|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Router adsl 2+ consigli
Salve a tutti ho da poco saputo che alice 20 mb raggiunge la mia abitazione. Al momento ho una linea alice 4 mb ed un ruter hamlet 743W. Collego al ruter 2 pc è un'xbox 360.
- Con il primo pc mi collego io, utilizzo sia emule che il torrent (come client uso abc) e msn. - Con il secondo si collega mia sorella è lo utilizza principalmente per chattare via msn e qualche volta per scaricare con emule qualcosina. - Con l'xbox 360 invece gioco in live. Ho deciso di prendere la 20 mega più che altro per avere migliori prestazioni su xbox live. Ora dovrei cambiare router (visto che la 20 mega di alice usa la tecnologia adsl2+), non mi interessa che il ruter sia wirless visto che collego tutto via lan ma se per avere un router devo prendermi un modello che ha anche il supporto wirless mi va benissimo. Che router mi consigliate ? Grazie in anticipo ![]() P.S. Ho guardato anche altri topic ma ho deciso di crearne uno apposito visto che le esigenze sono diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Soprattuto quello
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
pero' anche Linsys...e Atlantis...non vanno affatto male!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto della tabella nat non credo che sia un problema a meno che non giochi online mentre scarichi con P2P: lì il problema maggiore imho sarebbe l'innalzamento del ping. Comunque lo Zyxel ha una tabella NAT da 2048 e l'Atlantis da 1500. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille per le risposte, ho dato un'occhiata al sito della casa madre e al 3d ufficiale di questo forum su questo router. Vorrei farvi alcune domande così mi levo anche questi sassolini dalle scarpe
![]() 1 - Quando cambierò connessione dovrò cambiare anche qualche cavo ? (da adsl normale a adsl2+) 2 - P-660HW-D1 ADSL 2/2+ over POTS per cosa sta quel POTS ? 3 - Prima di collegare i pc con i cavi ethernet usavo dei wlan della sitecom 11 mbps potrò usarli lo stesso nel caso ne abbia bisogno ? (naturalmente comprando la versione del HW del ruter) Di solito quando gioco in live non uso mai emule o torrent e non penso di incominciare con la nuova linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2-La linea telefonica normale, non ISDN, per dirti che il router è annex a 3-se tutto funziona come deve si. Il wireless della Zyxel però non è un granché. Se vuoi un wifi prendi un Netgear DG834GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
intendi che non è un granchè per configurazione o epr prestazioni ?. Il mio pc è a mezzo metro dal router mentre l'altro è nella stanza di fronte (diciamo che sono in parallelo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ho esperienza diretta, ma parlo di prestazioni/copertura (nel vecchio modello erano molto deficitarie): aspetta eventualmente il parere di chi ha il nuovo modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.