|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
WebServer Apache: come permettere il download?
Ciao a tutti, con un mio amico stiamo cercando di far connettere il mio pc al suo mac per scaricare delle foto.
Lui ha webserver attivo e ha messo le sue foto nella cartella specifica. Quando mi connetto al suo ip vedo l'index con tutte le foto ma non riesco a scaricarle. Immagino sia una questione di permessi. Cosa dobbiamo fare? Grazie in anticipo. Saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
in realtà no, non c'è nulla da attivare... se riesci a vedere le foto, allora le puoi anche salvare.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti garantisco che vedo l'index delle foto ma non posso vederle...mi dice permesso negato. Cosa deve fare il mio amico?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up.
Non è che deve impostare il permesso cliccando con il tasto destro sulla cartella e abilitando l'accesso a chiunque un po' come si fa in windows? (chiedo perchè non ho mai usato mac os) Oppure non è che deve abilitare qualcosa nel firewall?
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Per i permessi bastano quelli in lettura su tutti, i permessi li vedi con click tasto destro sul file, ottieni informazioni. se serve solo scaricarli dall'index invece di cliccare sul link con il sinistro che non ti permette di vedere l'immagine, clicca con il destro e nel menu seleziona ottieni documento collegato, o "salva destinazione/oggetto come" in windows, in questo modo dovrebbe effettuare direttamente il download del documento a prescindere dal formato. Se hai ancora problemi ti consiglio mamp http://www.mamp.info/en/index.php, si installa come un qualsiasi software Mac, trascinando la cartella in Applicazioni ![]()
Macbook White 2GHz 2GB 60GB HD - Toshiba Satellite Pro Centrino 1.73GHz 760MB 40GB HD - P4 2.8GHz HT 2GB 6800LE 300/700@350/800 ------------------------------------------------------------ Da quando ho conosciuto i MAC non ho voglia di altri Sistemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.