|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[PHP] Come si fa una query sotto javascript?
Ciao a tutti innanzitutto,
volevo porvi il mio problema con la speranza che qualc'un'altro lo abbia già risolto, anche se facendo una ricerca nel forum non ho trovato delle problematiche simili. Vorrei inserire in una mia pagina html, che poi altro non sarebbe l'index del sito, il modulo "Ultime Notizie" di Joomla o cmq una quary da far scorrere in un riquadro in basso sulla sinistra attraverso uno javascript scaricato dalla rete. lo script java rende scorrevole un testo contenuto in un tag "div". Il mio problema e che non so cosa scrivere sotto questo tag per poter andare ad inserire il modulo o tirare i dati dal dbms. Spero di essermi spiegato altrimenti fatemelo presente e cerchero di spiegarmi meglio. HELP ME, PLEASE! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non so se ho capito bene , cmq mi pare di capire che hai bisogno di mettere in un DIV del testo recuperandolo da un DB.
Secondo me dovresti usare AJAX: in pratica fai una funzione che fa un richiesta HTTP ad un server che a sua volta recupererà le news , ad esempio, da un DB e le ritorna al javascript (in rete trovi caterve di esempi su come usare AJAX). Poi alla fine fai: Codice:
<script language="javascript"> // Recuperi le info con AJAX e le metti nell'oggetto // response document.getElementById(divID).innerHTML = response; </script> <div id="divID"> </div> Ovviamente la request AJAX la devi triggerare al momento opportuno con un evento javascript. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.