|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Acquisto PC nuovo: consigli su scheda audio e casse (extreme audio o Extreme music)?
Visto l'acquisto del PC per la parte audio mi serve una scheda che mi faccia ascoltare buona musica, cioè che riproduca gli mp3 ripristinando i dati persi con buona qualità
1) SCHEDA Pensavo ad una creative X-fi extreme music. E' sufficiente la extreme audio? mi hanno detto che non è uguale ma la seconda emula la prima?? (e per i giochi è sufficiente o è buona solo per la musica?) 2) CASSE Ascolto la musica con 4 casse (ho una creative sound blaster 1024 player del 2001): 2 casse davanti 2.1 32 w rms e dietro ho attaccato lo stereo da 100 watt che ho in camera (notevole differenza di potenza ma va bene perchè le casse piccole sono vicine e le grandi lontane) Per ascoltare la musica sono indicati i sistemi 5.1 o 7.1? funzionanao semplicemente in stereo (2 canali) o creano un effetto diverso? Posso lasciare qello che ho come casse? Grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
La musica in surround, a meno che non sia mixata per questo tipo di ascolto, non c'è. Ascoltarla da 7 casse ti crea solo un raddoppio dei canali con seri rischi di fasi e annullamento di frequenze.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok, quindi mi tengo le mie 4 casse
e per la scheda sonora.... consigli fra le due? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Mi ero già convinto. Siccome ancora non c'è nei listini di essedì quando compro il PC mi tengo momentaneamente quella integrata e poi l'altra la compro dopo (magari su internet) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
comprato il PC!!
Avrei un'altro domanda: nel case che ho comprato c'è una cosa utilissima: un'uscita audio sul case + un ingresso microfono (utili per mettere cuffie ecc) Mi hanno detto che se compro un'altra scheda per poterli utilizzare, la scheda dovrebbe avere diciamo uno "spinotto" che preveda l'attacco di altre uscite/entrate.....Sulla scheda extreme music ci sono?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sì, ci sono ma a leggere qua e là è assai arduo collegarli
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
cioè non si attaccano semplicemente ma bisogna smontare qualche pezzo di scheda audio??
Hai qualche link? ma al negozio me lo faranno? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda i link, ne trovi uno in rilievo: "piedinatura x-fi".
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.