|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
Consigli per acquisto videoproiettore
Ciao a tutti,
non so se sono offtopic o meno in questa sezione, ma tant'è: non ce n'erano altre più appropriate. Allora.. vorrei un consiglio per l'acquisto di un videoproiettore, dato che il mio plasma 42" non mi soddisfa più come dimensioni (sembra il lamento di una donna verso il suo uomo ![]() mi serve qualcosa che si adatti al mio nuovo soggiorno con i suoi 6 metri e più di profondità. praticamente lo userò per guardarci qualche film ogni tanto e giocare alla xbox360. cerco qualcosa 16:9 e 720p nativo (o sarebbe meglio dire 768p) ma in realtà non ci capisco nulla, quindi potrei anche decidere di optare verso una soluzione non hd nativa, ma che supporti le risoluzioni hd (quali sono le controindicazioni???). altri requisiti, direi almeno 1200 ansi e poco rumoroso (sotto i 30db)....e nient'altro insomma.. essendo novizio del settore non so proprio da dove cominciare, quindi se mi consigliate anche qualche sito che non fornisca solo dati tecnici e numeri ma anche opinioni e persone informate mi farebbe un gran piacere... come marche stavo pensando di orientarmi su benq o epson che hanno vpr anche intorno ai 500 euro, ma certo non ci prendo un hd... altrimenti sono anche disposto a spendere di più, ma dietro consiglio, dato che probabilmente non noterei le differenze. mi sono quasi innamorato dell'optoma hd70 che costa intorno ai 900 euro sulla baia ma prima di acquistare mi rivolgo a voi (tra l'altro non c'è l'indicazione della rumorosità) grazie a chi vorrà aiutarmi e anche a tutti quelli che avranno avuto la pazienza di leggermi. ciao ale
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
i vpr con ottica standard hanno rapporto 1:2,cioè per 2 metri di distanza dell'ottica dallo schermo ottieni un metro di base dell'immagine.. tenendo conto che 6 hai metri di profondità otterrai al massimo poco meno di 3 metri di base, e conseguentemente 2.25 m di altezza poi via software se vuoi imposti il 16:9, e in questo caso otterrai un altezza di circa 1.69m.. poi ti sconsiglio di proiettare sul muro... o perlomeno di porre del materiale sul muro per aumentare la sua riflessione, per avere immagini più nitide,definite e luminose...o meglio monta uno schermo.. se non tieni in considerazione quest'ultima cosa è praticamente inutile avere un vpr HD...
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
Quote:
allora...cominciamo dalla fine.... penso sicuramente di prendere uno schermo per videoproiettore... non l'ho specificato in effetti xkè penso sarà una cosa che verrà dopo (anche in base al vpr che prenderò) anche io sono orientato al DLP, xò è pur vero che leggendo qua e là ci sono ottimi prodotti anche nel campo LCD. ottimo il discorso della distanza. ed in particolare l'indicazione del 16:9 via software. a tal proposito la mia domanda è: qual è lo svantaggio di "settare" alcune cose via software? cioè... non tanto per il 16:9, ma settare una risoluzione diversa da quella nativa, quale svantaggio comporta in termini molto pratici? e poi su ke marche orientarsi? un saluto e grazie ancora AL
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.