|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ati9800 pro..corruzzione bios scheda madre?
.mi e successo na cosa strana sul muletto..ho montato una 9800 pro..improvvisamente dopo 2 anni di mmeritato lavoro, ha incominciato a farmi dei leggeri artefatti..be provo atitool e vedo fin dove arriva..appena metto.."scan for artfact.."è un macello..vabbe...vorra andare in pensione..la cosa e bella quando all'avvio del boot del pc..butto lo sguardo..be meta delle info hanno caratteri marziani!!..dubbioso ,parte F2 ed entro nel bios..identica la cosa..metà delle info hanno caratteri stranissimi..premetto che il sys xp e i giochi funzionano regolarmente( a parte qualche artefatto grafico mentre gioco)...vabbe ..la mobo ha la video integrata..mi tolgo il dubbio e levo la 9800 pro..e tutto sparisce..bios e artefatti,regolare e funzionante..il dubbio...puo essere lo slot agp della mobo o la scheda video, secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
up
..forse il problema srà nuovo..alora io intanto ho fatto la prova su altri 3 pc con agp..su mobo.asus,asrock ed Msi..e su tutte mi dava il problema al boot e dentro il bios della scheda madre: caratteri marziani e illeggibili.disinstallavo la VGa e tutto si risolveva...presumo che stia andando la 9800..volevo..gradivo sapere se qualcunoi ha avuto in passato sto tipo di problema..olaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Guarda, il problema degli artefatti è presente in molti 3D su schede diverse, (oggi funziona, domani lo accendo e fa arteftti...) il problema principale è dato dalle ram video che ogni tanto muoiono prematuramente...
tu ne hai avuto la conferma provando la scheda video su vari pc e la riconferma che appena la togli va tutto a posto... Peccato per la tua mitica 9800... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.