|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
prova ugelli canon ip 2000
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, perdonate quindi eventuali inesattezze nella mia gestione della discussione. Ho una Canon ip2000, utilizzata raramente. Ora presenta delle strisciate bianche nella stampa in b/n. La prova ugelli presenta dei segmenti mancanti, sempre gli stessi... Sarà la testina? io ho provato una pulizia con del cleaner per un'oretta, ma senza successi. Vi è mai capitata qualcosa del genere? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Con la 2100 della mia ragazza ho dovuto mettere il blocco testine a mollo nell'alcool per 24 ore, alla fine ho risolto. Provarci non ti costa nulla.
Un consiglio: stampa una paginetta a settimana, avrai molti meno problemi di questo genere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie, provero' subito. Ma ciascuno dei segmenti che vedo nella prova ugelli corrisponde percaso ad un singolo ugello ? Questo spiegherebbe il fatto che i segmenti mancanti sono sempre quelli...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
A proposito: assicurati che la stampante non stampi fogli bianchi, altrimenti il mancato passaggio di ink negli ugelli surriscalderà le testine (bruciandole!) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Accidenti ! 30 ore di alcool e la prova ugelli è perfetta ! Grazie mille per il prezioso consiglio.
Purtroppo nel frattempo, credo a causa delle ripetute pulizie della testina, il serbatoio dell'inchiostro scarto si è riempito... Ho detto da qualche parte una procedura per azzerare il contatore. C'è da fidarsi ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.