|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
hd esterno
ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio per risolvere un problemone: il mio disco fisso esterno non viene più letto dal mio pc.....qunado lo collego il led diventa rosso e sento il classico suono che fa winwows quando la periferica è collegat, iil dico fisso parte ma dopo qualche secondo sento il suono della periferica scollegata e non mi si apre il disco fisso...
Che posso fare??? a qualcuno è già capitato qualcosa di simile??? grazie a tutti per l'attenzione..ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Il tuo hd esterno è 2,5" o 3,5"?
(HD esterno di marca oppure un box esterno + HD a parte)? Provi a cambiare la porta usb (però collegata al PCI). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Londra
|
HD esterno non riconosciuto..o parzialmente riconosciuto
Ciao ho letto del tuo HD e anche io ho un problema simile. Ho un HD esterno da 100 Gb che ha sempre funzionato..ma da un po di tempo mi sta procurando grossi problemi. Qnd lo collego al portatile tramite USB si sente il classico suono che windows fa qnd riconosce una periferica esterna (a differenza del tuo pero' io sento solo quello, qnd credo che la periferica sia riconosciuta!) e la lucetta del l' hard disc si accende, ma nn mi appare in risorse del computer...in effetti l'icona del HD esterno nn appare da nessuna parte e io nn so come fare ad accedere...Purtroppo nn ho la soluzione ma mi sembrava giusto scrivere visto che c'e' qkn altro col mio stesso problema..Mi domandavao se c'e' un altro modo di accedere alla periferica
![]() Grazie Antobbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controllate in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco, se il disco rigido esterno da qualche errore tipo partizione danneggiata o una cosa del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per la risposta. Ho provato a fare cosi' ma in Disk Management il mio HD nn ci sta proprio! nel senso nn viene neanche visualizzato, qnd nn posso controllare se e' danneggiato o no.
Potrebbe avere a che fare (magari sto dicendo na cavolata) col fatto che ho creato un certo numero di drives virtuali con alcohol120% e qnd ..boh, per una qualke ragione interferisce con l'hd esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Angelus88, nn ho manco finito di scrivere che e' successa un'altra cosa...ho staccato e riattaccato il cavo e stavolta e' andato! Funziona. Ma qst scherzo lo ha fatto gia' altrevolte e nn capisco a cosa possa essere dovuto. Qst volta di nuovo c'e' che mi e' apparsa una finestra in basso a destra che mi diceva che praticamente windows nn riusciva a collocare alcuni files presenti sul HD e che di conseguenza sono andati persi....
![]() suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova a cambiare cavo usb.... o se puoi uscire l'hard disk dal box lo colleghi direttamente e vedi se funziona... almeno per capire se è il box o l'hard disk in se
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
uhm..boh! Praticamente ho aperto l'hd, ho scollegato l'uscita usb e poi l'ho ricollegata,ed ora sembra funzionare..l'ho testato un paio di volte e funziona...mah!! magari nn era collegato bene..che ne so. Solo che nn ho capito una cosa: hai presente gli spinotti che collegano l'uscita usb all'hd...se inverto l'uscita usb e la collego al contrario (tipo c'e' una serie di spinotti poi uno spazio e gli ultimi 2 o 4 spinotti che nn sono collegati a niente..se io invece faccio in modo che quei 2 spinotti si collegano all'uscita usb che succede? funziona lo stesso?
antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.