Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 21:46   #1
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Libero : ADSL presente..finkè non attacco il PC!!

Ciao ragazzi, ho Libero ADSL da circa un anno. Diciamo che e' sempre andata bene.
1mese fa circa, d'un tratto non e' piu' andata l'ADSL.
Ho comprato un modem/router nuovo (Netgear DG834)...e' andato tutto bene per una giornata.
Poi il giorno dopo sono inziati i problemi:
- invece di starci un "giro" per trovare la linea (la spia lampeggia e poi si connette) ce ne sta 3 se non di piu', poi si connette per circa 10 secondi e poi si sconnette...e via cosi'!!

Ho chiamato l'assistenza..tra l'altro e' a pagamento!!!!!! 50cent al minuto....che ladri!!!!!!

Mi hanno detto: prova ad attaccarti sulla linea principale. Stacco il modem dal pc e lo attacco alla linea principale...spia sempre accesa...mai sconnessa la linea. Cavoli mi dico...allora e' proprio la linea secondaria che non va'! (anche se e' sempre andata bene!)
Vabbe'...sconsolato lo provo in un'altra camera dove ce' la linea secondaria...va tutto bene, non si sconnette! Cavoli mi dico...aspetta che riprovo nella mia solita postazione....e guarda un po'...VA'!!!
Allora riattacco il cavo lan del pc ed ecco che...salta la spia dell'adsl e continua come al solito (ovvero sconnettendosi ogni 10secondi).
Allora mi dico...sara' il pc magari tolgo il cavo e lan...e tutto torna ok Avevo li vicino la xbox360...allora provo ad attaccare il cavo lan alla xbox360 (ho provato con 2 cavi lan diversi)...ed ecco che nuovamente si sconette!!!!!!!

ragazzi...ma che puo' essere???? ... non mi e' mai capitata una cosa del genere!!!
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:55   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
potresti provare a resettare il router o provarlo a casa di un amico, altrimenti prendi in considerazione una disfunzione del router

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:08   #3
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
potresti provare a resettare il router o provarlo a casa di un amico, altrimenti prendi in considerazione una disfunzione del router

ciao
eh...ho timore anch'io.
Vediamo se qualcuno sa darmi altri pareri.
Ora sto da un'altra parte, e il modem non lo posso testare a breve, pero' voglio farmi un'idea, perche' ovviamente quando sono nell'abitazione con tale modem...non riesco a collegarmi e non posso chiedevi aiuto
Old 28-05-2007, 11:08   #4
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

nessuno ragazzi?
Old 29-05-2007, 09:24   #5
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Old 31-05-2007, 12:59   #6
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

scusate se uppo...ma necessito davvero di aiuto
Old 31-05-2007, 14:25   #7
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
da quello che dici, il problema sta nel router (non posso esserne sicuro al 100%, ma con buona probabilità il problema è quello).

scusa se le domande ti sembreranno banali, ma non conoscendoti chiedo qualsiasi cosa mi viene in mente

- se attacchi solo il cavo lan al router, rimane in linea o si disconnette?
- con pc e xbox hai usato lo stesso cavo ethernet? (se sì, prova con un altro cavo, magari fa un falso contatto e sballa il router)
- hai provato utilizzando solo la prima porta lan del router, o anche sulle altre 3 fa così?
Old 31-05-2007, 15:00   #8
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
da quello che dici, il problema sta nel router (non posso esserne sicuro al 100%, ma con buona probabilità il problema è quello).

scusa se le domande ti sembreranno banali, ma non conoscendoti chiedo qualsiasi cosa mi viene in mente

- se attacchi solo il cavo lan al router, rimane in linea o si disconnette?
- con pc e xbox hai usato lo stesso cavo ethernet? (se sì, prova con un altro cavo, magari fa un falso contatto e sballa il router)
- hai provato utilizzando solo la prima porta lan del router, o anche sulle altre 3 fa così?
grazie per la risp intanto, allora:
1. sinceramente non ricordo se ho provato, lo faro'
2. ho cambiato cavo ethernet, ne ho usati 2 diversi
3. ho provato su 2 o 3 porte delle 4 disponibili.

Old 31-05-2007, 15:06   #9
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

temo allora sia il router, se riesci a provarlo a casa di qualcuno che ha l'adsl senza problemi, ti togli il dubbio
Old 31-05-2007, 15:41   #10
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
temo allora sia il router, se riesci a provarlo a casa di qualcuno che ha l'adsl senza problemi, ti togli il dubbio
grazie per i consigli...provero' appena torno a casuccia...
mi tocchera' pensare di trovare un altro router...uff
Old 31-05-2007, 15:59   #11
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

hai detto che l'hai appena comprato, no? se è rotto, fallo cambiare!
Old 31-05-2007, 16:01   #12
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
grazie per i consigli...provero' appena torno a casuccia...
mi tocchera' pensare di trovare un altro router...uff
ma il router non è più in garanzia?
Old 31-05-2007, 18:16   #13
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

si l'ho appena preso, ma qui sul forum.
Comunque ho gia' contattato l'utente avvertendolo che probabilmente e' un problema al modem, mi ha gia' detto che mi rida' i soldi, mi spiace comunque perche' devo rimanare ancora senza internet e ovviamente devo cercarne un altro.
Old 03-06-2007, 17:35   #14
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

sto testando ora il modem qui nell'altra casa dove ho l'adsl...e sembra andar bene, lo testero' almeno un paio di giorni, visto che dall'altra parte dove lo usavo il primo giorno andava bene.
Comunque nella casa dove ho Libero, mi hanno da poco fatto l'upgrade da 640k a 2mb....non ricordo se i problemi sono sorti dopo cio', pero' potrebbe essere.

Mah...sta di fatto che se il modem funziona...cosa puo' essere???
Old 04-06-2007, 20:07   #15
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

nobody?
Old 05-06-2007, 10:56   #16
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
prova ad andare nella configurazione del router e cambia il login...

prova a mettere nick: benvenuto pass: ospite

se si connette verrai reindirizzato su una pagina di libero

Se è così molto probabilmente devi cambiare il login, per una cambio di contratto, aumento di banda etc, fatto da Libero...

non so che contratto hai ma ad esempio con "tutto incluso" devi inserire come nick: tuonick@flat che con gli aumenti di banda ho dovuto cambiare in tuonick@liberoflat con la password usata per l'email di libero.

trovi le vari estensioni sulla lettera che era allegata al modem
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:45   #17
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
prova ad andare nella configurazione del router e cambia il login...

prova a mettere nick: benvenuto pass: ospite

se si connette verrai reindirizzato su una pagina di libero

Se è così molto probabilmente devi cambiare il login, per una cambio di contratto, aumento di banda etc, fatto da Libero...

non so che contratto hai ma ad esempio con "tutto incluso" devi inserire come nick: tuonick@flat che con gli aumenti di banda ho dovuto cambiare in tuonick@liberoflat con la password usata per l'email di libero.

trovi le vari estensioni sulla lettera che era allegata al modem
beh intanto grazie mille! non avevo pensato a questa possibilita'...mi hai dato una speranza non mi sono arrivate lettere, me ne sono accorto solo perche' dalle statistiche del modem ho notato il cambiamento. Magari guardo nella bolletta.
Pero' che io sappia non penso mi abbiano cambiato la login, perche' prima ero xxxx@mini , e l'ultima volta che ho chiamato l'assistenza ho dovuto chiamare il numero a pagamento, in quanto sono ancora considerato come utente con contratto mini (che e' quello piu' "scarso" delle flat).
Pero' non si sa mai, grazie mille. Posso provare solo questo weekend, ma ti faro' sapere.

Intanto se qualcuno ha altre idee, cosi' questo week che torno a casa le provo tutte
Old 06-06-2007, 19:41   #18
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma quando lo collegavi nella presa principale, non provavi a far passare dati?
Se ci sono interferenze nella linea, la linea potrebbe comunque essere sufficiente per stare connesso.
Ma quando si tratta di inviare e ricevere dati, e rileva troppi errori, dopo 1 po' cade la portante, e prova a riagganciarsi.

Hai impianti di allarme che usano la linea telefonica? I filtri ci sono in tutti i telefoni? Prova a staccarli tutti (i telefoni).
E anzi, prova a connetterti e navigare, e sentire se senti troppi rumori dal telefono (interferenze).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 21:11   #19
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma quando lo collegavi nella presa principale, non provavi a far passare dati?
Se ci sono interferenze nella linea, la linea potrebbe comunque essere sufficiente per stare connesso.
Ma quando si tratta di inviare e ricevere dati, e rileva troppi errori, dopo 1 po' cade la portante, e prova a riagganciarsi.

Hai impianti di allarme che usano la linea telefonica? I filtri ci sono in tutti i telefoni? Prova a staccarli tutti (i telefoni).
E anzi, prova a connetterti e navigare, e sentire se senti troppi rumori dal telefono (interferenze).
intanto grazie per la risp.
Provero' nuovamente questo week, comunque anche senza scambiare dati, appena connetto una periferica (tipo il pc) si sconnette, quindi non si tratta di scambio dati che possono dar fastidio (comunque non e' una cosa che deve accadere!).
Allarmi no. Tutti i filtri presenti. Provero' a staccare tutti i telefoni, vedremo.
Comunque la cosa strana e' che da un anno e mezzo che ce l'ho e' sempre andata bene...mah
Old 14-06-2007, 10:41   #20
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

allora ho fatto un po' di test. Alla fine sembra che l'unica presa della casa in cui ci siano problemi e' quella in camera mia
Pero' il fatto strano rimane. Mettiamo che la presa in camera mia abbia problemi. Io attacco il modem e mi rileva la linea, ma quando attacco il cavo ethernet al pc...SALTA!! com'e' possibile???
Come chiestomi ho provato ad attaccare il cavo ethernet al modem e non al pc, e la linea non salta, ma appena collego l'altra estremita' al pc (o alla xbox360)...SALTA!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP