|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
CAVI CRT
SALVE A TUTTI, HO UN GROSSO PROBLEMA con un crt 17 pollici, in pratica un amico vedendo che il connettore vga gli faceva falso contatto ha tagliato il cavo a metà, ora io l'unica cosa che posso fare è fargli una giuntura con un cavo vga ( una prolunga), ma non ho un problema con il collegamento dei cavi...
il crt ha 9 poli 8+gnd - il cavo ha 15 poli (14+gnd) ho provato a cerca su internt la connessione ma la trovo solo per i pin del connettore non come collegare i colori. qualcuno ha qualche idea su come collegarli?? vi elenco i colori che ho a dispo. crt:NERO - MARRONE - VERDE - BIANCO - ARANCIO - ROSSO - BLU - GRIGIO (ROSSO, BLU E BIANCO SONO QUELLI + GROSSI) NEL CAVO HO QUESTI COLORI: NERO-GRIGIO-ROSSO-MARRONE-MARRONEBIANCO-BIANCO-VERDINO ![]() capisco che forse è una richiesta un po "assurda", ma spero che qualcuno tra 10000 utenti abbia qualche idea ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() i colori non significano niente, non fanno parte dello standard (anche se sono quasi gli stessi per tutti i cavetti). Devi aprire il coperchio del monitor e saldare li la prolunga seguendo la corrispondenza dei pin ( db9 -> db 15 ) che conosci già. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
azz...lo immaginavo...il fatto è che lo spinotto e quello sigillato quindi non a quale colore corrisponda il pin....mi servirebbe lo spinotto vga quello da saldare.....
![]() ![]() nessuno sa come posso fare delle prove... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai ancora lo spinotto tagliato .
La corrispondenza tra fili colorati e connettore tagliato lo trovi con un comune tester . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Vedi su http://www.hardwarebook.info/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
in paratica quel sito mi dice come collegare i 15 pin...e questo lo avevo trovato con google...ma a me serve nello specifico.. come collegare un cavo da 9 pin a un connettore di 15 pin o meglio a 15fili... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.