|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
PC in loop
Ragazzi,
quando accendo il pc mi da un errore..schermata nera e poi delle scritte che mi chiedono in che modo far ripartire windows. Qualsiasi modalità scelgo appena sta per aprire la pagina iniziale di windows il pc si riavvia e fa ripartire la tiritera... Avete consigli da darmi? grazie a tutti.. belli e brutti..
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ora sono il vero Dragan
Prima aveva scritto un mio collega(quello che ha il problema) a cui avevo dato l'accesso al mio account, dato che non é registrato al forum Mi ha spiegato meglio la situazione: accende il PC, gli compare un messaggio di errore (non meglio precisato) e deve premere F1 per proseguire. Carica Windows, ma prima che possa fare qualunque azione (ovvero immediatamente dopo il caricamento del SO) il PC si resetta. E così via... Può essere un problema hardware? Il PC gielo diedi io poco più di un anno fa, é un vecchio PIII 1GHz, 512 Mb di RAM. La RAM é divisa in 3 blocchi, 1 da 256 e 2 da 128. 1 di questi banchi da 128 qualche mese fa non veniva più rilevato. Li abbiamo smontati tutti, rimontati alternandoli e funzionano tutti. Sembra che il problema sia sulla scheda madre. Recentemente invece ha ricominciato a leggergli tutti i 512 MB.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Abbiamo fatto un po' di prove e non é la RAM il problema
Ora dobbiamo provare con un altro alimentatore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie