|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
avete visto la puntata di rai 3?
siamo proprio un paese di merda
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quale quella su fincantieri? non tutta, solo l'inizio... però ho amici che ci lavorano ( cantiere di muggiano, SP) e non se la passano affatto male... che diceva?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
se la passeranno male se la trasformano in spa, come al solito verrà tutto esternalizzato e gli stipendi andranno a picco |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Alla faccia del governo di sinistra, una sinistra seria farebbe ostruzione in qualsiasi modo contro un provvedimento simile. Il documentario su che trasmissione era? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
rai3
ma dovrebbero quotare solo il 49% dunque la maggioranza rimarrebbe al pubblico... non so in che modo il mercato possa influire. per quanto poco ne so io è solo un sistema per tirare su un po di fondi e reinvestirli...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Oltre al fatto degli stipendi cmq è un lavoro in alcuni casi assurdo....
Cioè i saldatori passano delle 8 ore di lavoro 4-4.5 con il saldatore in mano con un caldo insopportabile e pure in posizioni di lavoro scomode.... Per non parlare degli incidenti: quel medico diceva 300-350 casi al mese cioè porca puttana 10 al giorno...e pure quel rotolone che conteneva tutti quelli morti sul lavoro.... I sindacati ormai sono in decadimento...d'altronde capitalismo e liberismo non ci vanno molto d'accordo....
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Beh finchè lo stato ne controlla la maggioranza assoluto o relativa non dovrebbero esserci problemi.
Dopotutto lo stato con il 30% controlla Eni che è una società ancora più determinante strategicamente parlando per il paese,semrpe con il 30% controlla Enel quindi fincantieri che è ancora meno strategicamente importante può permettersi di metterne sul mercato una quota di minoranza. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fincantieri comunque è una questione diversa, ed il problema è proprio l'entrata in borsa... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io lavoro negli uffici di progettazione di Trieste (sono venuti a fare le riprese nel mio ufficio).
L'entrata in borsa serve per reperire capitali che altrimenti non sarebbero reperibili, per restare nel mercato bisogna investire parecchio. I concorrenti non stanno fermi, e poi c'è il pericolo americano , un nuovo concorrente pericoloso per noi. Il far -east per il momento non è capace di fare navi da corciera, troppo difficili per la loro mentalità. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andare in borsa non è di per sè negativo....anzi..ti garantisce maggiori capitali e quindi maggiori investimenti...infatti i concorrenti non sembravano nella trasmissione molto contenti della cosa. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Credo si riferisse più alla condizione degli operai, anche se mi risulta che ad esempio un carpentiere navale non se la passi poi così male.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli statali (tra cui vi sono molti laureati) non vanno oltre le 1100-1200 euro. Per avere di più in genere devi essere al "vertice" (tipo C3 super) [escludendo i dirigenti] e a quasi fine carriera. Poi immagino che vi sia "operaio" e "operaio"...un bravo operaio in una grande città facendo lavoretti nelle case dei privati diventa più ricco di Berlusconi... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
vuoi stipendi più alti? ok, tagliuzza lo statuto dei lavoratori qua e là...consenti agli imprenditori di mandare a casa chi non lavora e vedrai che chi lavora davvero alla fine ne guadagna. La realtà è che il trade-off che i sindacati hanno accettato pur di difendere tutti i posti di lavoro è quello delle paghe più basse...quando ritiri lo stipendio (o lo ritirerai, non so se lavori) pensa al fatto che l'imprendiotore oltre a te deve pagare anche quel collega che non fa una mazza dalla mattina alla sera o che è in malattia un giorno sì e l'altro pure e che nella sostanza non può essere cacciato per via dell'"uber-statuto" Ti do una dritta: in Francia, in UK o in Germania non hanno un "art.18" (o cazzate similari)...eppure non mi sembra che se la passino poi tanto male: gli stipendi sono un "tantinello"(prego notare l'ironia sottinesa dal virgolettato) più alti e la è disoccupazione a livelli paragonabili ai nostri. Ultima modifica di Spectrum7glr : 27-06-2007 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In secondo luogo è semplicistico ridurre le cause degli stipendi piú alti all'articolo 18. Le aziende estere fanno molti piú investimenti, le aziende italiane invece hanno la filosofia "tiriamo a campare" e non fanno minimamente ricerca. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensala come vuoi...io lavoro (a 1000€ scarsi al mese eh), guardo la realtà e quello che vedo sono imprese prigioniere di gente che scalda la sedia...che alla fine del mese prende lo stesso lo stipendio esattamente come le persone che hanno un'etica del lavoro meglio sviluppata...quando lavoreari anche te forse la penserai diversamente Ultima modifica di Spectrum7glr : 27-06-2007 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
L'Art.18 non è il demonio dello sviluppo economico...
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.