|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Disastro!!!
Ciao a tutti!
Sono stato via per lavoro un mese e mezzo. Torno a casa, accendo il fisso, con 9 installazioni di linux, e sento un leggero odore di bruciato provenire dalla macchina, noto che l'alimentatore non si avvia come il solito, ma più silenziosamente. Lancio da GAG uno qualsiasi degli os ma tutti si bloccano visualizzando il messaggio: http://img165.imageshack.us/my.php?i...ict0384qe3.jpg Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
fare un test all'hardware.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai provato con una distro live, o con un altro HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
knoppix o slax...
l'odore di bruciato è BRUTTISSIMO SEGNO ... non riesci ad aprirlo e snasare i componenti a mo' di segugio per individuare a naso quello bruciato?? in primis controlla i molex degli HD e poi gli altri molex... penso sia ora di comperare una unità di stabilizzazioene tensione / batteria di emergenza. a me ha è capitatato lo stesso e c'ho rimesso alimentatore, mobo un HD e un masterizzatore... 'na tragedia.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Per me il maggiore indiziato è l'alimentatore (provane subito un altro) .... prob qualche sbalzo di tensione.... spera che non si sia portato dietro altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie delle risposte.
Cavolo, ho cambiato proprio l'alimentatore mesi fa! Ho preso mobo e cpu (Athlon64) da Essedì, mi sa che mi toccherà portare lì la macchina. Per carità, ora sto usando il portatile con Ubuntu 7.04 (và meravigliosamente) in dual-boot con svista, quindi posso, per fortuna usare comunque un pc con linuz...però mi stà altamente sulle palle non poter utilizzare il fisso, visto che solitamente uso altre distro rispetto ad Ubuntu...vabbè, mutismo e rassegnazione... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.