|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
il nostro amico sole
stavo leggendo la voce "sole" su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Sole dove c'e' scritto che in 1 secondo il sole produce tanta energia quanta ne produrrebbero tutti gli impianti di produzione di energia elettrica terrestri se lavorassero a pieno regime per i prossimi 6.000.000 di anni!!!!!!!!!! tutto cio' e'................ non trovo l'emoticons adatta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
alla faccia del bicarbonato di sodioooooooo!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ed è pure una stella nana
![]() uno dei motivi per il quale la comunità scientifica e i governi stanno spingendo per la realizzazione del reattore a fusione nucleare, l'iter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
boh... io non capisco che avrà di amichevole il sole...
per altro gli uragani sono dovuti al riscaldamento che esso produce sulla superficie terrestre... bell'amico... ![]() il sole sta li... se ce l'ha messo qualcuno o si è formato da solo non lo so... ma non riesco a vederlo diversamente da una grossa lampadina... ora se qualcuno di voi considera amica una lampadina... boh... degustibus... Ultima modifica di hibone : 15-07-2007 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
beh, dai è l'attivatore che interviene nel metabolismo della vitamina d, responsabile della calcificazione di ossa ecc...
proprio male non fa se si filtrano i raggi uva
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
dico che il sole non ha una volontà propria da definirlo amico.. ovviamente era una str@nz@t@ tanto per dire... mica era da prendere sul serio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
interessate la notizia, andiamo a costruire una zona industriale dalle parti del sole
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ps: esperti correggetemi se ho detto cavolate ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 15-07-2007 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Perché nana?
![]() Quote:
Dal fatto che sulla Terra esistono elementi di numero atomico superiore a 26, puoi dedurre che il Sole è una stella di II generazione: in questo senso siamo "polvere di stelle" ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Se penso al momento in cui i nostri atomi stavano esplodendo in una supernova...oppure a quando eravamo "vicini vicini" ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
presto marty, abbiamo bisogno di 1.21Gv per tornare al bigbang!!! (cit.) ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
forse intendeva GV come differenza di potenziale per scoccare la scintilla per fare il big bang.. ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
dovrebbe succedere, quando le attrazioni gravitazionali sono in condizioni molto particolari, e i neutroni, che bombardano i nuclei riescono fondersi nel nucleo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
il sole tra l'altro è anche il primo imputato del riscaldamento globale del pianeta. la cui conseguenza è l'aumento di produzione della co2 che non è causa ma effetto, appunto, del riscaldamento globale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ah beh.. certo... non ci fosse il sole.. si starebbe freschi... letteralmente... ![]() scherzi a parte quello che dici tu è quanto succede su venere... a causa del riscaldamento la co2 non si fissa, ma si parla di oltre 400 gradi... non credo sia questo il caso della terra... in ogni caso stavo solo ironizzando sulla definizione di amico attribuita al sole... anche una pianta è amica... finchè non ci sbatti contro... Ultima modifica di hibone : 16-07-2007 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma allora sono io che ho sempre capito 1.21GigaVolts??? in effetti è corretto giga watts, ma doc non dice gigavolts??? ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...e_e_VY_CMa.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.