|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema Disco pieno
Ho due partizioni, una dati, una sistema operativo (winXP).
La partizione del os è sempre piena e cancellando robba si ririempie. Ho provati a fare controlli per spy,trojan,virus,ecc. Ho controllato la grandezza del pagefile e ho visualizzato il contenuto di c con tutti i permessi. La somma dei file presenti in c è molto meno dello spazio del disco. Il problema si è riapparso anche dopo avere formattato e reinstallato windows :| Ho provato a deframmentare il disco con diskeeper ma la situazione non è cambiata. grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
capacita del disco ? dimensioni delle partizioni ? dimensioni del pagefile ? dimensione della ram installata ? quale chipset ? quali programmi installati ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Disco D (dati): FAT32 125 G (condivisa con linux) Pagefile: 768 Mb Ram: 512 Mb Chipset: VIA Apollo PT880 Programmi... beh ce ne sono tanti... te li devo elencare tutti...??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hai abilitato il ripristino automatico del sistema? Prova a disabilitare la creazione dei punti di ripristino e verifica se, dopo, lo spazio libero continua a diminuire.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se i programmi cominciano ad essere AutoCAD, 3D Studio, Photoshop, ecc. vedi che lo spazio non è mai sufficiente. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
@tutmois3 effettivamente sarebbero pochini, ma per i programmi che uso io vanno più che bene Ecco il risultato della deframmentazione, in pratica il programmino è convinto di aver liberato spazio, ma in realtà non è cambiato nulla dopo il defrag. PRIMA ![]() DOPO
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
su che partizione tieni il file di swap ? lo sai che per il defrag lo swap va spostato su un altra partizione vero ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E poi come si fa a spostarlo è costantemente in uso nel sistema >.< |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
pannello di controllo, sistema -> avanzate -> prestazioni -> impostazioni -> avanzate -> memoria virtuale -> cambia.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Visto che hai il disco quasi pieno, spostandolo da un'altra parte, recuperi qualche centinaio di MB. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Fatto.
Ho spostato lo swap dal disco sistema e ho ripetuto il defrag... il problema persiste però... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
prova cosi, scarica il nuovo chipset via ... www.viaarena.com ....disinstalla il software del chipset Via, riavvia, installa il nuovo software Via, riavvia, e riprova.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Risolto nulla |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
setta i flag per vedere tutti i tipi di files che hai sull'hd e controlla quanti file sconosciuti hai...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.