|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
A nessuno manca Internet Explorer?
Ciao, a quasi tre settimane dalla switch ho superato ormai tutti i traumi del cambiamento, ho perfino compreso la logica di iPhoto grazie ai consigli ricevuti dagli utenti del forum
Ancora però ho qualche dubbio con safari e firefox, i due browsers che tutti consigliano per MacOSX... la gestione dei tab rispetto ad explorer è molto indietro: - per aprire un nuovo tab bisogna fare i salti mortali (ovviamente non considerando gli shortcut da tastiera e il click desto sulla tab bar)... ma che ci voleva a mettere un pulsante "new tab"? - non esiste lo zoom della pagina ma solo il vetusto ingrandimento dei caratteri - non esiste la possibilità di visualizzare tutti i tabs insieme (senza l'uso di plugin)... eppure exposé l'ha "inventato" apple. - i bookmarks non si aprono in una nuova tab, ma lì forse ho capito male io... - su firefox abbiamo il pulsante "new tab" ma manca il pulsante per ingrandire i caratteri... insomma mi sembra siamo un po' indietro rispetto ad internet explorer 7... che faccio? provo Opera? Ultima modifica di andreasperelli : 05-07-2007 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Se devo dire la verità, passare da Explorer che ho in ufficio a Safari che ho a casa non mi da nessun trauma.
Sarà che non faccio un uso smodato dei TABs per cui mela+click mi sembra più che sufficiente... Oppure è solo questione di abitudine... Per curiosità, non è possibile aggiungere nella barra degli strumenti di Safari il pulsante per il nuovo tab? |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao Andrea.
Non ho mai usato explorer 7, quindi non mi trovo nella tua stessa situazione. Provo ugualmente a dirti la mia, punto x punto. Quote:
Sara' suggestione, ma da quando ho un Mac sto imparando, molto piu' che su win, ad usare gli shortcut... Voglio una nuova tab? E' oramai istantaneo premere Mela+T. Voglio aprire un link un una nuova tab? Mela+click. Ed e' decisamente molto + veloce che muovere il mouse fino al tasto "new tab". Quote:
Cmq, non so se lo sai, Ctrl+rotellina ti zoomma tutto il desktop. Quote:
Quote:
Apri una nuova tab e li' dentro apri i bookmarks. Dai, non sono queste le cose per cui puoi giudicare un browser migliore di un altro Scusa eh! Ma se hai detto che e' l'ingrandimento caratteri e' "vetusto"!! Che te ne fai??? |
||||
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sì... ma è sempre meglio di niente, specialmente con uno schermo da 15' e 1400*900 in cui i caratteri standard sono piccolissimi... Ultima modifica di andreasperelli : 05-07-2007 alle 10:00. |
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
- per aprire un nuovo tab bisogna fare i salti mortali (ovviamente non considerando gli shortcut da tastiera e il click desto sulla tab bar)... ma che ci voleva a mettere un pulsante "new tab"?
Perché? Fai Mela+T... - non esiste lo zoom della pagina ma solo il vetusto ingrandimento dei caratteri Onestamente non ho mai usato su IE7 l'ingrandimento della pagina quindi non ti so dire... - non esiste la possibilità di visualizzare tutti i tabs insieme (senza l'uso di plugin)... eppure exposé l'ha "inventato" apple. Sì è vero, ma io in IE7 l'ho usata solo un paio di volte appena messo Vista per vedere com'era, ma nel workflow quotidiano non lo uso mai quindi su Mac non mi manca...Penso cmq che ci siano dei plugin per firefox in questo senso... - i bookmarks non si aprono in una nuova tab, ma lì forse ho capito male io... Basta aprirli cliccando col tasto centrale del mouse. - su firefox abbiamo il pulsante "new tab" ma manca il pulsante per ingrandire i caratteri... insomma mi sembra siamo un po' indietro rispetto ad internet explorer 7... che faccio? provo Opera? Che fai? Fai come me, usa solo Firefox aggiungendoci le estensioni e i plug in che piu fanno al caso tuo. Vedrai che va benissimo... A dire il vero io su Windows usavo praticamente solo firefox, quindi di IE non rimpiango proprio niente...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però tengo presente il consiglio sui plugin di firefox... sperando che mi diano anche la possibiltià d'ingrandire SENZA portare due mani sulla tastiera. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io uso opera e mi sembra che abbia tutte le funzioni che cerchi...
