Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 20:47   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Poste Napoli magico

Io e dei miei amici abbiamo voluto fare un piccolo esperimento. Su internet si trovano molti test analoghi, però questo è singolare.

Abbiamo spedito 3 buste in posta prioritaria, in cui abbiamo inserito

Prima busta : un semplice foglio bianco con un insulto
Seconda busta : un cd con custodia, con malware tipo ( cliccamitutta.exe )
Terza busta : una banconota buono sconto che davano un po di tempo fa all'ipercoop, sembra una banconota ma è un buono sconto.

facendo in modo che "si notasse" il cd anche a busta chiusa.

Le abbiamo spedite con mittente e destinatario di due città "confinanti" in provincia di Napoli ( non faccio nomi per non creare panico ) il giorno 20-6-07.

Il giorno 25-6-07 arriva la busta con il foglio, e come per magia, ancora oggi nessuna traccia del cd e del buono.

Poste magico... che vergogna.

Ultima modifica di Demin Black Off : 29-06-2007 alle 20:57.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 21:12   #2
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
ehm...non ho capito nulla!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 21:17   #3
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
ehm...non ho capito nulla!
E' scomparsa la posta di "valore"... e hanno lasciato il foglio. Il tutto su un tragitto di 2km...
Old 29-06-2007, 21:23   #4
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
E' scomparsa la posta di "valore"... e hanno lasciato il foglio. Il tutto su un tragitto di 2km...

si si ora ho connesso

che dire...
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 21:29   #5
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
si si ora ho connesso

che dire...
Non riesco a capire come mai, nel 2007 siano possibili cose del genere. Nessuno sa niente, nessuno dice niente. La statistica parla chiaro, se le so fregate.

Quindi se volete spedire da Napoli, non vi dico di non farlo, MA FATE ATTENZIONE...
Old 29-06-2007, 21:33   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io farei un filmato per sottolineare la cosa e manderei tutto a striscia, poi saranno loro eventualmente a farci il servizio verificando se la cosa è vera o meno. La cosa triste è che sia più facile ricevere interesse da striscia che non dalla polizia se gli si comunica una cosa del genere.

per rimanere in tema di "ladri all'italiana" l'anno scorso tornando da Osaka ho visto che all'aeroporto non c'era nessuno che assicurasse la valigia. Arrivato al check in dei bagagli ho quindi chiesto come cortesemente come precauzione alla ragazza che se ne occupava se potesse incellophanarmi la valigia. Questa mi ha guardato come se le stessi chiedendo la cosa più strana del mondo, evidentemente non aveva dimestichezza con le pratiche con cui sono soliti trattare i bagagli in malpensa.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 21:35   #7
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Non riesco a capire come mai, nel 2007 siano possibili cose del genere. Nessuno sa niente, nessuno dice niente. La statistica parla chiaro, se le so fregate.

Quindi se volete spedire da Napoli, non vi dico di non farlo, MA FATE ATTENZIONE...
ad ogni modo non ricordo dove ma ricordo di aver visto immagini a circuito chiuso in tv di alcuni impiegati delle poste che si chiudevano in bagno portandosi con loro pacchi di buste, le aprivano e le svuotavano come se fosse la cosa più normale del mondo. Io a gente che si approfitta così della propria posizione lavorativa darei la galera senza pensarci due volte. Almeno uno che va a fare le rapine nei negozi ha più onesta intellettuale.
Old 29-06-2007, 21:47   #8
Demin Black Off
Senior Member

Ormai non ha neanche più senso segnalare queste cose. Bisognerebbe solo agire e basta, perchè non è possibile, non è ammissibile.

Io per sta cosa ho perso un documento "importante" perchè non sapevo di questa "magagna", per curiosità ho fatto questo esperimento.

Io vorrei arrivare a capire dove finiscono queste lettere nel giro di 2KM. Per curiosità, inserire dentro una specie di dispositivo di tracking mascherato da cell e capire che fine fanno.

Stiamo parlando di 1-2km, non ho spedito un pacco in Australia.
Old 29-06-2007, 22:20   #9
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
In certi casi sarebbe utile un bella busta bomba.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 22:56   #10
Demin Black Off
Senior Member

Ho fatto la segnalazione alle iene, ma a striscia non ho capito dove si fanno
Old 29-06-2007, 23:08   #11
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Pensate che tempo fa ho visto una spy-story con Paul Newman ambientata in UK dove facevano vedere che le banche o le case d'aste o i gioiellieri spedivano normalmente per posta normale i diamanti , considerando la Royal Mail il vettore più sicuro ed affidabile in assoluto. Erano gli anni '70, non mille anni fa...

Chissà se è ancora così...

Qui da noi, se va bene il servizio è appena sufficente, pretendono di fare tutto, posta banca negozio, e le tariffe sono tra le più care d'Europa...
Naturalmente pubblicità a nastro...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 23:33   #12
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ad ogni modo non ricordo dove ma ricordo di aver visto immagini a circuito chiuso in tv di alcuni impiegati delle poste che si chiudevano in bagno portandosi con loro pacchi di buste, le aprivano e le svuotavano come se fosse la cosa più normale del mondo
se non erro un centro di smistamento vicino a milano. l'avrai visto al tiggi'.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 23:52   #13
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
quindi secondo non dovrebbero mai arrivare cd, libri, dvd, pacchi vari per posta?

scusate ma mi sono perso qualche puntata?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:18   #14
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ormai non ha neanche più senso segnalare queste cose. Bisognerebbe solo agire e basta, perchè non è possibile, non è ammissibile.

Io per sta cosa ho perso un documento "importante" perchè non sapevo di questa "magagna", per curiosità ho fatto questo esperimento.

Io vorrei arrivare a capire dove finiscono queste lettere nel giro di 2KM. Per curiosità, inserire dentro una specie di dispositivo di tracking mascherato da cell e capire che fine fanno.

Stiamo parlando di 1-2km, non ho spedito un pacco in Australia.

Costano molto di dispositivi di tracking e credo che rischi di beccarti una denuncia, per assurdo.
Cmq è una vergogna. Insomma come al solito.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:40   #15
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
e dire che se poi noi si scarica una conzoncina dal mulo, ci schedano gli ip, fanno ricorsi in tribunale e mandano 4mila lettere minatorie.
Old 30-06-2007, 00:42   #16
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
e dire che se poi noi si scarica una conzoncina dal mulo, ci schedano gli ip, fanno ricorsi in tribunale e mandano 4mila lettere minatorie.
senza contare che non ci sono + le mezze stagioni
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:44   #17
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
senza contare che non ci sono + le mezze stagioni
svegliato di cattivo umore?
Old 30-06-2007, 00:44   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Pensate che tempo fa ho visto una spy-story con Paul Newman ambientata in UK dove facevano vedere che le banche o le case d'aste o i gioiellieri spedivano normalmente per posta normale i diamanti , considerando la Royal Mail il vettore più sicuro ed affidabile in assoluto. Erano gli anni '70, non mille anni fa...
pensa che io ho visto un film americano dove un tizio della Fed-Ex naufragava su un isola e la sua preoccupazione alla fine del film, dopo mesi passato da solo in agonia su quest'isola e dopo che tutti l'avevan dato per morto è stata quella di recapitare ai destinatari i pacchi che erano naufragati con lui! ah, la Fed-Ex, quelli si che offrono un gran servizio
Old 30-06-2007, 00:45   #19
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
svegliato di cattivo umore?
tutt'altro
sto andando a nanna di buon umore

semplicemente davvero non capisco cosa c'entri!!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 01:28   #20
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Non riesco a capire come mai, nel 2007 siano possibili cose del genere.
a napoili nel 2007 succede questo, e tu ti lamenti di un semplice "smarrimento" di corrispondenza?!

VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian