|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Proteggere le cartelle
Come posso proteggere le cartelle con password o nascondendole(sarebbe meglio cn password)???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
crei una "sparse image".
da utility disco crei una nuova immagine con criptatura AES 128 e metti una password, la password poi non inserirla nel portachiavi. La tua cartella sarà come i file .dmg, doppio click per aprire l'immagine dopo aver immesso la password, dentro gestisci come vuoi. Ricorda che se scordi la password l'immagine non la apri più.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
io di solito metto tutto quello che non voglio che si possa aprire in una cartella, con ImageIt creo un .dmg criptato di quella cartella e scelgo la pw, dopo di che cancello l'originale.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Basta iProtector.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
katena mi dici passo passo cm fare? xk nn ho capito bene...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Apri Utility Disco (Applicazioni >Utility) e nella barra degli strumenti clicca su “Nuova immagine” senza selezionare nulla prima.
Nella finestra che si apre scegli il nome dell'immagine e dove vuoi crearla, poi scegli la dimensione che l’immagine dovrà avere, metti come criptatura AES-128, e come formato scegli "immagine disco di tipo sparse". A questo punto ti verrà chiesto di digitare una password (non inserirla nel Portachiavi, togli il segno di spunta), poi premi ok. Troverai un’immagine disco (file .dmg) che potrai aprire con un doppio clic, inserendo la password. Per chiuderla trascinala nel Cestino. Per cancellarla definitivamente da Utility Disco vai su Composizione > Elimina.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.