Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 13:02   #1
cicciod
Junior Member

L'Avatar di cicciod

Iscritto dal: Dec 2005
Crash su Win2K - Kmode_exception_not_handled

Ciao, è da ieri che win2k mi da la schermata blu con questo problema.

A differenza di altri post che ho letto non mi specifica nessun file o driver, e non mi capitano mai altri messaggi di errore, solo questo.

Succede solo e appena ho una connessione ad internet attiva: io uso un modem asdl usb oppure un router per collegarmi (dipende se son da solo in casa o meno) e appena mi collego ad internet viene la schermata blu, in entrambi i casi.

Sullo stesso pc ho anche installato win XP su un'altro hd, e funziona tutto a dovere... ciò mi fa pensare che non sia un problema di Hardware.

Non ho mai overcloccato nulla e da bios (anche se antiquato e con poche regolazioni) sono a impostazioni assolutamente non spinte.

Sulla knowledge base della MS parla di un hotfix per risolvere il problema, ma non riesco a capire dove si possa trovare. (qui: http://support.microsoft.com/kb/839427/en-us)
Come non riesco a capire dove si possa trovare il file Ntstatus.h, dove ci dovrebbe essere il modo di decifrare il codice di errore (l'ho letto qui: http://support.microsoft.com/kb/275678/en-us)

Ho reinstallato i driver dell'Nvidia perchè la schermata blu parla di un possibile problema alla scheda video ma non è cambiato nulla.
Ho usato il ripristino di sistema del CD di win2K per controllare i file di sistema, ma finito l'operazione è tutto come prima.

Aiutatemi, non so più che fare
cicciod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 13:42   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
To resolve this problem, contact Microsoft Customer Support Services to obtain the hotfix. For a complete list of Microsoft Customer Support Services telephone numbers and information about support costs, visit the following Microsoft Web site:
http://support.microsoft.com/contactus/?ws=support
devi chiamare il Support telefonico della microsoft, probabilmente perchè questo è un errore specifico di qualcosa di interno ai windows 2000 server (infatti nella lista sotto ci sono solo quelli) e così facendo controllano anche quanti hanno avuto questo problema (fermo restando che il tuo windows 2000 sia originale).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:03   #3
cicciod
Junior Member

L'Avatar di cicciod

e se rinstallo win2K?

tra l'altro, non mi ricordo, ma reinstallarlo senza formattare non cancella gli utenti, i desktop, le cartelle di Outlook ecc... oppure si??
Old 11-07-2007, 18:46   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

se reinstalli ritorni a zero. magari i file del vecchio account ci sono ancora, ma non vengono più riconosciuti come file di sistema.
te, al massimo, potresti tentare il "ripristino".
Old 11-07-2007, 19:17   #5
cicciod
Junior Member

L'Avatar di cicciod

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se reinstalli ritorni a zero. magari i file del vecchio account ci sono ancora, ma non vengono più riconosciuti come file di sistema.
te, al massimo, potresti tentare il "ripristino".
eh.. l'ho già fatto
Old 13-07-2007, 11:46   #6
cicciod
Junior Member

L'Avatar di cicciod

ma potrebbe essere un virus secondo te?
Old 13-07-2007, 21:20   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

no, è una vulnerabilità/errore di windows 2000, altrimenti non ci sarebbe l'hotfix di microsoft.
Old 14-07-2007, 17:34   #8
cicciod
Junior Member

L'Avatar di cicciod

scusa, era un virus...
3 giorni a spulciare a mano il registro di sistema finchè non ho trovato chiavi sospette.. cancellandole si è sistemato

grazie mille!
Old 14-07-2007, 18:01   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

che chiavi "sospette" erano? un'aiuto ai posteri puoi lasciarlo, si chiama forum, questo ^^
Old 15-07-2007, 09:26   #10
cicciod
Junior Member

L'Avatar di cicciod

Guarda, ora non mi ricordo dove erano queste chiavi, ma le ho trovate in modo semplicissimo: ho guardato in c:\winnt , c:\winnt\system32 , c:\winnt\system32\temp , c:\winnt\system32\drivers e qualche altra cartella sensibile se c'erano dei files recenti: ne ho trovati 6-7 che erano stati creati negli ultimi 3 giorni, .dll .sys e .exe.

Ovviamente non potevano essere by Microsoft per cui mi sono insospettito e li ho cancellati tutti e uno alla volta ho cercato le ricorrenze nel registro cancellando ogni chiave associata a questi files.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian