Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 23:37   #1
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Icone sparite e link non funzionanti

Ho installato Vista e, all'inizio, (quasi) tutto bene.

Adesso, tutti i link a programmi di Office non mi si aprono più... ed ho dovuto rifarli a mano uno per uno.

Contemporaneamente, mi sono sparite anche le icone dei file .doc, .xls e di tutti gli altri file che vengono aperti da programmi di Office.

Che faccio?
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:45   #2
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Che faccio?
controllare in start -> programmi predefiniti che ci sia la corretta associazione .doc - word, .xls - excel e cosi via?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:52   #3
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Il Tipo di File è corretto "Documento di Microsoft Word"

E, se ci clicco sopra, si apre il file con il programma corretto.

Solo l'icona non è corretta.
Old 13-06-2007, 00:28   #4
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Provare a cambiare il programma per aprire quei file in modo da cambiare anche icona e poi provare a reimpostare Word per vedere se torna?
Altrimenti reinstallare Office.

Purtroppo non ti so dire di più perchè non lo ho installato.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 00:54   #5
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Stesso scherzo per Live Messenger.

Clicco sull'icona nel Menu Avvio e mi dice che non sa come gestire i file .lnk
Old 13-06-2007, 10:35   #6
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da dbev Guarda i messaggi
Ho installato Vista e, all'inizio, (quasi) tutto bene.

Adesso, tutti i link a programmi di Office non mi si aprono più... ed ho dovuto rifarli a mano uno per uno.

Contemporaneamente, mi sono sparite anche le icone dei file .doc, .xls e di tutti gli altri file che vengono aperti da programmi di Office.

Che faccio?
Anche a me capitava, ma con tutti i programmi che si rifacevano a NERO 7.9.6.0 (che al momento mi pare sia l'unica versione che funzioni con Vista 64 bit); ho il dubbio che questo problema sia stato causato da correttori di registro come "Vista Manager"; infatti nell'ultima formattazione che ho fatto ieri non ho installato Vista Manager e al momento Nero wave editor,
Nero Vision e compagni funziona regolarmente con il link sul desktop creato in automatico dal programma di installazione.

Devo essere sincero che "soffro" un pò a non utilizzare programmi che ripuliscano e sistemino il registro; a me piace avere sempre il computer al top, ma credo che al momento sia un pò rischioso usare questo tipo di software spazzini perchè non sono ancora ottimizzati bene per VIsta; ma per onestà devo dire che l'unico problema che ho riscontrato con "Vista Manager" è stato solo il non funzionamento dei collegamenti di Nero sul desktop, per il resto nulla da dire (almeno per la mia esperienza).

Quello che non capisco è come mai la Microsoft non ha realizzato e incluso in Vista un buon corretore di registro? Avendo lei stessa realizzato VISTA, avrebbe potuto sviluppare un programma realmente efficace allo scopo di ripulire e ristitemare il registro senza soprese per noi utenti
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian