|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
windows si riavvia...
Ciao a tutti,
allora vi porgo il mio problema che è sorto pochi giorni fa. Sul mio PC ho installato Windows XP Pro con SP2 ma a volte mi capita che bello e buono il il mio PC si riavvia senza preavviso e poi esce scritto che il sistema è stato riavviato a causa di un grave errore...st sbattendo la testa da cosa può essere causato questo problema??? Vi allego il link dell'immagine presa dal mio pc che descrive l'errore http://img207.imageshack.us/img207/1850/errorenb7.jpg La configurazione del mio PC è la seguente: CPU AMD Athlon XP 2600+;hd Seagate SATA da 200GB;2GB di memoria Kingston messe in modalità dual channel;scheda video ATI Radeon X1300XT.... Vi prego aiutatemi.... GRAZIE 1000 A TUTTI QUELLI CHE INTERVERRANNO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi , e controlla se sulla lista ( applicazione o sistema ) viene riportato l' errore dovuto a qualche programma .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
mi di ce così:
Impossibile trovare assemblaggio dopendente Microsoft. VC80.CRT e l'ultimo errore è stato L'assembly a cui si fa riferimento non è stato installato nel computer.... Cosa significa??? Non so più cosa devo fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
e poi mi dice:
Removal of an assembly from the global assembly cache faided: C:|Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Implementation\AEM.Server.DDL AEM.Server,Version=2.0.2720.25028 Ho già provato a cambiare i driver ma sempre la stessa cosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per i driver fai una prova e disinstallali del tutto , e vedi se ti da ancora qualche errore .
Se poi il problema e di altro tipo , puoi provare a fare una scansione antivirus e antispiware . controlla poi i programmi all' avvio del computer e disabilita quanti piu programmi possibile . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
In caso sn i driver della scheda video cm devo fare???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pannello di controllo >> installazione applicazioni
e rimuovi tutti i programmi che hanno a che fare con Ati , nel mio caso dato che ho anche io una scheda ati , ne avrei 3 da disinstallare . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Anke io ho un'ati.
Ma a te è mai capitata una cosa del genere??? Secondo te se installo Windows 2000 risolvo il problema??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il tuo e quasi certamente un problema software o di driver appunto .
Ma puo dipendere da varie cause tra cui ( driver malfunzionanti , virus , file del sistema operativo corrotti , programmi all' avvio di windows malfunzionanti ) Senza vedere il computer non posso aiutarti di piu . Se intendi reintallare in sistema operativo puoi sempre provare a reistallare windows xp , se il problema dipende da windows , risolvi lo stesso il problema . windows 2000 dovrebbe essere piu stabile di windows xp , quindi e probabile che non si verifichi piu l' errore , ma per essere sicuri bisogna provare ad installarlo sul tuo pc . |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Il bello che il pc l'ho formattato già ben 3 volte ma sempre la stessa cs...
Ora proverò ad installare Windows 2000 xkè non c'è la faccio +... Poi ti faccio sapere. Grazie 1000 per l'aiuto e speriamo che riesco a sistemare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.