|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Com'è cambiato il modo di fare telefilm...
Un saluto a tutti...
Essendo un appassionato di film e telefilm americani (non me ne perdo uno dall'inizio degli anni '90), stavo riflettendo su una cosa...negli ultimi 6-7 anni il background si è sempre più incupito, non parlo solo di trame, scenografie e musiche ma anche del modo con cui recitano attori e protagonisti... Se ad esempio paragoniamo Beverly Hills 90210 con THE O.C. si vede subito una netta differenza nel modo con cui vengono sviluppate le puntate...in Beverly Hills se accadeva una cosa brutta c'era sempre e comunque un lieto fine, i cattivi tutti da una parte e i buoni dall'altra...a O.C. non si può dare niente per scontato, è più crudo (e forse più verosimile). L'esempio più lampante è senza ombra di dubbio "DOTTOR HOUSE MEDICAL DIVISION" che a mio parere è uno dei migliori prodotti televisivi mai creati dall'uomo...il dottore che finalmente ti dice le cose che non vorresti mai ascoltare, cioè la verità nuda e cruda senza peli sulla lingua...eravamo abituati a E.R. dove le conversazioni con i pazienti erano: Paziente: dottore ma sopravviverò a questa malattia? Medico : Le garantisco che faremo tutto il possibile, verrà seguita e monitorata 24 ore su 24 blah blah blah... Con Gregory House le cose cambiano decisamente: Paziente : dottore sia sincero, quanto tempo mi rimane da vivere? Dr. House: Aspetti che stavo finendo di vedere il mio telefilm preferito...mi diceva? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho notato che quando trovano un filone, ci si buttano a capofitto... un tempo non era così!
se si accorgono che il filone "forze dell'ordine" funziona, ecco che arrivano: Carabinieri Squadra di Polizia Pompieri Finanzieri allo sbaraglio Ausiliari del traffico ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non perdetevi HOW I MET YOUR MOTHER!
strepitoso, stagione 1 e 2 gia disponibili con sottotitoli italiani. Veramente bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Beverly Hills 90210 lo guardo ancora volentieri (forse più per nostalgia di quando ero piccolo) e lo trovo molto più avanti e meno moralista di OC (che non sopporto assolutamente e che a mio parere rincretinisce di brutto le persone). In una puntata di qualche giorno fa, in BH c'è stato un interessante ragionamento sull'apertura mentale riguardante il sesso, di una ragazza che non si faceva problemi a provarci con chi gli piaceva, indipentemente dal fatto che questi ragazzi fossero o meno impegnati. Il problema è che il mondo d'oggi invece di andare avanti, va indietro...di conseguenza invece di aprirsi e rendersi tollerante verso tutto e tutti, diventa sempre più moralista, pertanto si apprezzano più capolavori di immondizia come OC, dove quello che è giusto per loro, viene considerato giusto dalla maggior parte delle persone bigotte. Questo è il mio pensiero ![]() C'è da dire che per quanto mi riguarda OC è tra i peggiori telefilm mai visti, sicuramente sta tra i primi 5.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
L'evoluzione consiste nel fatto che i telefilm più recenti sono pieni zeppi di gay e lesbiche. Questa tendenza indica che l'omosessualità non è più un tabù.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() e comunque anche in Beverly Hills c'è stata (proprio ieri) una puntata sull'omosessualità, anzi, sull'omofobia per l'esattezza ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.