|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Refurb ---Urge---
Sto per acquistare prodotti su refurb nel sito della apple(macbook)
Qualcuno di voi ha gia avuto esperienze con i prodotti refurb...nel senso non metto in dubbio l'affidabilità quella no al massimo c'è la garanzia,ma l'aspetto puramente estetico. Mi accorgo che è stato usato cioè (graffi,brasature,sporcizia,)? Oppure ho tra le mani un ricondizionato perfetto anche nel senso estetico?? Sarebbe abbastanza urgente!!!! Grazie a tutti!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
eh.. nessuno puó dirlo.. ma hai cmq il diritto di recesso se non sei soddisfatto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
esatto! e cmq 90% ti arriva se non perfetto moooolto vicino alla perfezione
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Entrambi i mac che vedi in firma sono refurb. Mi sono arrivati come nuovi. Il MB mi è addirittura arrivato con + RAM e + HDD del previsto...
Cmq come detto, se non ti soddisfano li puoi rimandere indietro entro 10 giorni senza spiegazioni, ma non credo ce ne sarà bisogno...sento in giro solo esperienze positive...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per esperienza indiretta, un mio amico si è preso un imac 24 dato per 1gb ram, 7300, 250gb hd, cpu 2 ghz, si è ritrovato la stessa cpu, ma la 7600 di scheda video, 500 gb di hd e 2 gb di ram, con un risparmio reale di 800 euro se avesse preso la stessa configurazione dallo store e l'imac è perfetto!
non conosco la situazione coi portatili, ma presumo sia la stessa cosa, cmq c'è un buon risparmio e il tempo di provare il prodotto per evidenziare eventuali difetti. Ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io il macbook l'ho preso refurb.. è arrivato come nuovo!
ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie a tutti sto prendendo il macbook a 1.83ghz,tanto per scrivere e fare di conto va + che bene? o no?
Al massimo un uppatina di ram e povrebbe essere perfetto!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Per quello che devi farci va più che bene
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rovereto
|
Esperienza negativa con i refurb, macbook bianco preso a febbraio, arrivato con la config da specifiche ma 3 dead pixels raggruppati (subpixel per la precisione) hdd che faceva vibrare tutto il case (risolto con la rimozione e reinserimento) e visibili graffi allo schermo nella zona dei dead pixels (segno evidente del tentativo di "massaggio" del precedente proprietario..). Ho esercitato il diritto di recesso e non ho speso un cent.
Quindi il consiglio è prova e casomai se vedi che ha qualche difetto recedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se chiedi all'utente del forum xgear91, ne ha comprati 3 di mbp refurb mi pare. Tutti perfetti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Quando ho acquistato il mio a novembre, avevano appena introdotto lo store, solo che visto che avevano appena aggiornato i MB ho preso il nuovo con C2D.
Il mio prossimo Apple sarà un refurbished, garantito!! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la garanzia per i ricondizionati è di una anno.
Anche io in futuro acquisterò prodotti ricondizionati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Inoltre, normalmente, dall'ordine alla consegna passano 48 ore al max ( dico cosi' perche' quando ho ordinato il mio ho aspettado 10 giorni, e per gli altri in 48 ore erano gia' a casa mia.)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.