Sono tutte attive di default tranne quella dei bookmark nella scheda nuova, per attivarla devi scegliere preferenze -> avanzate e togliere la prima spunta. Per lo zoom basta usare i tasti + e -, * ritorna all'inizio. Ultima modifica di Bongio2 : 05-07-2007 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq va a gusti...del pc qualcosa effettivamente mi manca, ma di certo non internet explorer...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
per carità state lontani da Opera! Su Win a quanto ho capito è fatto anche bene, ma su Mac è stato programmato coi piedi da una scimmia bendata che aveva l'influenza
comunque, riguardo al pulsante "nuovo tab" su safari... basta che vai su "Vista > Personalizza Barra Indirizzi" (o qualcosa del genere, non lo uso in italiano), prendi l'apposito pulsantino e lo posizioni nella barra nel punto che ti pare. e riguardo alla posizione mentre si naviga... sì, mi sa che sei l'unico io ormai ho un'unica posizione che utilizzo per qualunque cosa faccia: mano sinistra sempre sulla tastiera (dita su ASDF e pollice fisso sul tasto Mela) e mano destra sul mouse (ovviamente pollice, indice e medio su tre pulsanti diversi). movimenti delle mani e tempi di risposta ridotti al minimo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
MacNeo è una macchina da guerra
Io non ho sempre una stessa identica posizione, a volte mi "svacco" sulla sedia e muovo svogliatamente il solo mouse, altre volte sono dritto sulla sedia con tutte le mani operative...dipende...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo la posizione allora: - preferisco il touchpad al mouse in quanto non è un problema staccarlo ed attaccarlo quando sposti il laptop dalla scrivania, al tavolo al balcone, al divano etc. E' pure meno faticoso da usare del mouse (ovviamente quando NON serve precisione, tipo per photoshop) e occupa meno spazio. - se sto svaccato non voglio tenere due mani protese... ma solo una. Mi sembra naturale |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Appunto, fai come me, mi svacco sulla sedia e protendo solo il braccio per il mouse!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Neo a me in view--->customize toolbar non ho il pulsante per creare una nuova tab....o avevi consigliato diversamente prima???
cmq...dire che si vuole il pulsante perchè è scomodo fare mela+T, anche con una mano sola in posizioni scomode (e io lo uso in tutti i modi il mio macbook) è una pignoleria secondo me! cmq..
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
E un bel mouse wireless, no? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Io se faccio customize ho questo:
![]() L'unica cosa "strana" che ho installato è SafariStand, magari quel pulsante l'ha aggiunto lui. Il trackpad mi andrebbe benissimo ma... sul mouse ho 7 pulsanti (click, right-click, middle-click, f9, f11, f12, Overflow) e purtroppo col trackpad divento un pelo più lento. Va bene per quando navigo in università o faccio cose tranquille, ma per il resto della giornata preferisco il mouse. Se solo si decidessero a migliorare queste cavolo di connessioni neurali biomeccaniche sarebbe tutto più semplice
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
io ho la stessa identica finestra di MacNeo
a casa uso sempre due mani, una sul mouse e una sulla tastiera Leggendo il titolo del post pensavo fosse uno scherzo....invece incredibile.....c'è davvero qualcuno che ha questo problema.... Scusa ma quanto è lontano il tasto mela dal trackpad? 1cm? 2cm? io la cosa più utile che ho imparato da qndo uso un mac sno le scorciatoie cn i pulsanti, roba k cn windows nn usavo. Per aprire un link, una pagina, qlsiasi cosa in un tab basta k tieni premuto mela e clikki.....nn mi sembra una gran difficoltà.(e anke se lo fosse, come detto da MacNeo basta aggiungere il tasto "add tab"). Se poi nn ti trovi cn Safari vai pure su Firefox k è un gran bel browser, e vedrai k ci trovi qlke plugin per accontentare i tuoi bisogni...però rimpiangere IE....Neo chiudi sto topic che è una vergogna!!! ![]() edit: senza contare k basta fare click col sinistro sul trackpad(ovvero usare due dita anzichè uno = livello di un babbuino) per il menu e lì clikkare open link in new tab.... si si sto topic è un'offesa XD
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5 iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610 Motorola RAZR V3i *** iToilet Ultima modifica di Izeee : 05-07-2007 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
TwiceTab e con un doppio click apri un nuovo Tab e per i portatili è comodo http://macupdate.com/info.php/id/12800/sidetrack Ad ogni angolo del TrackPad puoi associare una funzione: Apri nuovo tab Apri in un nuovo Tab, Tab successivo tab precedente.. etc etc NB non avendo il MacBook nuovo non saprei se sono funzioni già implementate di serie Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao andrea sono un neoswitcher anche io, ma prima su win usavo firefox ormai da molto tempo... vediamo come posso aiutarti
Quote:
Quote:
Quote:
1) clicchi col il tasto dx e clicchi su "apri in una nuova scheda" 2) scarichi il plugin Tab Mix Plus, vai nelle impostazioni, Schede, Apertura in secondo piano e alla voce Schede in secondo piano selezioni Segnalibri e qualsiasi altra cosa ti interessi spero di esserti stato d'aiuto |
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi... grazie a tutti dei suggerimenti!
Ho scoperto pure che sono l'unico che preferisce il touchpad al mouse. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

R1200R