|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
dove acquistare vista oem???
un mio amico ha acquistato i pezzi del pc su ebay... ha comprato proprio tutto
![]() ![]() Ora il problema che si pone è il seguente Dove Acquistarlo??? I negozi su internet non vendono vista senza appiopparti tutto il pc... e non ha intenzione di acquistare la versione retail ( in quanto non ha intenzione di fare futuri upgrade) Il colmo è che mentre microsoft si lamenta della pirateria non permette l' acquisto di una oem se non con un computer da discount... Cosa deve fare??? Inoltre se uno acquista la versione a 32 bit oem può passare alla versione 64 bit ( come avviene con la versione retail) ???
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La versione OEM la trovi in molti negozi di hardware, non di catene nazionali (solitamente piccoli negozi locali).
NO, con la versione OEM 32 bit non puoi fare l'upgrade alla 64bit.
![]() |
#3 |
|
si che lo puoi fare ho chiamato microsoft stamattina, dal sito direttamente non lo puoi fare, ma se li chiami ti mandano un'email da faxare, non l'ho ancora aperta ma credo ci vadano i dati della carta di credito oltre ad indirizzo etc...
si tratta di un vero e propio aggiornamento, perchè il centralinista espressamente mi ha detto che mi invieranno un dvd di aggiornamento alla 64bit un mio amico che è passato da xp a business oem vista tramite aggiornamento, dice che la procedura è farlocca: prima vista verifica che tu abbia un sistema valido ed attivato e poi dopo si riavvia, formatta ed installa, o cmq mi ha detto che formatta ed installa |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Questa è proprio una buona notizia perchè stavo giusto facendo un pensierino a provare il 64bit.
![]() Sai per caso il numero che ha chiamato ? E' forse il numero verde sul sito Microsoft ?
![]() |
#5 |
|
esatto è un 800 che ho trovato su questo link: http://www.windowsvista.com/1040/ordermedia
però devo dirti una cosa... ti trattano come un terrorista ![]() ![]() ![]() gli ho fatto una domanda per il passaggio da business oem a ultimate, ma intendevo ultimate completa... e mi ha passato il solito link di anytime upgrade che permette l'ordine della ultimate a 178 euri circa, ma non si capisce se poi la licenza resta quella maledetta oem oppure retail... famme sto piacere, se li chiami chiedigli se effettuando l'upgrade con la business oem si ottiene una Ultimate Oem o una Ultimate Retail che loro chiamano completa ![]() ![]() Ultima modifica di NLDoMy : 09-07-2007 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
|
costo operazione 25 ero circa spedizione e iva compresa, ora scarico openoffice e apro il .doc che mi ha inviato la microzoz
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai trovato il file...?
se è così allora conviene prendere vista 32bit e poi se vale la pena passo ai 64.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma che fregatura... e io che ho la 64bit se volessi provare la 32? Mi atacco al tram suppongo
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
mbha... se con i drivers sei ok.. la 64bit non dovrebbe avere l'emulatore per le applicazioni a 32?
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Sei poi riuscito nell'impresa di passare dal 32 al 64bit ? Grazie e ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.