|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21867.html
Incrementi del 1000% nelle vendite per titoli Blu-ray in seguito alla commercializzazione della console Playstation 3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non penso che la situazione sia disperata per HD-DVD, per il semplice fatto che il mercato è ancora ben lungi dall'esplodere. In fondo, non a molti alletta l'idea di spendere un pacco di soldi per una TV HD ready (almeno), un cavo HDMI (e costicchia), una PS3 (lettori Bluray se ne trovano pochi) e dei film a prezzi maggiorati per poi guadagnare qualche linea in più.
Stimo che ci vorranno almeno un altro paio d'anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Lasciando da parte tutte le tue considerazioni sulla diffusione delle tv ad alta definizione attuale e futura e anche la possibilità che la ps3 abbia avuto e avrà un ruolo nella diffusione del formato, e che averne uno solo sarebbe cosa utile (IMO) ma quanto pensi che costi un normale cavo HDMI ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
|
Domanda...ma voi avete ancora visto una benedetta pubblicità per quanto riguarda questi benedetti Blu-ray??Io no!!Apparte il fatto che ne conosco l'esistenza perche m'interesso,come tutti voi,della tecnologia ma parlando con la gente che non è interessata o comunque possiede apparecchi tecnologici ma non gli interessa il funzionamento,non ne sa nulla!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Considerando anche la legge sul digitale terrestre, detrazioni della tasse secondo me sto natale e' quello del hd.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
guarda (riferito a the matrix83) che passeggiando per i centri commerciali ogni tanto si sente il padre di famiglia che chiede al commesso:
"ma la playstation ce l'ha l'alta definizione vero?" "ma funziona anche se l'attacco allo schermo piatto che ho gia?" Usano termini impropri in modo improprio ma sanno comunque (per sentito dire) che la tecnologia si evolve e Sony sa come prenderli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Livorno
|
Mah, io di cavi HDMI ne ho visti anche a 50 euro
![]() Sarà che pigliano tutti per il collo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comunque per meno di 2000€ puoi entrare addirittura nel FULL HD (37" +PS3 + cavo di qualità e qualche film in BR ) e ti assicuro che una volta vista la differenza ti renderai conto dell'enorme differenza !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma io non sto dicendo che questa tecnologia non sia funzionale..anzi la sostengo..dico solo che secondo me è poco conosciuta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Scusa eh, non so se hai mai notato nell'ultimo anno e mezzo (forse piu) un voltantino di una grossa catena tecnologica, ma una pagina su televisioni hd di solito c'e'. Qualche volta anche con 2 righe di spiegazione sul HD
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
e' inutile
hd-dvd ha perso (non nascondo che la cosa mi dispiace).
Sono tornato dal Merdaworld pochi minuti fa, e ho visto in vendita solo supporti vergini bd, il reparto film ha un rapporto 2:1 a vantaggio del bd, ora bisogna solo che hd-dvd molli la presa e finalmente i prezzi potranno scendere e l'alta risoluzione perderà il suo stato di esclusività per gli early-adopters, i ricconi che cacano mazzette di banconote da 200euro (beati loro) e i drogati di ultratecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma non sto parlando dell'HD ma del blu-ray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Una mia amica ha comprato quel Samsung fashionissimo che si vede sempre nei negozi e mi ha chiesto come mai si vede così male... come le spieghi che è stata una scelta prematura se nn usa nè consolle di giochi, nè Blu-Ray? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
quoto un po tutto quello che è stato detto...
qua in italia nn stanno per niente pubblicizzando HD-DVD e BD...ed io so qualcosa solo perchè mi interesso...se cominciassero a fare un po di pubblicità secondo me ci sarebbe molto più interesse nel settore, ho moltissimi amici appassionati di cinema, ma nn tanto ferrati dal punto di vista tecnico, a cui ho dovuto spiegare cos'erano questi supporti...ed alla fine erano anche interessati... l'unica cosa che fanno a favore dell'HD è che ai grandi magazzini cercano di rifilarti i televisori HD-ready e FullHD dicendo che si vede meglio perchè hanno un'alta risoluzione... intanto speriamo che i prezzi scendano...chissa se a natale nn riesca a farmi un regalo... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
E in effetti i numeri sono qua a dimostrarlo, il rapporto fra dvd e BD ( hd-dvd penso ormai abbia i mesi contati)venduti è addirittura imbarazzante per il laser blu. Speriamo che nei 180.000 BD venduti non abbiano conteggiato pure quelli in omaggio, tipico comportamento delle multinazionali.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
con 10 euro ti fai un cuscino in piuma e non hai bisogno della ps3 per poggiare la capoccia sul letto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ragazzi la verità è che se mai prenderò un TV LCD HD, lo prenderò alla minore risoluzione possibile, tipo un 32" a 1366x768 almeno i DVD li vedo ancora bene. Chi me lo fa fare di prendere un televisore con risoluzione 1920, dove i DVD li vedo schifosamente perchè ultra spalmati??? Visto che hanno risoluzione di 720x576??? Dai rispondetemi?? Con sta storia del full HD ci stiamo solo perdendo! Non potremmo manco + vederci i nostri DVD! Ci toccherà buttare tutto e ricomprarli in versione BR o HD-DVD. A me da solo fastidio sto nuovo formato.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Certo... poi i film se li vuoi vedere veramente bene (perche' non c'e' paragone ovviamente tra uno upscalato e uno a 1080p) te li devi ricomprare. A me il DVD non e' mai piaciuto, e infatti ho solo tre o quattro titoli. La collezione me la faccio adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.