|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Chi di voi ha il porto d'armi?
salve. io vorrei farmi il porto d'armi per uso sportivo, sapete dirmi dove devo andare, quando si spende e quanto si aspetta per averlo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si grazie ma no mi dicono quando mi faranno apettare per avere il porto. e quanto costa in totale.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
dipende, il tempo di attesa varia da zona a zone... diciamo che mediamente ci vogliono 2-3 mesi...
hai il congedo del militare altrimenti ti serve l'attestato di idoneità al maneggio delle armi, lo puoi fare presso i tsn; costo: circa 100€ (anche meno, dipende dai poligoni)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
o kakkio 2-3mesi
prezzo? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei fortunato in 1 mese ce lo hai... ma molti hanno aspettato almeno 2 mesi per il prezzo devi rispondere alla domanda che ti ho fatto prima...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non ho nessun attestato di idoneità al uso delle armi. lo dovrò fare quindi.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per sapere i costi puoi provare a vedere se il tsn più vicino a te ha un sito web con listino... puoi cercare il tsn qui: http://www.uits.it/sezioni.asp il resto delle spese è dovuto a: due marche da bollo da euro 14,62, da applicare sulla richiesta e sulla licenza; la ricevuta di versamento di euro 1,21 per il costo del libretto valido 6 anni, fototessere visita alla asl (non so quanto costi) benzina
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
ma gli esami (quelli medici) per l'idoneità in cosa consistono?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
credo nell'esame della vista sostanzialmente...
infatti ti puoi rivolgere anche ai medici che fanno i certificati per la patente alle autoscuole: fai molto prima e spendi molto meno che ad andare alla asl
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Dovrai andare dal tuo medico di famiglia e farti fare un certificato anamnestico (dipende dal medico, ma di solito è a pagamento), 3 foto (se non ricordo male), il congedo militare o il certificato maneggio armi. Poi farai la visita del medico militare (di solito presso l'agenzia) che ti farà un esame della vista (farlocco per quanto veloce lo fa... ) e dell'udito (farlocco uguale...)... praticamente come per il rinnovo della patente.Poi aspetti... 2 mesi in media... dipende molto da dove devono portare i documenti... In questura a Mestre ci vuole circa 1 mese e mezzo... Domanda: per caso hai obiettato al servizio di leva?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: se devi fare il maneggio al tsn, fallo sia per le corte che per le lunghe... costa di più, ma almeno poi puoi usare/acquistare entrambe senza dover fare integrazioni costose
Ciauzzz!
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
me lo chiedevo anche io (per curiosità) perchè non mi è mai interessato direttamente..ad una persona che ha obiettato (o non ha fatto servizio militare in quanto aveva occupazione a tempo determinato) il porto d'armi viene concesso lo stesso?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se sei obiettore no, negli altri casi per cui eri esentato dal servizio di leva penso te lo rilascino se lo vuoi
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi invece non ha fatto il militare per altri motivi (lavoro, motivi familiari, ecc.) deve fare il maneggio al tsn.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
All'obiettore in nessun caso viene concesso. Neanche per difesa personale a causa di minaccie, per andare a caccia, ecc.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
mi rispondo da solo: a questo link
http://www.bordingl.com/modulistica.htm si scarica il facsimile del certificato anamnestico, in cui il medico certifica se hai malattine nervose o psichiche, se abusi di alcool oppure se fai uso di droghe... quindi suppongo facciano anche un esame tossicologico, però non lo so, non ho mai provato a fare tiro a segno |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
io ho preso quello per uso caccia ho speso circa 500€..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

) e dell'udito (farlocco uguale...)... praticamente come per il rinnovo della patente.