
dopo scattata la sirena deve avvisare qualcuno telefonicamente che è avvenuta un'intrusione altrimenti si rubano pure l'antifurto.
quelli economici hanno spesso problemi di falsi allarmi
Direi che comunque, a meno che non vogliano entrare proprio in casa mia, già il fatto di vedere un'appartamento con l'allarme e 3 senza sullo stesso pianerottolo dovrebbero far secgliere uno degli altri 3 ...

Un po come l'antifurto in macchina... se vogliono proprio la tua sei del gatto, ma se uno cerca una macchina per tornare a casa e può scegliere fra una con antifurto e una senza penso prenda quella senza... o almeno spero ...
Old 16-07-2007, 16:59   #10
cristiano c.
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
Quote:
Vero, ma se potessi evitare di fare entrare lo sbandato non sarebbe male...

Direi che comunque, a meno che non vogliano entrare proprio in casa mia, già il fatto di vedere un'appartamento con l'allarme e 3 senza sullo stesso pianerottolo dovrebbero far secgliere uno degli altri 3 ...

Un po come l'antifurto in macchina... se vogliono proprio la tua sei del gatto, ma se uno cerca una macchina per tornare a casa e può scegliere fra una con antifurto e una senza penso prenda quella senza... o almeno spero ...
siccome io li installo ,gli antifurti, ti posso assicurare che non è così 90 su cento i ladri sono zingari,entrano ed escono dove possono,ma provano dappertutto,se entrano e scatta l'allarme arraffano e scappano,però intanto si sono fatti un'idea della "merce" .
l'antifurto migliore ,e vado contro il mio interesse è il cane piccolo in casa,
al secondo posto sbarre con allarme
al terzo allarme buono
ultimo allarme economico
da non sottovalutare il passaggio di lucine blu (forze dell'ordine)frquente durante la notte.
se in casa non hai ninte non è detto che non ci provino lo stesso.
non è questione di essere appetibili,le zone vengono battute a tappeto casa per casa,con metodo,tanto un cellulare quì un portatile la,una macchina un orologio,tutto fa brodo.
cristiano c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:00   #11
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
io come antifurto ho acquistato un fucile da softair che è considerato un giocattolo ma se incomincio a sparare 500 colpi al minuto sicuramente il tipo un pò male si fa

naturalmente ho messo un cartello ben esplicativo sul cancello

Old 17-07-2007, 08:05   #12
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Originariamente inviato da cristiano c. Guarda i messaggi
siccome io li installo ,gli antifurti, ti posso assicurare che non è così 90 su cento i ladri sono zingari,entrano ed escono dove possono,ma provano dappertutto,se entrano e scatta l'allarme arraffano e scappano,però intanto si sono fatti un'idea della "merce" .
l'antifurto migliore ,e vado contro il mio interesse è il cane piccolo in casa,
al secondo posto sbarre con allarme
al terzo allarme buono
ultimo allarme economico
da non sottovalutare il passaggio di lucine blu (forze dell'ordine)frquente durante la notte.
se in casa non hai ninte non è detto che non ci provino lo stesso.
non è questione di essere appetibili,le zone vengono battute a tappeto casa per casa,con metodo,tanto un cellulare quì un portatile la,una macchina un orologio,tutto fa brodo.
Grazie della precisazione...

Cmq anche la tua esperienza mi conferma che l'allarme serve solo a metter fretta allo zingarello che entra in casa e lo spinge ad arraffare quello che trova sottomano senza perder tempo ad esplorare la casa...

