|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quale scelta per raffreddare il pc?
Ciao a tutti!
Ho effettuato da non molto la sostituzione dell'alimentatore con un Trust 520W e della scheda video con una X1950PRO che insieme al mio Athlon 3400+ e all'hard disk,con il caldo di questi giorni.. iniziano a scaldare veramente troppo con temperature della CPU che arrivano sui 60°-65°. Il case non è proprio l'ultimo modello.. ma ha dei fori laterali per l'areazione e ho installato una ventola in basso,che prende l'aria dall'interno del pc e la espelle da una griglia sul retro, mentre frontalmente non ho alcuna possibilità di montare ventole.. Secondo voi mi conviene aggiungerne un'altra di quelle che però vanno fissate sul case o cambiare il dissipatore del processore come ho letto che veniva consigliato in un altro topic? Tenendo conto che non ho intenzione di spendere chissà quale cifra (quindi da escludere sistemi a liquido o simili..), ma che possa ridurre le temperature e magari permettermi di fare anche un pò di overclocking.. Voi quale prodotto mi consigliereste in base alla mia configurazione? Grazie anticipatamente. ciao Cris
Processore: Intel 4670K||Scheda madre: Asus Maximum Hero VI||Memoria RAM: Venegance 16GB|| Scheda video: Nvidia Msi GTX560Ti ||Alimentatore: Enermax MODU87+||. Ottime trattative con: Super106, albert78, Kripto, fernando59, kevin34, 4HwGenXX, Roma83, Fdfuckup, Zakspeed, Veltosaar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho provato a pulire il dissi della cpu ed a unire i cavi con delle fascette.. ma ho guadagnato solo 1-2° in meno..
Ho visto questo dissipatore: Arctic Cooling Freezer 64 PRO - PWM oppure uno più caro.. uno zalman..però non sapendo le caratteristiche su dove puntare per un prodotto di buon rapporto qualità/prezzo, mi piacerebbe sapere anche il consiglio di qualcuno più esperto in questo campo. Il mio processore vi chiede Cris
Processore: Intel 4670K||Scheda madre: Asus Maximum Hero VI||Memoria RAM: Venegance 16GB|| Scheda video: Nvidia Msi GTX560Ti ||Alimentatore: Enermax MODU87+||. Ottime trattative con: Super106, albert78, Kripto, fernando59, kevin34, 4HwGenXX, Roma83, Fdfuckup, Zakspeed, Veltosaar |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
![]() Ecco qui la foto del pc come richiesto.. l'unica aggiunta che ho fatto è mettere la ventola in basso per mandare fuori l'aria sul retro.. l'aria calda esce ma le teperature sono decisamene alte. Questi sono i dati poco dopo l'avvio del pc durante una normale navigazione in internet: ![]() Ciao Cris
Processore: Intel 4670K||Scheda madre: Asus Maximum Hero VI||Memoria RAM: Venegance 16GB|| Scheda video: Nvidia Msi GTX560Ti ||Alimentatore: Enermax MODU87+||. Ottime trattative con: Super106, albert78, Kripto, fernando59, kevin34, 4HwGenXX, Roma83, Fdfuckup, Zakspeed, Veltosaar Ultima modifica di Cris86 : 24-07-2007 alle 20:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.