|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Poste Napoli magico
Io e dei miei amici abbiamo voluto fare un piccolo esperimento. Su internet si trovano molti test analoghi, però questo è singolare.
Abbiamo spedito 3 buste in posta prioritaria, in cui abbiamo inserito Prima busta : un semplice foglio bianco con un insulto Seconda busta : un cd con custodia, con malware tipo ( cliccamitutta.exe ) Terza busta : una banconota buono sconto che davano un po di tempo fa all'ipercoop, sembra una banconota ma è un buono sconto. facendo in modo che "si notasse" il cd anche a busta chiusa. Le abbiamo spedite con mittente e destinatario di due città "confinanti" in provincia di Napoli ( non faccio nomi per non creare panico ) il giorno 20-6-07. Il giorno 25-6-07 arriva la busta con il foglio, e come per magia, ancora oggi nessuna traccia del cd e del buono. Poste magico... che vergogna. Ultima modifica di Demin Black Off : 29-06-2007 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
ehm...non ho capito nulla!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' scomparsa la posta di "valore"... e hanno lasciato il foglio. Il tutto su un tragitto di 2km...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non riesco a capire come mai, nel 2007 siano possibili cose del genere. Nessuno sa niente, nessuno dice niente. La statistica parla chiaro, se le so fregate.
Quindi se volete spedire da Napoli, non vi dico di non farlo, MA FATE ATTENZIONE... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io farei un filmato per sottolineare la cosa e manderei tutto a striscia, poi saranno loro eventualmente a farci il servizio verificando se la cosa è vera o meno. La cosa triste è che sia più facile ricevere interesse da striscia che non dalla polizia se gli si comunica una cosa del genere.
per rimanere in tema di "ladri all'italiana" l'anno scorso tornando da Osaka ho visto che all'aeroporto non c'era nessuno che assicurasse la valigia. Arrivato al check in dei bagagli ho quindi chiesto come cortesemente come precauzione alla ragazza che se ne occupava se potesse incellophanarmi la valigia. Questa mi ha guardato come se le stessi chiedendo la cosa più strana del mondo, evidentemente non aveva dimestichezza con le pratiche con cui sono soliti trattare i bagagli in malpensa. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ad ogni modo non ricordo dove ma ricordo di aver visto immagini a circuito chiuso in tv di alcuni impiegati delle poste che si chiudevano in bagno portandosi con loro pacchi di buste, le aprivano e le svuotavano come se fosse la cosa più normale del mondo. Io a gente che si approfitta così della propria posizione lavorativa darei la galera senza pensarci due volte. Almeno uno che va a fare le rapine nei negozi ha più onesta intellettuale.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ormai non ha neanche più senso segnalare queste cose. Bisognerebbe solo agire e basta, perchè non è possibile, non è ammissibile.
Io per sta cosa ho perso un documento "importante" perchè non sapevo di questa "magagna", per curiosità ho fatto questo esperimento. Io vorrei arrivare a capire dove finiscono queste lettere nel giro di 2KM. Per curiosità, inserire dentro una specie di dispositivo di tracking mascherato da cell e capire che fine fanno. Stiamo parlando di 1-2km, non ho spedito un pacco in Australia. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
In certi casi sarebbe utile un bella busta bomba.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la segnalazione alle iene, ma a striscia non ho capito dove si fanno
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Pensate che tempo fa ho visto una spy-story con Paul Newman ambientata in UK dove facevano vedere che le banche o le case d'aste o i gioiellieri spedivano normalmente per posta normale i diamanti
Chissà se è ancora così... Qui da noi, se va bene il servizio è appena sufficente, pretendono di fare tutto, posta banca negozio, e le tariffe sono tra le più care d'Europa... Naturalmente pubblicità a nastro... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
quindi secondo non dovrebbero mai arrivare cd, libri, dvd, pacchi vari per posta?
scusate ma mi sono perso qualche puntata? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Costano molto di dispositivi di tracking e credo che rischi di beccarti una denuncia, per assurdo. Cmq è una vergogna. Insomma come al solito. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e dire che se poi noi si scarica una conzoncina dal mulo, ci schedano gli ip, fanno ricorsi in tribunale e mandano 4mila lettere minatorie.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
senza contare che non ci sono + le mezze stagioni
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
svegliato di cattivo umore?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
tutt'altro
sto andando a nanna di buon umore semplicemente davvero non capisco cosa c'entri!!!!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

Alek0s