quindi la differenza fra un allarme buono e uno economico, in questo caso, è solo la maggior facilità ad essere neutralizzato.(tanto come già detto se un Ladro con la Elle maiuscola vuole entrarti in casa ci entra anche se hai il fossato coi coccodrilli). Giusto?
E approposito dei possibili falsi allarmi degli antifurti da 4 soldi che mi dici?
Old 17-07-2007, 11:14   #13
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Grazie della precisazione...
...
quindi la differenza fra un allarme buono e uno economico, in questo caso, è solo la maggior facilità ad essere neutralizzato.(tanto come già detto se un Ladro con la Elle maiuscola vuole entrarti in casa ci entra anche se hai il fossato coi coccodrilli). Giusto?
E approposito dei possibili falsi allarmi degli antifurti da 4 soldi che mi dici?
Io credo che una delle differenze più sostanziali tra un'antifurto economico e uno costoso sia il software della centralina, visto che oggi funzionano tutte a microprocessore, poichè i sensori in commercio, che siano targati Lince (ne ho presa una a caso) o targati "PIPPO", hanno più o meno la stessa elettronica all'interno. Una centralina con un buon software può gestire al meglio tutte le casistiche di intervento in base ai segnali che arrivano dai sensori, e quindi evitare bene anche i falsi allarmi. Un'altra nota importante, secondo me, è la scelta accurata dei luoghi dove verrano posizionati i sensori, e come verranno installati; ecco, queste cose insieme possono dare il grado di qualità di tutto l'impianto antifurto. Poi, è ovvio, che se ci si trova di fronte a dei ladri professionisti non c'è antifurto che tenga, a questo punto per stare "tranquilli", bisognerebbe avere, oltre ad un ottimo antifurto, muri in cemento armato (non coi forati!), infissi, porte e vetri blindati montati a regola d'arte, ecc., ma significherebbe aver progettato sin dall'inizio la casa in quest'ottica e avere TANTI soldini da spendere.
Old 17-07-2007, 11:29   #14
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Io credo che una delle differenze più sostanziali tra un'antifurto economico e uno costoso sia il software della centralina, visto che oggi funzionano tutte a microprocessore, poichè i sensori in commercio, che siano targati Lince (ne ho presa una a caso) o targati "PIPPO", hanno più o meno la stessa elettronica all'interno. Una centralina con un buon software può gestire al meglio tutte le casistiche di intervento in base ai segnali che arrivano dai sensori, e quindi evitare bene anche i falsi allarmi. Un'altra nota importante, secondo me, è la scelta accurata dei luoghi dove verrano posizionati i sensori, e come verranno installati; ecco, queste cose insieme possono dare il grado di qualità di tutto l'impianto antifurto. Poi, è ovvio, che se ci si trova di fronte a dei ladri professionisti non c'è antifurto che tenga, a questo punto per stare "tranquilli", bisognerebbe avere, oltre ad un ottimo antifurto, muri in cemento armato (non coi forati!), infissi, porte e vetri blindati montati a regola d'arte, ecc., ma significherebbe aver progettato sin dall'inizio la casa in quest'ottica e avere TANTI soldini da spendere.
Quoto, e siccome casa mia non è certo un bunker antiatomico (maledetta edilizia anni 50) direi, a maggior ragione, che se vogliono entrare entrano comunque...

Ad esempio, secondo voi, cos'è meglio per l'attivazione/ disattivazione dell'antifurto fra: Tastierino numerico, telecomando radio o chiave codificata?
Old 17-07-2007, 12:42   #15
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Collegare la corrente elettrica alle persiane è illegale?

Quote:
Originariamente inviato da Ghiken
Ad esempio, secondo voi, cos'è meglio per l'attivazione/ disattivazione dell'antifurto fra: Tastierino numerico, telecomando radio o chiave codificata?
Impronta digitale e/o della retina.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:41   #16
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Collegare la corrente elettrica alle persiane è illegale?
Si, purtroppo si. ...E poi pensa se ti dimentichi di disattivarlo...

Per attivare/disattivare io opterei per un buon telecomando codificato, in modo da non avere dispositivi da installare a muro (solo un'antennina), che possono essere comunque manomessi. Alla scansione delle impronte avevo pensato, ma è costosa e, sinceramente, mi sembra eccessiva per attivare/disattivare un antifurto di un appartamento.
Old 17-07-2007, 13:45   #17
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:

Per attivare/disattivare io opterei per un buon telecomando codificato, in modo da non avere dispositivi da installare a muro (solo un'antennina), che possono essere comunque manomessi. Alla scansione delle impronte avevo pensato, ma è costosa e, sinceramente, mi sembra eccessiva per attivare/disattivare un antifurto di un appartamento.
Forse però il tastierino numerico è piu sicuro... nel senso se dovessi perdere/rubare le chiavi il telecomando ci sarebbe assieme ...
Old 17-07-2007, 13:50   #18
drakend
Senior Member

Quote:
E che reato sarebbe mettere la corrente alle persiane e/o alla propria ringhiera?
Old 17-07-2007, 13:55   #19
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E che reato sarebbe mettere la corrente alle persiane e/o alla propria ringhiera?
se nessuno si fa male nessun reato...
Old 17-07-2007, 13:59   #20
drakend
Senior Member

Quote:
se nessuno si fa male nessun reato...
Altrimenti omicidio colposo, lesioni colpose o una roba simile immagino, anche se fosse un ladro. Va beh poco male, qua in Italia tanto esci fuori subito...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian