Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 06:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21867.html

Incrementi del 1000% nelle vendite per titoli Blu-ray in seguito alla commercializzazione della console Playstation 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 07:09   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Non penso che la situazione sia disperata per HD-DVD, per il semplice fatto che il mercato è ancora ben lungi dall'esplodere. In fondo, non a molti alletta l'idea di spendere un pacco di soldi per una TV HD ready (almeno), un cavo HDMI (e costicchia), una PS3 (lettori Bluray se ne trovano pochi) e dei film a prezzi maggiorati per poi guadagnare qualche linea in più.
Stimo che ci vorranno almeno un altro paio d'anni.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 07:25   #3
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
un cavo HDMI (e costicchia),
Stimo che ci vorranno almeno un altro paio d'anni.
Lasciando da parte tutte le tue considerazioni sulla diffusione delle tv ad alta definizione attuale e futura e anche la possibilità che la ps3 abbia avuto e avrà un ruolo nella diffusione del formato, e che averne uno solo sarebbe cosa utile (IMO) ma quanto pensi che costi un normale cavo HDMI ???
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 07:53   #4
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Domanda...ma voi avete ancora visto una benedetta pubblicità per quanto riguarda questi benedetti Blu-ray??Io no!!Apparte il fatto che ne conosco l'esistenza perche m'interesso,come tutti voi,della tecnologia ma parlando con la gente che non è interessata o comunque possiede apparecchi tecnologici ma non gli interessa il funzionamento,non ne sa nulla!! ..Io non capisco sembra quasi che vogliano farli passare inosservati!!Mah...
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 07:58   #5
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Lasciando da parte tutte le tue considerazioni sulla diffusione delle tv ad alta definizione attuale e futura e anche la possibilità che la ps3 abbia avuto e avrà un ruolo nella diffusione del formato, e che averne uno solo sarebbe cosa utile (IMO) ma quanto pensi che costi un normale cavo HDMI ???
eggià in un investimento da 1300/1700 euro fra tv hd ready e lettore la differenza la fanno i 10/15 euro del cavo ovvero l'1%
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 08:18   #6
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Considerando anche la legge sul digitale terrestre, detrazioni della tasse secondo me sto natale e' quello del hd.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 08:20   #7
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
guarda (riferito a the matrix83) che passeggiando per i centri commerciali ogni tanto si sente il padre di famiglia che chiede al commesso:
"ma la playstation ce l'ha l'alta definizione vero?"
"ma funziona anche se l'attacco allo schermo piatto che ho gia?"

Usano termini impropri in modo improprio ma sanno comunque (per sentito dire) che la tecnologia si evolve e Sony sa come prenderli.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 08:37   #8
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Mah, io di cavi HDMI ne ho visti anche a 50 euro
Sarà che pigliano tutti per il collo...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 08:46   #9
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Comunque per meno di 2000€ puoi entrare addirittura nel FULL HD (37" +PS3 + cavo di qualità e qualche film in BR ) e ti assicuro che una volta vista la differenza ti renderai conto dell'enorme differenza !
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 08:48   #10
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
Comunque per meno di 2000€ puoi entrare addirittura nel FULL HD (37" +PS3 + cavo di qualità e qualche film in BR ) e ti assicuro che una volta vista la differenza ti renderai conto dell'enorme differenza !
Ma io non sto dicendo che questa tecnologia non sia funzionale..anzi la sostengo..dico solo che secondo me è poco conosciuta
Old 07-07-2007, 09:18   #11
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
Ma io non sto dicendo che questa tecnologia non sia funzionale..anzi la sostengo..dico solo che secondo me è poco conosciuta
Scusa eh, non so se hai mai notato nell'ultimo anno e mezzo (forse piu) un voltantino di una grossa catena tecnologica, ma una pagina su televisioni hd di solito c'e'. Qualche volta anche con 2 righe di spiegazione sul HD
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:27   #12
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
e' inutile

hd-dvd ha perso (non nascondo che la cosa mi dispiace).
Sono tornato dal Merdaworld pochi minuti fa, e ho visto in vendita solo supporti vergini bd, il reparto film ha un rapporto 2:1 a vantaggio del bd, ora bisogna solo che hd-dvd molli la presa e finalmente i prezzi potranno scendere e l'alta risoluzione perderà il suo stato di esclusività per gli early-adopters, i ricconi che cacano mazzette di banconote da 200euro (beati loro) e i drogati di ultratecnologia.

avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:28   #13
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi
Scusa eh, non so se hai mai notato nell'ultimo anno e mezzo (forse piu) un voltantino di una grossa catena tecnologica, ma una pagina su televisioni hd di solito c'e'. Qualche volta anche con 2 righe di spiegazione sul HD
Ma non sto parlando dell'HD ma del blu-ray
Old 07-07-2007, 09:31   #14
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
Poco conosciuta è dir poco! I miei amici pensano che comprando un televisore HD vedono la televisione ad alta definizione... vagli a spiegare che la TV normale la vedi uno schifo su un HD, figuriamoci su un Full-HD senza decoder ditale terrestre o satellitare tipo SKY.

Una mia amica ha comprato quel Samsung fashionissimo che si vede sempre nei negozi e mi ha chiesto come mai si vede così male... come le spieghi che è stata una scelta prematura se nn usa nè consolle di giochi, nè Blu-Ray?
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:54   #15
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
quoto un po tutto quello che è stato detto...

qua in italia nn stanno per niente pubblicizzando HD-DVD e BD...ed io so qualcosa solo perchè mi interesso...se cominciassero a fare un po di pubblicità secondo me ci sarebbe molto più interesse nel settore, ho moltissimi amici appassionati di cinema, ma nn tanto ferrati dal punto di vista tecnico, a cui ho dovuto spiegare cos'erano questi supporti...ed alla fine erano anche interessati...

l'unica cosa che fanno a favore dell'HD è che ai grandi magazzini cercano di rifilarti i televisori HD-ready e FullHD dicendo che si vede meglio perchè hanno un'alta risoluzione...

intanto speriamo che i prezzi scendano...chissa se a natale nn riesca a farmi un regalo...

ciao
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:59   #16
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
A parte che 2000€ non è propriamente quello che si dice un prezzo popolare, va considerato pure il fatto che trasmissioni in hd non ce ne sono, a parte qualcosina su sky.
E in effetti i numeri sono qua a dimostrarlo, il rapporto fra dvd e BD ( hd-dvd penso ormai abbia i mesi contati)venduti è addirittura imbarazzante per il laser blu.
Speriamo che nei 180.000 BD venduti non abbiano conteggiato pure quelli in omaggio, tipico comportamento delle multinazionali.
Old 07-07-2007, 10:04   #17
hpolimar
Member

L'Avatar di hpolimar

Iscritto dal: Nov 2003
con 10 euro ti fai un cuscino in piuma e non hai bisogno della ps3 per poggiare la capoccia sul letto
hpolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:17   #18
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Ragazzi la verità è che se mai prenderò un TV LCD HD, lo prenderò alla minore risoluzione possibile, tipo un 32" a 1366x768 almeno i DVD li vedo ancora bene. Chi me lo fa fare di prendere un televisore con risoluzione 1920, dove i DVD li vedo schifosamente perchè ultra spalmati??? Visto che hanno risoluzione di 720x576??? Dai rispondetemi?? Con sta storia del full HD ci stiamo solo perdendo! Non potremmo manco + vederci i nostri DVD! Ci toccherà buttare tutto e ricomprarli in versione BR o HD-DVD. A me da solo fastidio sto nuovo formato.
Old 07-07-2007, 10:50   #19
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Poco conosciuta è dir poco! I miei amici pensano che comprando un televisore HD vedono la televisione ad alta definizione... vagli a spiegare che la TV normale la vedi uno schifo su un HD, figuriamoci su un Full-HD senza decoder ditale terrestre o satellitare tipo SKY.

Una mia amica ha comprato quel Samsung fashionissimo che si vede sempre nei negozi e mi ha chiesto come mai si vede così male... come le spieghi che è stata una scelta prematura se nn usa nè consolle di giochi, nè Blu-Ray?
Ti quoto in pieno...
Old 07-07-2007, 10:51   #20
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi la verità è che se mai prenderò un TV LCD HD, lo prenderò alla minore risoluzione possibile, tipo un 32" a 1366x768 almeno i DVD li vedo ancora bene. Chi me lo fa fare di prendere un televisore con risoluzione 1920, dove i DVD li vedo schifosamente perchè ultra spalmati??? Visto che hanno risoluzione di 720x576??? Dai rispondetemi?? Con sta storia del full HD ci stiamo solo perdendo! Non potremmo manco + vederci i nostri DVD! Ci toccherà buttare tutto e ricomprarli in versione BR o HD-DVD. A me da solo fastidio sto nuovo formato.
Basta che prendi un bel lettore BD o HD dvd (chi vincera' insomma) con un bel up scaler serio, e i dvd li vedi benissimo anche sul FullHD. Per me l'unica presa per il culo, ma vera vera vera, e' l'HD ready. Per fortuna che i nuovi formati supportano il 1080p. C'erano voci qualche anno fa che dicevano che ci si sarebbe fermati ai 720p.
Certo... poi i film se li vuoi vedere veramente bene (perche' non c'e' paragone ovviamente tra uno upscalato e uno a 1080p) te li devi ricomprare.
A me il DVD non e' mai piaciuto, e infatti ho solo tre o quattro titoli. La collezione me la faccio adesso.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian