|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Poliziotti romeni a Roma
per controllare i campo rom e in generale gli immigrati romeni
che ne pensate di questa 'trovata' di veltroni?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
come dire che la nostra polizia non sa controllarli, chissà come ci prendono per il culo all' estero dopo questa uscita del nostro caro amico veltroni. personaggio che se ne guardato sempre bene nel giudicare le malefatte del suo partito
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
hai un link alla fonte?perchè detta cos' la notizia non è che dica molto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
http://www.stranieriinitalia.it/news...a26giu2007.htm
http://www.aprileonline.info/3797/laccordo-che-inganna http://www.ilmessaggero.it/OMNIROMAv...6_00010754.txt
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Io non ho capito bene per quale motivo uno che non viene disciplinato dalla polizia qui da noi dovrebbe esserlo con dei poliziotti del loro paese.
Una bella trovata di marketing ma dallo scarso/nullo valore fattuale
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mercoledì 27 Giugno 2007 Chiudi
CLAUDIO MARINCOLA dal nostro inviato BUCAREST - Campi nomadi vigilati, un centro d’accoglienza per minori, recupero e formazione-lavoro con la partecipazione di imprese italiane, ma anche cultura e notti bianche. Sono i punti chiave della missione di Veltroni in Romania. Un viaggio lampo per fissare i punti attraverso i quali si articola il suo “modello”. L’obiettivo segna un netto cambio di strategia: favorire il rientro volontario dei romeni nel loro Paese. Per conseguirlo verranno impiegati anche ufficiali di collegamento romeni. Opereranno in abiti civili. Il loro intervento si focalizzerà in quei campi abusivi considerati fuori controllo, dove finora è stato difficile perfino dare un nome e un cognome ai residenti. In parallelo, a partire dal prossimo anno, ci saranno i primi rientri. http://www.ilmessaggero.it/view.php?...&type=STANDARD |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
nn ho letti i link , ma nn è che è come la storia dei vigili mussulmani , che poi in realtà si trattava solo di traduttori che AFFIANCAVANO le forze dell'ordine ?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Mi sembra ottimo, e dovrebbe trovare favori bipartisan LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Sono pienamente d'accordo anche io, come sarei d'accordo nell'arruolare fdo albanesi, marocchine e yugoslave.
Naturalmente gli arruolati dovranno essere immacolati e controllati in maniera maniacale (per verificarne l'assolutà onestà) ma saprebbero come trattare e come capire la criminalità di quei paesi. Negli USA arruolando pulotti sudamericani e prima italiani o irlandesi avevano avuto notevole beneficio. Peggio di adesso cmq non potrebbe andare........
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi sembra che sia piuttosto un piano di reimpatrio.
Anche se però fosse un piano di "mediazione culturale" non sarebbe un'idea stupida: gli studi dicono che le etnie immigrate si integrano meglio se hanno uno di loro che spiega come funzionano le cose nel luogo di immigrazione e perché funzionano così: serve insomma a colmare la distanza culturale e la reciproca diffidenza. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Dovrebbe essere una buona iniziativa allora !
Sopratutto per quanto riguarda il reimpatrio , credo che ormai i Rom nn abbiano certo bisogno di essere integrati (dato che vivono tra di noi da tantissimi anni) però un'intesa con i loro paesi d'origine mi sembra un'ottima idea
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
una minchiata.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
concordo.
per i favori , beh dipende , ci son sempre i contrari a prescindere Coapzpa
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
|
che bello, così si sentono più a casa loro, assecondiamoli pure i criminali, invece di reprimere alla fonte il problema. Se quei poliziotti li pagasse veltroni di tasca sua mi potrebbe anche star bene, ma ho il sospetto che non sarebbe così.
e tutti a gioire con le faccine sorridenti
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
tutti forse no, diciamo la grande maggioranza. In ogni caso la materia del contendere è: che bisogno c'è di controllare gli immigrati rom, se sono regolari e brave persone? forse non siamo sicuri che siano tutti dei santi???
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
|
rispondi alla domanda invece di fare paragoni che non c'entrano niente: a che servono i poliziotti - romeni, per giunta- per controllare i rom, se fossero tutti brava gente? Forse il signo veltroni non può mettere la mano sul fuoco sull'onestà dei rom che si è portato a casa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!